ForumCommunity

Oltre Pavel, giryies training

« Older   Newer »
  Share  
erikz
view post Posted on 4/5/2006, 13:42




Ho letto che in Russia oltre alla metodologia di Pavel esiste anche un altra scuola che insegna a maneggiare le giryies.
Forse ho inteso male, ma se effettivamente è vero, qualcuno conosce la metodologia di base?
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 5/5/2006, 22:39




diciamo che la metodologia agonistica è quella tipica russa
e Andrei Kuzmin è un ragazzo veramente autorevole in questo settore. sul suo sito puoi trovare tutto il materiale di base


http://www.girevoysport.ru/


la metodologia di pavel è particolarmente più estesa, e, a mio avviso, biomeccanicamente parlando, molto più praticabile.
 
Top
erikz
view post Posted on 8/5/2006, 09:55




Sito interessante, ho notato che incentra le sue routine sullo clean and jerk e sullo snatch, esegue solo 1 massimo 2 esercizi per sessione.

Mario, hai visto l'esecuzione filmata dello snatch? non è che pieghi molto le ginocchia il ragazzo :ph34r:

Per esercizi di assistenza, sono andato a vedere, sono per lo snatch ad esempio, lo swing e il passo dell'oca (a proposito come minkia si fa').
Per il jerk, lo squat (coi kb) il push press.... ecc ecc.

Edited by erikz - 8/5/2006, 11:59
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 10/5/2006, 22:13




passo dell'oca: un kb per mano e si marcia sulle punte alzando bene le gambe tra un passo e il seguente (mai visto le parate militari?) .
la loro tecnica è formalmente effettiva, ma non necessariamente "sana". diciamo che quando devi macinare 50 snatch col sx e poi altri 50 col dx con una gyria da 32, questa è sicuramente la tecnica migliore..
 
Top
bodyblast
view post Posted on 11/5/2006, 01:16




Ma gli strongmen fanno dei normali.

Per quanto riguarda la tecnica agonistica russa ho visto che per la discesa, nello snatch, girano il braccio all'interno.
 
Top
erikz
view post Posted on 11/5/2006, 07:11




Fanno cadere la girya di lato mi sembra :huh:
 
Top
bodyblast
view post Posted on 12/5/2006, 18:50




mi sembra pericoloso per la spalla
 
Top
erikz
view post Posted on 15/5/2006, 07:03




CITAZIONE (bodyblast @ 12/5/2006, 19:50)
mi sembra pericoloso per la spalla

Mah io ho provato la tecnica, in pratica il Kb viene lasciato cadere di lato tu lo accompagni e basta io non lo sento particolarmente oneroso per la spalla, vorrei sentire Mario :)
 
Top
bodyblast
view post Posted on 15/5/2006, 17:51




Io uso la stessa tecnica in "salita" e in "discesa", trovo fastidioso ruotare il braccio all'interno.
 
Top
erikz
view post Posted on 16/5/2006, 07:05




CITAZIONE (bodyblast @ 15/5/2006, 18:51)
Io uso la stessa tecnica in "salita" e in "discesa", trovo fastidioso ruotare il braccio all'interno.

Facendo cosi provochi delle grosse forse di inversione.
Credo che coi 32 (peso da gara) sia un po' dura e poi tieni conto che contano le ripetizioni quindi dove si puo' risparmiare energia......
 
Top
bodyblast
view post Posted on 16/5/2006, 17:48




Si hai ragione in gara le cose cambiano, ma per allenamento preferisco la sicurezza. Cmq se facciamo le gare bisogna studiare i video russi.
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 16/5/2006, 21:41




il gioco è "tensione-relax-tensione" ed effettivamente i russian boys tendono a risparmiare al massimo le energie. girano anche la gyria verso l'interno allo scopo di non traumatizzare il capo lungo del bicipite in discesa.
 
Top
erikz
view post Posted on 17/5/2006, 10:47




CITAZIONE (MarioRKC @ 16/5/2006, 22:41)
il gioco è "tensione-relax-tensione" ed effettivamente i russian boys tendono a risparmiare al massimo le energie. girano anche la gyria verso l'interno allo scopo di non traumatizzare il capo lungo del bicipite in discesa.

Mario, quindi tu cosa consigli?
Ritorniamo in posizione semplicemente invertendo il movimento o facciamo cadere di lato il kettlebell?
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 21/5/2006, 14:06




mai di lato, mai. rischi di infiammare il bicipite. sempre verso l'interno..
 
Top
bodyblast
view post Posted on 21/5/2006, 20:20




Oltre al fatto che sfrutti meglio la tirata!
 
Top
15 replies since 4/5/2006, 13:42   362 views
  Share