ForumCommunity

sviluppare un fisico muscoloso

« Older   Newer »
  Share  
passeggiare
view post Posted on 28/3/2012, 11:50




sto continuando con l'allenamento e mi vedo piu' grosso sto aumentando per la progressione il numero di serie

lo so che non e' il topic giusto, pero' nel mio allenamento sto cercando di sviluppare diverse qualità, buona massa muscolare, con petto e braccia pronunciate, addominale definito e cosa che m'interessa molto sarebbe fiato e velocità, che io sto cercando di sviluppare con un protocollo del genere:

50 rip swing dx
50 rip swing sx
50 rip a due mani
2 minuti salto alla corda
20 rip rocks up

il tutto per 10-15 serie

alterno questo allenamento a quello per la massa muscolare
 
Top
Volontà
view post Posted on 28/3/2012, 13:42




CITAZIONE (passeggiare @ 28/3/2012, 12:50) 
50 rip swing dx
50 rip swing sx
50 rip a due mani
2 minuti salto alla corda
20 rip rocks up

il tutto per 10-15 serie

x 10 - 15 serie? Complimenti
 
Top
E.M.85
view post Posted on 28/3/2012, 16:26




Fai 2250 swing a volta?
 
Top
swap
view post Posted on 28/3/2012, 20:50




io sono un po scettico...non è che potresti postare una tua foto? e magari un altra dopo un po di tempo, per vedere i miglioramenti
 
Top
passeggiare
view post Posted on 29/3/2012, 09:59




la parte aerobica la faccio con 2 kt da 8kg, conto di arrivare alle 20 serie e passare ai 12kg, per la massa uso 2 kt da 20kg e uno da 24kg, ultimamente sto provando due esercizi uno per il petto sdraiandomi su panca inclinata prendendo il kt dalla base stringendolo con le mani e cercare di fare piu' serie possibili (anche cn un 24kg sento un dolore che il bilancere nn mi ha mai dato) e un altro per le braccia sempre stringendo la base con le mani per piu' serie possibili. A me piu' che il peso fa la differenza aumentare ogni allenamento di una serie
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 30/3/2012, 21:07




premesso che mi scuso, Passeggiare, per non averti dedicato tempo, ma questo è il periodo dei casini, devo dire che, stavo io stesso per proporti una sorta di shock training proprio con un alto volume di lavoro, ma a quanto pare ci sei arrivato dritto da solo..

Posso solo dirti di controllare bene i tuoi feedback, ed ogni 2 allenamenti ad alto volume, di farne uno a metà volume, in modo da non drenare le energie.

per quanto riguarda gli esercizi per il petto, perchè non posti una foto così vediamo tutti di che si tratta?
 
Top
passeggiare
view post Posted on 24/4/2012, 15:35




Ciao a tutti sto continuando il mio allenamento conmolte serie circa 20 per esercizio...e ho notato un aumento di petto braccia e spalle, attualmente sto usando kt da 16Kg e da 20kg, non nascondo che oltre ad aumentare la massa vorrei definirmi senza rinunciare a mangiare. Come ho detto l'altra volta l'allenamento per me e' una passione e se c'e' qualcosa che funziona io ci dedico anche 3 ore al giorno. So che tutto nn si puo' avere, ma siccome l'allenamento perfetto non esiste tutto si puo' provare e modificare. A me non nascondo interesserebbe ottima massa accompagnata da muscoli definiti, fiato a volonta e rapidità nei movimenti. A voi che ne sapete piu' di me, esiste un allenamento che puo' dare tutto questo? se si fatevi avanti io non ho paura di sperimentarlo.....
 
Top
dany72
view post Posted on 24/4/2012, 16:54




beh sei sulla buona strada,se non devi salire a combattere su un ring,alterna kettlebell,alzate di potenza e corsa
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 27/4/2012, 21:45




CITAZIONE (passeggiare @ 24/4/2012, 16:35) 
Ciao a tutti sto continuando il mio allenamento conmolte serie circa 20 per esercizio...e ho notato un aumento di petto braccia e spalle, attualmente sto usando kt da 16Kg e da 20kg, non nascondo che oltre ad aumentare la massa vorrei definirmi senza rinunciare a mangiare. Come ho detto l'altra volta l'allenamento per me e' una passione e se c'e' qualcosa che funziona io ci dedico anche 3 ore al giorno. So che tutto nn si puo' avere, ma siccome l'allenamento perfetto non esiste tutto si puo' provare e modificare. A me non nascondo interesserebbe ottima massa accompagnata da muscoli definiti, fiato a volonta e rapidità nei movimenti. A voi che ne sapete piu' di me, esiste un allenamento che puo' dare tutto questo? se si fatevi avanti io non ho paura di sperimentarlo.....

una tecnica che sto sfruttando in questo periodo per i miei allievi è utilizzare esercizi pesanti con esercizi aerobici, per esempio clean&jerk a 2 braccia per 10-12 ripetizioni alternati a balzi su plinto alto (sempre almeno 10 rip) per un numero di serie variabile tra le 8 e le 15 a seconda dell'intensità da raggiungere. questa è una combinazione da alternare, per esempio a snatch pesanti+ salto della corda.....
 
Top
passeggiare
view post Posted on 17/5/2012, 13:55




secondo voi qual'e' l'esercizio che sviluppa di piu' le braccia e il petto? e le gambe?
 
Top
gshakka
view post Posted on 18/5/2012, 16:35




...l'esercizio migliore per le gambe è lo squat con bilanciere (bello profondo) e lo stacco da terra...per le braccia fai trazioni, curl, parallele e piegamenti...per il petto fai panca piana sempre con bilanciere....semplice ed efficace ;)
 
Top
E.M.85
view post Posted on 18/5/2012, 17:31




Probabilmente Passeggiare ha accesso solo ai KB, quindi per mettere su massa sulle braccia consiglio di lavorare in bottom up, per il petto i cari e classici piegamenti (prova quelli sui kubotan - li ho presi da poco e sono fantastici - Thanks Mario) e per le gambe i pistols bei profondi magari con sovraccarico
 
Top
26 replies since 23/2/2012, 01:08   1165 views
  Share