ForumCommunity

differenziazione unilaterale

« Older   Newer »
  Share  
erikz
icon1  view post Posted on 9/5/2006, 07:00




Stavo valutando di differenziare l'allenamento per singolo lato.
Mi spiego, se ad esempio il lunedi faccio 6 serie di snatch col destro, col sinistro ne faro' solo 3, poi la volta successiva farei 6 serie col sinistro e 3 col destro.
Ovviamente alcuni esercizi sono un eccezzione in particolare lo swing, se di swing a 1 braccio prevedo 6 serie totali dovrei farne 3 col destro e 3 col sinistro in quanto la muscolatura di "base" è comunque sollecitata, sempre, indifferentemente dall'arto usato.

A dire il vero si potrebbe ESTREMIZZARE, ma sinceramente mi da' un po' di timore di sbilanciamenti, cioe' allenare solo un arto un giorno e l'altro la volta successiva, come aveva accennato Mario in qualche 3d.

1.squat
2.swing o snatch
3.jerk
4.rematore
5.distensioni dal pavimento
6.addome (turkish get-up, windmill o crunch)

fatto in circuito, prima la parte destra e poi la sinistra oppure un giorno solo la parte destra e un altro la sinistra

Vorrei un parere, thanks ^_^

Edited by erikz - 9/5/2006, 08:27
 
Top
ciukin
view post Posted on 9/5/2006, 12:20




Mah prova per una settimana e vedi come va, ma attendo al windmill se parti con un peso eccessivo e sbagli qualcosa potresti avere dei fastidi poco piacevoli ai muscoli dell'interno coscia.
Hai me, ci sono passato, ma niente di preoccupante se ci stai attento. :D
 
Top
erikz
view post Posted on 9/5/2006, 13:52




Il windmill per ora lo faccio con 8kg figurati te, sto curando la tecnica e sopratutto la flessibilita' direi che è uno degli esercizi piu' ostici per me :(
 
Top
2 replies since 9/5/2006, 07:00   95 views
  Share