ForumCommunity

pressato 32kg+32kg (mortificato)

« Older   Newer »
  Share  
martin.1977
view post Posted on 17/2/2012, 22:17




questa sera ho pressato due manubri da 32 kg per tre ripetizioni consecutive :)nemmeno un mese fa chiedevo consiglio su come pressare un kb da 32kg,cosa impossibile per me..
Ora viene il brutto..mi spiace venire a parlare con questi toni in un forum come questo,ma per onestà e completezza devo e voglio farlo.. programma miracoloso per il mio aumento di forza repentino:
military press ..il buon vecchio mil press,quello con un bel bilancere
squat con bilancere (pesante)
trazioni con sovraccarico
il tutto per tre allenamenti settimanali con il metodo di bill starr PLM 5x5

Ora mi domando..con il kb quanto tempo mi ci sarebbe voluto per raggiungere questi risultati (per me ottimi)?
Quanto avrei speso per la progressione nel press ? un kb da 24 +uno da 28 o da 32kg (ca 100euro+120euro)
minimo ci avrei passato 3 mesi se non di più,salvo infortuni..
dove è il famoso effetto diavolo? il tono è polemico lo so,non sono qui per provocare.. il primo a essere deluso sono io.
riordino le idee.esamino i numeri.traggo le conclusioni.
Il kb per la forza non serve a una mazza.
il kb per la massa non serve a una fava
il kb serve per bruciare grassi e per la capacità aerobica,ma può essere sostituito da circuiti a corpo libero( vedi burpee+pull up+push up) da corsa,da passeggiate in montagna e perfino da passeggiate in bici
passeggiare in bici a 9 km/h(praticamente come un vecchio) fa consumare 300 calorie, a 15km/h 500 cal..camminare a 5km/h 350..in salita molte molte di più
swing kb 900 cal/h
ora faccio un ragionamento..un ora di swing oltre ad essere massacrante e pure pericolosa(e non è alla portata di tutti), perchè pur con una tecnica precisa la stanchezza rende l'esecuzione imprecisa alla lunga..e poi continuare con lo stesso movimento con un peso in mano logora le articolazioni,non credo al contrario (parere mio).un ora di bici rilassa ..un ora di cammino non usura..
dimenticavo il core.. ma con un po di squat e di military press non si allena alla grande?
Il campanello d'allarme è scattato quando ho sfogliato l'ultimo numero di kettlebell & mag.. kb e pallavolo..corde navali..kb in terra santa..e dulcis in fundo kettlebell e bambini :o: va bene che bisogna vendere il prodotto ma usare le teste dei lettori come dei bidoni della spazzatura lo ritengo troppo..è un parere del tutto mio ma la qualità della rivista è scesa veramente troppo.. a questo punto nel prossimo numero (per me l'ultimo) non mi stupirei di trovare un articolo tipo: cucina e kettlebell..kettlebell batticarne per casalinghe dagli avambracci nerboruti..
Scusate lo sfogo, ma mi sembra un po troppo :) non sono qua per criticare chi usa il kb, fate bene,meglio che usare il telecomando sul divano.. sono un cazzone qualunque, ma a me sembra che attorno a questo attrezzo si stia esagerando un po..morale della favola.per me E' TUTTO UN BUSINNES
P.s spero che condividiate qualcosa del mio ragionamento,non solo il fatto che sono un cazzone qualunque
 
Top
KKMeph
view post Posted on 17/2/2012, 23:08




Io sono del parere che a livello di conditioning non ci sia nulla di meglio.

Poi se uno le vuole usare come dei manubri, ovvio che sono dei manubri con un peso fisso e la presa scomoda. Per come la vedo io, sono attrezzi nati per fare snatch, long cycle...e su quelli testarsi e competere con le altre persone: è sport.

Poi ognugno li usa come preferisce, sono solo un peso con una maniglia sopra.
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 17/2/2012, 23:57




Ciao Martin,
su questo post di terrei a darti una risposta punto per punto, quindi, dove vedi le lettere maiuscole, sono le mie risposte, e sono maiuscole solo per differenziarle dalle tue affermazioni, non imporre, tramite il carattere grafico una qualsiasi posizione...cominciamo:

questa sera ho pressato due manubri da 32 kg per tre ripetizioni consecutive :)nemmeno un mese fa chiedevo consiglio su come pressare un kb da 32kg,cosa impossibile per me..
PARAGONARE DUE MANUBRI, COMODI E CALIBRATI, A DUE KB, SCOMODI E DECENTRATI, E' UN ERRORE COMUNE. QUANDO RIUSCIRAI A SOLLEVARE 2 KB DA 32KG NOTERAI LA DIFFERENZA.

Ora viene il brutto..mi spiace venire a parlare con questi toni in un forum come questo,ma per onestà e completezza devo e voglio farlo.. programma miracoloso per il mio aumento di forza repentino:
military press ..il buon vecchio mil press,quello con un bel bilancere
squat con bilancere (pesante)
trazioni con sovraccarico
il tutto per tre allenamenti settimanali con il metodo di bill starr PLM 5x5

FANTASTICO METODO IL PLM DI STARR, IO STESSO LO PROMUOVO DA TEMPO.

Ora mi domando..con il kb quanto tempo mi ci sarebbe voluto per raggiungere questi risultati (per me ottimi)?
Quanto avrei speso per la progressione nel press ? un kb da 24 +uno da 28 o da 32kg (ca 100euro+120euro)
minimo ci avrei passato 3 mesi se non di più,salvo infortuni..

SCUSA, MA TU CON COSA TI STAI ALLENANDO, PESI NORMALI O KB? NEL CASO SAI CHE CI SONO ANCHE I KB FATTI A GUSCIO, CARICABILI, E QUINDI MENO CARI? SU QUANTO TEMPO CI AVRESTI MESSO, SINCERAMENTE E' UN DISCORSO A VUOTO, PERCHE' TANTO NON LO HAI FATTO. DI CONTRO, TI POSSO GARANTIRE CHE CHI PROVA UNO DEI PROGRAMMI TIPO HEAVYROBICS TM CHE GLI PROPONGO IO, OTTIENE RAPIDI GUADAGNI IN FORZA. IL PROBLEMA, COMUNE A TANTI SUI FORUM, E' CHE E' MOLTO PIU' COMODO SCARICARE QUI E LA PIUTTOSTO CHE ACQUISTARE I PROGRAMMI ORIGINALI E DEDICARCISI SERIAMENTE.


dove è il famoso effetto diavolo? il tono è polemico lo so,non sono qui per provocare.. il primo a essere deluso sono io.

STAI PARLANDO DI QUALCOSA LEGATO AL KB TRAINING, MA DOPO AVER FATTO UNA ROUTINE DIVERSA...DIFFICILE SEGUIRTI. DI CONTRO, E SU QUESTO E' MEGLIO ESSERE CHIARI UNA VOLTA PER TUTTE, DI TANTI CHE CHIACCHERANO, NE CONOSCO POCHI CHE SI ALLENANO CON I KB SERIAMENTE, E STAI TRANQUILLO CHE QUANDO UNO DI QUEI POCHI E' PASSATO SOTTO LE MIE MANI, HA VISTO SIA L'EFFETTO DEL DIAVOLO CHE QUELLO DI TUTTI GLI ALTRI SANTI DEL PARADISO. DIPENDE DA COSA SI E' DISPOSTI PER OTTENERE I PROPRI OBBIETTIVI.

riordino le idee.esamino i numeri.traggo le conclusioni.
Il kb per la forza non serve a una mazza. CAZZATA: PROVA A FARE GLI STACCHI AD UN BRACCIO CON 106KG DI KB, E POI, QUANDO RITORNI AI PESI NORMALI, MI RACCONTERAI.

il kb per la massa non serve a una fava ALTRA CAZZATA, MA A QUESTO PUNTO DOBBIAMO SEMPRE CAPIRE QUALI SONO GLI OBBIETTIVI: GLI ALLENAMENTI PER LA MASSA SONO FATTI TENDENZIALMENTE CON ESERCIZI DI GRIGLIA, ED ESEGUITI LENTAMENTE, LI HAI MAI PROVATI?

il kb serve per bruciare grassi e per la capacità aerobica,ma può essere sostituito da circuiti a corpo libero( vedi burpee+pull up+push up) da corsa,da passeggiate in montagna e perfino da passeggiate in bici
passeggiare in bici a 9 km/h(praticamente come un vecchio) fa consumare 300 calorie, a 15km/h 500 cal..camminare a 5km/h 350..in salita molte molte di più
swing kb 900 cal/h
ora faccio un ragionamento..un ora di swing oltre ad essere massacrante e pure pericolosa(e non è alla portata di tutti), perchè pur con una tecnica precisa la stanchezza rende l'esecuzione imprecisa alla lunga..e poi continuare con lo stesso movimento con un peso in mano logora le articolazioni,non credo al contrario (parere mio).un ora di bici rilassa ..un ora di cammino non usura..

SCUSA, EH, MA CHIARISCI: VUOI RILASSARTI O ALLENARTI? NEL CASO DEL FARE UN'ORA DI KB SWING, POTRESTI AVERE QUALCHE SORPRESA, SE TU VOLESSI PROVARE, MA, INNANZI TUTTO E' CHIARO CHE NON VUOI, E POI, TI CONSIGLIERE PIUTTOSTO DI COMINCIARE CON SERIE DA 5', 10': PROVA A METTERE INSIEME 10 SERIE DA 10' CON SOLO 2' DI INTERVALLO TRA LORO E POI MI MANDERAI L'ANALISI DEL CONSUMO CALORICO.

dimenticavo il core.. ma con un po di squat e di military press non si allena alla grande? EH NO. SE MI PARLI SEMPRE DI ESERCIZI BIDIMENSIONALI LO STIMOLO SUL CORE E' SEMPRE MOLTO LIMITATO.

Il campanello d'allarme è scattato quando ho sfogliato l'ultimo numero di kettlebell & mag.. kb e pallavolo..corde navali..kb in terra santa..e dulcis in fundo kettlebell e bambini :o: va bene che bisogna vendere il prodotto ma usare le teste dei lettori come dei bidoni della spazzatura lo ritengo troppo..è un parere del tutto mio ma la qualità della rivista è scesa veramente troppo.. a questo punto nel prossimo numero (per me l'ultimo) non mi stupirei di trovare un articolo tipo: cucina e kettlebell..kettlebell batticarne per casalinghe dagli avambracci nerboruti..

IMMAGINO CHE, PRIMA DI DIRE TUTTO QUESTO, TU ABBIA GIA' COMPROVATO TUTTO IL RESTO DEL MATERIALE, QUINDI HAI GIA' VERIFICATO SE DEGLI SQUAT O DEGLI SWING IN VARIAZIONE DI ASSETTO SIANO VALIDI O MENO, E SICURAMENTE HAI GIA' ESEGUITO TUTTI GLI WORKOUT PUBBLICATI DA SHAWN MOZEN (CE NE SONO CIRCA 8), E HAI GIA' VERIFICATO CHE GLI ESERCIZI CON I CAVI NAVALI SONO INUTILI. PERFETTO. IL PROBLEMA SECONDO ME E' UN ALTRO: PER OGNI PERSONA CHE CRITICA QUESTA RIVISTA, MI ARRIVANO COMPLIMENTI DA ALTRE 20 PERSONE DEL SETTORE, CHE RIESCONO A TROVARCI SPUNTI PER MIGLIORARE IL PROPRIO LAVORO. E SE DONAI SI DOVESSE PARLARE DI KB E ANZIANI, PIUTTOSTO CHE DISABILI, VAI TRANQUILLO CHE LO METTEREMO INSIEM ALLE PAGINE DI QUELLO PER BAMBINI, PERCHE' SE E' POSSIBILE TRASMETTERE QUESTA ATTIVITA' A CHIUNQUE, IO NE SONO CONTENTO.

Scusate lo sfogo, ma mi sembra un po troppo :) non sono qua per criticare chi usa il kb, fate bene,meglio che usare il telecomando sul divano.. sono un cazzone qualunque, ma a me sembra che attorno a questo attrezzo si stia esagerando un po..morale della favola.per me E' TUTTO UN BUSINNES
P.s spero che condividiate qualcosa del mio ragionamento,non solo il fatto che sono un cazzone qualunque

GUARDA, SE FOSSE UN VERO BUSINESS, PER QUANTO MI CONCERNE, NON SAREI QUI A PERDERE TEMPO, MA MI GODREI I SOLDONI GUADAGNATI...SICCOME, PER QUANTO MI CONCERNE, SI TRATTA DI PASSIONE, IL DISCORSO CAMBIA. PERO' NON BISOGNA NEMMENO PRENDERMI PER COGLIONE: CHIUNQUE PUO' SPARARE CAZZATE SU QUESTO SPORT, MA SE SI VUOLE SAPERLA GIUSTA SI VIENE A PROVARLA CON UN PROFESSIONISTA, GIUSTO?

E CON QUESTO, CI TENGO A PRECISARE UNA VOLTA PER TUTTE, CHE UN PROFESSIONISTA HA UN SUO COSTO, SIA PER IL TEMPO CHE TI DEDICA, SIA PER IL SAPERE CHE E' DISPOSTO A TRASMETTERTI.
E' FACILE GIRARE TUTTI I FORUM DI SETTORE, E SCARICARE " A UFFA" IL MATERIALE CHE SI VUOLE, MA NON SI PUO' CERTO PENSARE CON QUESTO DI RITROVARSI IN MANO ROBA DI PRIMA QUALITA'. C'E' SICURAMENTE CHI PUBBLICA GRANDI ARTICOLI GRATIS NEL WEB...BEH, IO PREFERISCO PUBBLICARE QUALCOSA IN CARTA E MAGARI GUADAGNARCI LE SPESE. E LO STESSO VALE PER L'ISTRUZIONE: PER ESEMPIO, ALL'ULTIMA EDIZIONE DI RIMINI WELLNESS C'ERANO DECINE DI "ESPERTI" A DISPENSARE GRATIS IL LORO SAPERE. BUON PER LORO: IO HO PREFERITO FARE IL SEMINARIO A PAGAMENTO CON CALZOLARI E CERIANI, E QUALCOSA MI DICE CHE ERAVAMO GLI UNICI 3 IN TUTTA LA FIERA A FARSI PAGARE PER QUELLO CHE STAVANO FACENDO.

CONCLUDENDO, SPERO VIVAMENTE CHE TU CONTINUI A CONSIDERARE TUTTO QUESTO UN GRANDE BUSINESS, E CHE LO CANCELLI DEFINITIVAMENTE DALLE TUE ATTIVITA' PREFERITE....PERCHE' VEDO CHE NON FA PER TE..
 
Top
Draven999
view post Posted on 18/2/2012, 10:10




Parlo con martin: il kettlebell è un attività dura non te lo nego. Ho avuto anch'io periodi di crisi e ho fatto anch'io pensieri come i tuoi. Poi ho capito che il ktb training è stata l'unica attività fisica che è riuscita a promuovere un cambiamento nel mio corpo. L'unica. Però è una metafora della vita: ti chiede tantissimo, ma ti restituisce il doppio.
 
Top
martin.1977
view post Posted on 18/2/2012, 10:11




anzitutto ci tengo a chiarire che il mio punto di vista o sfogo non era rivolto a te Mario,non mi senbra di averti in particolare nominato,e non capisco la tua reazione particolarmente piccata nei miei confronti.. la mia critica è rivolta verso chi ci spaccia il kb come uno strumento miracoloso,lo strumento definitivo per raggiungere lo stato di forma di superuomini cazzuti superatleti.. Secondo me non è vero, anzi mi sembra quasi tutta una pubblicità per vendere palle di ferro altrimenti senza valore e programmi miracolosi.. gli affari sono affari e in questo non vedo nulla di male,però non accetto il fatto che appena uno avanza una critica o un dubbio su tipo di allenamento,questo ultimo venga tra virgolette attaccato..
il kb è l'attrezzo con cui si svolge girevoy sport. chi non è un atleta dilettante, amatore, professionista di questo sport allora usa il kb per tenersi in forma ,o sbaglio ? in questo forum non penso siano tutti atleti ,quindi ci può stare anche uno che dice mi alleno per stare bene e per rilassarmi.. Che c'è di male in questo termine? dopo il lavoro c'è chi va a correre,chi fa swing e chi passeggia..de gustibus.. facciamo un attività perche ci fà stare bene e ci piace..a me piace pescare,mi rilassa fare stacchi da terra pesanti (180kg in su) e mi rilassa pure camminare e salutare i pensionati che incontro..
Il mondo che gira attorno al kb ci vuole far credere che facciamo parte dei 300 spartani che combatteranno alle termopili contro l'esercito di serse..ma fatemi il favore.. uno deve svolgere un attività che gli piaccia lo rilassa e lo tenga in forma..non bisogna per forza sputare sangue e vomitare in un secchio per essere in forma.Questo ci tengo a dirlo,tanti di noi,me compreso, hanno perso di vista questo concetto fondamentale,e di conseguenza sono bersagli facili di un businnes che ci vuol solo vendere..
concludendo dato che non sono un atleta,ma uno che vuole mantenersi in forma e forte ,mi sento libero di spaziare dove meglio credo e di allenarmi con completa libertà,e la speranza di vedermi cancellare definitivamente il kbtraining dalle mie attività preferite lo vedo (perdonami Mario :)) come una caduta di stile non necessaria.
comunque non prendiamocela ..stiamo parlando di cazzate e non dei grandi problemi del mondo
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 18/2/2012, 10:36




"..stiamo parlando di cazzate e non dei grandi problemi del mondo."

Su questo concordo pienamente...
 
Top
Draven999
view post Posted on 18/2/2012, 10:50




L'azione pubblicitaria mossa in favore del kettlebell è sicuramente maestosa e funziona, una marea di gente si è avvicinata al ktb credendolo lo strumento del secolo, che ti trasforma da verme a spartano (con tanto di fisico annesso). E' lo stesso discorso delle diete, ogni anno ne salta fuori una nuova! Io ti consiglio di prendere solo quello di buono che hai potuto percepire dall'allenamento con il ktb e fallo tuo...d'altronde ognuno è diverso!

Poi c'è un altro discorso alla base, tu cosa vuoi ottenere dall'attività fisica che fai? Quali sono i tuoi obiettivi?
 
Top
E.M.85
view post Posted on 18/2/2012, 12:26




Parlando di esperienze personali trovo molto più difficile fare un double press con i 2 KB da 32 kg che una military press con 78 Kg caricati sul bilanciere, ma cmq allenandomi con con i 24 e i 32 con la clean & press e i piegamenti ad un braccio, riesco ancora a fare triple di military press con i 78 Kg (mio peso corporeo) e triple di panca piana con i 110 Kg le 2 volte all'anno che ci provo :D
Stessa cosa per il livello aerobico è molto più impegnativo, sempre per me, mezzora di snatch o swing che mezzora di corsa anche a ritmo abbastanza sostenuto.
Quindi dire che i Kb non servono alla forza e alla resistenza non credo sia corretto.
certo quando andavo assiduamente in palestra ero più grosso di circa 6/7 Kg, ma seguivo una dieta abbastanza ligia e mi allenavo con i classici esercizi per il body building, ora della massa non mi interessa più niente, mangio quello che mi pare (posso fare anche solamente 2 pasti al giorno se non ho tempo), mi alleno anche la mattina alle 5 appena sveglio e a stomaco vuoto ma mi diverto e qualche risultato lo ho ancora.
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 18/2/2012, 23:18




CITAZIONE (martin.1977 @ 17/2/2012, 22:17) 
questa sera ho pressato due manubri da 32 kg per tre ripetizioni consecutive :)nemmeno un mese fa chiedevo consiglio su come pressare un kb da 32kg,cosa impossibile per me..

scusa ma non ho capito: alla fine, 'sto KB da 32 l'hai pressato ?

io no, però non so mica se riuscirei a pressare un manubrio da 32 ....poi ci provo ....

guarda io ultimamente per vari motivi sto facendo praticamente solo C&J, ovvero slancio completo,
in 8 mesi sono passato da 13 reps. con K24+K24 a 21 reps. con K28+K28 (oppure 61 reps. con K24+K24 se preferisci)

obiettivo: semplice quanto duro, una marea di SL coi K32+K32

nel frattempo i miei fondamentali per quanto scarsi, non peggiorano, sono sempre più magro, anche se mangio sempre peggio,
mi crescono le braccia senza mai allenarle (se uno proprio vuol parlare di estetica),
mi sento obittivamente migliore ogni giorno che passa,
per me funzionano ...... e per come sono fatto io, mi diverto pure .....

la pubblicità serve e va bene: con la gente che gira oggi, se fai vedere uno che scoppia sotto una coppia di KB , sai quanto fa a scappar via ? 100 metri in 9 secondi .......per 10 che ne attiri, magari 5 provano e 1 resta, se ne attiri solo uno alla volta .......l'importante è provare,

io ho rispetto per chi muove quintali sul bilancere, però poi, chissà come mai, questi con pochi kg di kb li vedi subito spaesati ......
 
Top
dany72
view post Posted on 19/2/2012, 11:30




aggiungo la mia,continuo a ripetere che il KTL abbianato ai pesi (bilanceri e manubri) è ottimo,fatto da solo rimango anch'io perplesso,mario giustamente dice "fatti 1h di swing con 32kg poi mi dici" si è duro sono d'accordo,ma x arrivarci ti devi allenare a fare solo quello,2 3 volte a sett,io ci ho provato,ma dato anche che mi stufo rapidamente fare sempre la stessa cosa non mi stimola più dopo ho accannato,passando dal ktl ai pesi la differenza si sente,certo sono 2 stimoli diversi,col ktl mi sorprende fare fiato resistenza presa forza esplosività,con i pesi raggiungo il pompaggio e la massa,questo è ciò che voglio io,unire l'utile al dilettevole,a me succede poi il contrario,presso ormai con facilità 32kg il ktl,un manubrio no...al momento il lento avanti lo faccio con 2 manubri di 24kg,pochi forse ma mi servono quelli x fare 6/8 reps col ktln da 32 ne faccio 3 4 forse 5,ma non "vedo" la massa che esce,fiato tanto,cmq è ok io abbino entrami,prima di un allenamento tosto mi faccio 5min around the body,e di halo,alla fine snatch o swing,tutto ciò ti riempe e compensa x bene,recupero ogni 3 4gg e poi riparto,non esistono sitemi magici ne attrezzi facili,ovviamente il fattore business esiste come x tutte le cose,ho smesso di leggere riviste e libri da un pezzo,ho letto weider,l'enciclopedia di arnold,il BII il BIIO,sono tutti li a prendere polvere,si prende spunto un po' da tutto,poi l'esperienza sul corpo ti darà le risposte,dopo quasi 18anni che mi alleno (natural 83kg non sono poi cos' piccolo) non ho mai seguito nessun sistema allenanante,seguo il mio istinto allenante,ora me lo posso permettere,anche di recuperare a lungo poichè mi spremo x bene,ci metto anche,se uno vuol stare solo in forma,basta fare jogging,andare in bici,anche solo camminare,dipende sempre cosa si vuole ottenere ora e a lungo termine,non puoi allenarti come un agonista a vita,gli infortuni sono dietro l'angolo,bisogna trovare il giusto compromesso,io a 40anni ancora provo vari sistemi,creati da me,prendendo sempre spunto ovviamente dalle varie scuole,in questo caso da mario rck sul kettlebell xchè certo non ho la presunzione di avere esperienza anche su questo,a voi l'allenamento migliore
 
Top
Draven999
view post Posted on 19/2/2012, 11:47




Come direbbe il mio allenatore di kettlebell: secondo me dovete trombare un pò di più!
 
Top
martin.1977
view post Posted on 19/2/2012, 12:01




Alla fine ho pressato i 32kg,anzi per l'esattezza ho pressato 32kg +32kg per tre ripetizioni.. lo so che non sono un fenomeno e nemmeno credo di esserlo,ma dato che l'obiettivo prefissato era press di 32kg sono alquanto soddisfatto..
il punto è che per arrivare a questo risultato il kb non l'ho proprio usato.. avevo notato che a furia di c&p con il16kg,non solo la forza era calata,ma pure la dimensione delle braccia.. sarei passato al 24kg e poi magari al 32kg..ma quanti mesi ci avrei messo? ora.. l'efficacia di uno strumento io la valuto sul risultato che mi da nell'arco del tempo.. è cosi' per la maggior parte delle cose per me, efficacia= risultato maggiore nel minor tempo (per me) ovvio che i risultati dopo vanno mantenuti,ma quello è un altro discorso.. con il bilancere in neanche quattro settimane ci sono riuscito ,punto ! di conseguenza l'intenzione dell'acuisto di un kb da 24kg è automaticamente caduta..
Io non sono qua a criticare nessuno e ci tengo a ribadirlo,ognuno è diverso dagli altri,e i risultati che un attrzzo da dipendono da persona a persona..Mario dice di fare lo stacco ad una mano con 106 kg di kb e vedrò i risultati di forza.. vero,ma per arrivare ad un tale livello di forza non arrivo solo con tgu swing c&p ecc.. Mario ha un passato di BB e di pL..giusto? penso che ha quei tempi per fare i suoi record usava tante piastre sui lati bi un bilancere..ovvio che ora stacca i 106kg di kb,ma un tale livello di forza è stato creato con altro..
i miei numeri sono 105 kg di panca massimale , 75 kg di military press,180 kg di stacco ,e xlo squat non saprei dato che non ho mai fatto un massimale,ma i cento kg li ho squattati con reletiva facilità(diventando solo rosso non bordeux) non mi interessa fare il PL,e i numeri lo dimostrano,mi interessa però mantenere le prestazioni migliorandole un poco e in questo il kb per il mio caso non sono utili.
Non mi interessa il BB ma dato che ho 115 cm di torace due braccine da 34cm non stanno tanto bene.. quando non usavo il kb erano 39.. questo è il mio caso.. la capacità aerobica è l'ultimo dei miei interessi,nuoto una volta al mese e quella volta nuoto un 45 minuti di fila,corro una volta l'anno e quella volta corro 45 minuti..cammino tanto e amo la bici.. pensavo forviato da tutta una pubblicità che usando un solo strumento ( la palestra che sta in una sola mano) di ottenere tutto ,forza,massa magra,capacità aerobica enorme.
se parti da zero va bene, ma se un minimo lo hai gia non va più bene (secondo me) la forza si allena caricando pesante (ognuno ha i suoi kg ) la massa se carichi pesante e non hai mire di BB arriva,massa di qualità,densa,non acqua.. la capacità aerobica la alleni bene con il kb, ma puoi sostituirla benissimo con corsa nuoto bici trekking walking spinning ecc a seconda dei gusti.. Torno a dire questo è il mio caso,ognuno fa quello che più gli piace! Io salto da palo in frasca, è vero,ma a me piace sperimentare confrontare e guardare i numeri.. se il risultato c'è funziona.. il mio obiettivo è una bella forza e un minimo di aspetto atletico.. siamo onesti un po di estetica la puntiamo tutti( ognuno ha il suo canone),per me non ha senso fare un miliardo di snatch o swing o alzare 200 kg se poi a torso nudo in spiaggia facciamo ridere, quanto uno che mangia fonzie la sera davanti alla tv con la peroni in mano.. questo è quello che penso dopo una riflessione e un analisi di numeri portati da un percorso da allenamento.. a furia di sbagliare miglioriamo e impariamo,sulla nostra pelle.. l'importante è stare bene ,in salute e piacere a noi stessi e un po agli altri..
buon allenamento a tutti
 
Top
reds
view post Posted on 19/2/2012, 12:12




secondo me dipende da cosa vuoi ottenere e da come ti piace allenarti. il kettlebell training è eccezzionale se ti interessa con una sola attività avere fiato e forza. Se cerchi la massima ipertrofia sicuramente ti conviene andare in palestra e fare body building...........io usando i kb e facendo solo swing, clean&jerk, snatch ho messo sù qualche chiletto di muscoli, sono asciutto e in forma anche a livello cardiovascolare...........a me sta bene così, mi diverto con le mie palle di ghisa a fare sempre gli stessi esercizi ripetuti all'infinito...........;
 
Top
dany72
view post Posted on 19/2/2012, 12:23




c'è poco da dire e da fare,vuoi le braccia grosse devi fare curl,il kettlebell può darti certo massa usando grossi carichi ma magari non distribuita nei punti giusti,lasciate perdere le frasi da media shopping,la palestra che si tiene in una mano,si ok anche un vogatore è una palestra o uno step o una cyclette,tutto va abbinato nel modo giusto,i giocatori di rugby delle squadre inglesi usano i kettlebell,ma non sono così xchè usano solo quelli,fanno anche tanta panca,squat e via dicendo....
 
Top
reds
view post Posted on 19/2/2012, 12:36




io ho visto risultati in termini di massa, concentrata su cosce, spalle e soprattutto il trapezio facendo swing swing e swing......con kb da 16 (con tante tante rip) e da 24 kg....!!!! c'è anche da dire che non avevo mai fatto palestra, ne mi ero mai allenato per la forza ma avevo giocato sempre e solo a calcio........
 
Top
38 replies since 17/2/2012, 22:17   1169 views
  Share