ForumCommunity

Neofita senza fisico!

« Older   Newer »
  Share  
Volontà
view post Posted on 14/4/2012, 14:04




CITAZIONE (E.M.85 @ 14/4/2012, 14:03) 
Se ti interessa un circuito breve ma molto buono prova:
swing con cambio al volo 20 rip
hack squat 20 rip
close grip push up 10/15 rip
bottom up clean 5/10 rip.
Max round in 20-30 minuti


L'ho provato anche insieme con Cristiano (volontà qui sul forum) e ti posso garantire che è molto buono

Mi ricordava qualcosa!!!!!

hahahhahahahahahha
 
Top
E.M.85
view post Posted on 15/4/2012, 09:04




@Volontà: Se riusciamo la settimana prossima facciamo un bis, se si decide ad uscire il sole magari in un parco :D

@Andrea: a me L'hack squat permette di fare più ripetizioni, diciamo una specie di hindu squat con sovracarico, ed è meno stressante per le ginocchia (dimenticavo che aiuta anche a rinforzare la presa).
Si fai il 1° esercizio, il 2°, il 3° e il 4°, ti riposi quanto basta e riparti, tentando di fare più round possibili in 20-30 minuti
 
Top
danylore
view post Posted on 15/4/2012, 23:54




CITAZIONE (E.M.85 @ 14/4/2012, 11:30) 
Ciao Dany,
io imposterei così:
20 minuti di turkish get up alternato allo swing: 1 rip sx e 1 rip dx TGU e poi 10 rip sx e 10 dx swing e continui fino alla fine dei 20 minuti.
Poi altri 20 minuti dove puoi fare press, trazioni alla sbarra (se l'hai disponibile), snatch e burpees, starei sulle 5 rip per esercizio e man a mano aumenterei i round.
Se ti puoi allenare solo 2 volte a settimana dovresti fare 40 minuti (mentalmente e fisicamente duro) io preferirei fare 4 volte alla settimana e dividerei in 2, non hai mai provato ad allenarti la mattina presto prima di iniziare la giornata?
Per il riscaldamento vai di halo e around the body pass per 5 minuti.

Ti ringrazio molto per la risposta EM! ^_^

Ok quindi per l'accoppiata TGU e swing! Come mai dici di non seguire un'impostazione super ladder ma rimanere su ripetizioni fisse in tot tempo? Domanda da neofita (come dice il titolo del topic! :P ): a livello fisico cosa cambia tra swing a due mani e swing ad una mano visto che il braccio non viene più di tanto sollecitato?

Per la seconda serie di esercizi è esattamente quello che chiedevo, mi sembrano tutti incentrati un po' sulla parte alta! Non ho ben capito però come approcciarli, creare un circuito con tutti gli esercizi che hai citato (5 rip, 20 minuti totale) oppure sempre farne due a sessione alternati? Anche in questo caso non andrebbe bene un approccio ladder?

La mattina purtroppo è offlimits.. vado a letto tardi ed ho la sveglia presto, non riuscirei proprio a togliermi ulteriore sonno per allenarmi! E poi vuoi mettere che pericolo far oscillare per casa una palla di ghisa con gli occhi socchiusi? :D
 
Top
E.M.85
view post Posted on 16/4/2012, 16:30




il TGU lo farei a rip fisse perchè è un esercizio complesso ed è meglio eseguirlo con la massima concentrazione, e dato che lo si alterna allo swing è meglio rimanere anche su questo a rip fisse.

Per il secondo circuito intendo che dovresti fare tutti e 4 gli esercizi (5 rip per esercizio) il massimo dei round in 20 minuti.

per la divisione volevo dire che se hai 4 giorni disponibili farei:
A TGu + Swing
B i 4 esercizi
C TGU + Swing
D i 4 esercizi

Neanche nell week end hai tempo?

 
Top
danylore
view post Posted on 16/4/2012, 19:39




Ti ringrazio molto per la risposta e i chiarimenti! Mi sembra un ottimo allenamento non vedo l'ora di iniziare! ;)

Spero di poterci dedicare almeno 3 volte a settimana, il weekend è fattibile, il grande problema è durante la settimana! Però cercherò di ritagliarmi un po' di spazio. Vi tengo aggiornati! ^_^
 
Top
49 replies since 21/3/2012, 01:02   965 views
  Share