ForumCommunity

Ritorno dopo uno snatch

« Older   Newer »
  Share  
erikz
view post Posted on 17/5/2006, 14:30




Credo che questo argomento possa essere sufficentemente interessante per farne un 3d anche se ne ho chiesto il parere a Mario in un altro, credo che l'opinione di tutti quelli che usano il Kb possa essere produttivo.
Quando riportate giu' il Kb dopo lo snatch fate cadere il KB di lato o all'interno tipo Girevoy oppure fate esattamente l'inverso del movimento?
 
Top
bodyblast
view post Posted on 17/5/2006, 16:56




Io faccio esattamente l'inverso del movimento per portare il KB in alto. Ho rivisto bene i video delle gare di Girevoy Sport e il KB è sempre tra le gambe, ma con poca flessione di queste.
Pensi che la loro schiena sarà dolorante dopo la gara?
 
Top
erikz
view post Posted on 17/5/2006, 17:00




La mia idea Body è che usano molto anche le spalle per portare su il kettlebell.
Indubbiamente se fai l'inverso del movimento dello snatch è piu' cazzuto ma il ritorno ti sottopone a una bella forza d'inversione se usi Kb da 16 avanti.
 
Top
bodyblast
view post Posted on 17/5/2006, 17:20




In gara posso capire che l'interesse principale sia fare più reps possibili, ma in allenamento più è duro e meglio è!
 
Top
erikz
view post Posted on 17/5/2006, 17:23




CITAZIONE (bodyblast @ 17/5/2006, 18:20)
In gara posso capire che l'interesse principale sia fare più reps possibili, ma in allenamento più è duro e meglio è!

Ah questo sicuramente!!!!

Ma lo sai che avevo iniziato a fare l'inversione e poi quando ho provato la variante alla girevoy il movimento mi sembrava innaturale ..... se un giorno mi vien voglia di fare una gara devo preventivare di allenare anche il ritorno :D
 
Top
bodyblast
view post Posted on 17/5/2006, 17:40




Chiaro, almeno 2 mesi prima per prendere la tecnica.
 
Top
ciukin
view post Posted on 18/5/2006, 11:56




E' mio parere che il ritorno del kb è importante quanto il giro dietro la mano,
io non inverto il movimento per riportarlo giù, ma faccio scendere il kb in maniera rettilinea, abbassando il braccio fino a farlo depositare tra il bicipite e avambraccio, come la posizione finale del clean per intenderci, poi da qui lo riporto tra le gambe facendoli prendere inerzia per il secondo snatch.
sono giunto a questa soluzione perchè mi sono accorto che con il 16 kg invertire il movimento da quell'altezza dava uno strappo ai muscoli della schiena, localizzati nella parte alta, il giorno dopo erano doloranti, no buono!
Ho ,che se devo fare un cambio di mano, posso invertire il movimento , perchè così ho sufficente tempo per afferare il kb in sicurezza!
provero durante il fine settimana a fare come i Girevoy , tanto per capire ! :woot:
 
Top
erikz
view post Posted on 18/5/2006, 13:56




CITAZIONE (ciukin @ 18/5/2006, 12:56)
E' mio parere che il ritorno del kb è importante quanto il giro dietro la mano,
io non inverto il movimento per riportarlo giù, ma faccio scendere il kb in maniera rettilinea, abbassando il braccio fino a farlo depositare tra il bicipite e avambraccio, come la posizione finale del clean per intenderci, poi da qui lo riporto tra le gambe facendoli prendere inerzia per il secondo snatch.
sono giunto a questa soluzione perchè mi sono accorto che con il 16 kg invertire il movimento da quell'altezza dava uno strappo ai muscoli della schiena, localizzati nella parte alta, il giorno dopo erano doloranti, no buono!
Ho ,che se devo fare un cambio di mano, posso invertire il movimento , perchè così ho sufficente tempo per afferare il kb in sicurezza!
provero durante il fine settimana a fare come i Girevoy , tanto per capire ! :woot:

Sai che proprio oggi pensavo di fare cosi'.... non lho mai provato, tra l'altro si trasforma quasi in un combo fatto cosi.
Mario dove sei? :( ;)
 
Top
bodyblast
view post Posted on 18/5/2006, 19:31




Non sò, forse con KB molto pesante altrimenti perde la sua funzione di educare il corpo ad assorbire urti, e c'è troppa pausa nell'eseguire le reps.
 
Top
erikz
view post Posted on 19/5/2006, 07:05




Ieri ho provato, alla fine dello snatch ho abbassato fino alla posizione di rack e poi sono sceso come per un ritorno di clean devo dire che mi è risultato molto naturale.
 
Top
ciukin
view post Posted on 19/5/2006, 12:20




Mi fa piacere che ti trovi bene con questa soluzione, secondo me si può fare anche abbastanza velocemante per mantenere la continuità di movimento, voi che ne ditei?
 
Top
erikz
view post Posted on 19/5/2006, 13:17




dico che hai ragione! ieri ho fatto 96 ripetizioni con quella tecnica, in circa 20 minuti quindi non andavo proprio piano.
Certo non sono Mario .... e me ne manca! :cry:
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 20/5/2006, 19:38




a parte il non essere me, che per certi versi è meglio, credetemi, lo snatch parte e ritorna sempre nella medesima maniera. quello che state facendo è un ibrido....mi va bene, ma rimane un ibrido..
 
Top
bodyblast
view post Posted on 20/5/2006, 21:16




Come variante è molto interessante, ma la versione pura è molto più "aerobica".
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 21/5/2006, 14:20




...diciamo più elastica ed esplosiva..
 
Top
17 replies since 17/5/2006, 14:30   192 views
  Share