ForumCommunity

Capire quando ....., Le ripetizioni

« Older   Newer »
  Share  
bodyblast
view post Posted on 21/5/2006, 20:48




Capisco, ma certe volte dopo 20 sets fatti bene forse c'è anche il 21°
 
Top
erikz
view post Posted on 23/5/2006, 10:49




Pavel dice che 3 sessioni possono essere sufficenti.
Anche se poi in altre occasioni sostiene la frequenza parametro fondamentale.
Io credo che dovrebbe esserci equilibrio fra quello che facciamo (in termini di volume) e quante volte lo facciamo.
 
Top
bodyblast
view post Posted on 23/5/2006, 17:00




E' vero, ma dice anche che ci si può allenare tutti i giorni e, nell'esempio che fa nel libro, propone di allenarsi per 20'.
lun: 45'
mar: 20'
mer: 35'
gio: 45'
ven: 20'
sab: 35'
dom: pausa

Penso che vada provato
 
Top
erikz
view post Posted on 24/5/2006, 10:56




Solitamente mi alleno 2-3 giorni consecutivi riposo un giorno poi altri 2-3 e cosi' via.... la settimana scorsa ho fatto 5 giorni non stop poi week end libero (per modo di dire visto che ho fatto un traslocco e ho rinfrescato la camera da letto) mi sarei dovuto allenare lunedi ma alla sera, mia moglie, dopo il lavoro mi ha cordialmente detto di mettere su una mensola, a quel punto getto la spugna e stop! 3 giorni di fermo da quando ho i Kb non li avevo mai fatti.
Ieri sera galvanizzato dalla routine base di Pavel mi metto a fare le distensioni sopra la testa (assomigliavano molto a una bent press) alla 5a sentivo che avevo ancora molte cartucce da sparare mi sono fatto 5 serie da 5 per braccio senza nessun problema e con riposi minimi poi ho fatto lo swing 5 serie da 10 per braccio tranquillo, un po' di fiatone ma nulla di particolare.
Il tutto con kb da 16kg.
Mi sto chiedendo se piano piano l'allenamento coi Kb non mi stia cambiando attitudine verso le alte ripetizioni?
Mistero!
Comunque sono sempre piu tentato a lavorare sulle alte ripetizioni, regolarmente, senon altro per la composizione corporea.

Edited by erikz - 24/5/2006, 14:23
 
Top
bodyblast
view post Posted on 24/5/2006, 21:13




Anch'io ieri ho fatto la tabella che consiglia Pavel. Il press alla russa mi ha impegnato, specialmente nelle ultime due serie, ma in 40' ho fatto tutto!!

Il problema con il press alla russa è che il peso non finisce sopra la testa ed è dura tenere il corpo fermo.

 
Top
erikz
view post Posted on 25/5/2006, 07:06




Ieri sera ho provato a fare serie ad alte ripetizioni credo che 10 sia il numero in cui mi trovo decisamente meglio nel senso che sento un buon lavoro muscolare e contemporaneamente aerobico.
Vorrei precisare che questo lavoro è fatto con Kb da 16kg ovviamente con pezzature piu' alte, all'inizio sicuramente lavorero in ripetizioni piu' basse.
 
Top
bodyblast
view post Posted on 25/5/2006, 18:03




Ottimo erikz!

Io ieri ho provato il side press! Devo rivedermi sicuramente la tecnica e se Mario ci da una mano....
Comunque lo consiglio a tutti, oggi ho le spalle e i dorsali a pezzi, e anche i femorali! Pausa perchè non riesco a muovermi.

Considero il side press il VERO movimento di assistenza per la panca!!!
 
Top
erikz
view post Posted on 26/5/2006, 07:07




Mario è un po' che non viene :(
 
Top
37 replies since 3/5/2006, 07:30   477 views
  Share