ForumCommunity

SWING!, a little big exercise

« Older   Newer »
  Share  
EnricoGS
view post Posted on 5/10/2006, 07:28




Ieri sera ero un po' stanco forse piu' psicologicamente che fisicamente e sinceramente non avevo voglia di fare nulla di tecnico coi KB a quel punto le alternative erano due 1) non mi sarei allenato; 2) avrei fatto qualcosa di efficace ma che non impegnasse troppo le mie capacita' di concentrazione.... ovviamente optai per la seconda, ma cosa fare?..a quel punto mi venne in mente una frase di Mario, quando hai dei dubbi swing, swing, swing....
Posizionai in scala sul tappettino un KB da 24 poi uno da 16 e poi uno da 12 a questo punto dopo debito riscaldamento (slingshot) faccio 10 ripetizioni a 2 braccia col 24/senza riposo/10 col dx/sx coi 16/senza riposo/15 col dx/sx coi 12 questa sequenza lho ripetuta 3 volte in totale sono 180 ripetizioni.
Alla fine mentre risalivo le scale per tornare al mio appartamento provavo uno stimolo generale pure i tricipiti li sentivo contratti alla faccia di quelli che sostengono che lo swing non li allena ma la cosa piu' importante è che mi sentivo appagato psicologicamente.... non avevo fatto stacchi con 200kg o panca con 120 ma mi sentivo comunque apposto :D
Forse non ho mai dato veramente la giusta considerazione a questo esercizio.
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 5/10/2006, 18:28




...CHE E' LA BASE DEL KB TRAINING!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
bodyblast
view post Posted on 5/10/2006, 23:10




concordo ragazzi
 
Top
EnricoGS
view post Posted on 6/10/2006, 07:05




si deve provvedere....
 
Top
Mikele85Fi
view post Posted on 21/7/2008, 16:58




CONCORDO VIVA LO SWING e poi pure io mi sento i tricipiti indolenziti!!!
lavorano eccome se son indolenziti !!! Apparte il petto, lo swing è uno dei più completi esercizi ed allena tutto il corpo nell'insieme muscoli polmoni e cuore, fa forza e massa.

DICO MA CHE SI VUOLE DI più !!!! SWING SWING SWING...

Ammazzarsi di swing tutto qua HAHAHA :P

Solo per dire ma in mezz'ora di allenamento

FAI LE POZZE e diventi ROSSO come un peperone!!!

Se vai nelle palestre la gente dura più fatica sotto le doccie

e sicuramente la doccia di sudore nn la fanno a chiaccherare!!!

o a fare una serie ogni 10 minuti!!!!!!

W il FERRO !!!!!

CHE VAGABONDI HAHAHA :P

 
Top
Stark84
view post Posted on 5/4/2013, 17:44




"lo swing fa forza e MASSA(?)"

ma quale sarebbe un protocollo di swing (ovviamente non solo quello) adatto per la forza e la MASSA?
 
Top
KKMeph
view post Posted on 6/4/2013, 14:07




è un post di 7 anni fa...All'epoca si pensava che si potesse fare tutto con le kb
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 12/4/2013, 06:49




All'epoca facevo gli swing con 2 kb da 45kg, e funzionava anche per la massa.
 
Top
7 replies since 5/10/2006, 07:28   336 views
  Share