ForumCommunity

Capire quando ....., Le ripetizioni

« Older   Newer »
  Share  
ciukin
view post Posted on 11/5/2006, 12:14




Io mi alleno cosi:
Swing 10x3 (kb16kg)
Clean end jerk 5x6 (kb16kg)
snatch 10x3 (kb16kg)
Floor Press ma con le gambe piegate e andando in ponte 10x3 (kb16kg)
windmill 10x3 ( kb 8kg )
T. get up 5x6 (kb16kg)
good morning press (kb16kg)

il windmill e il T.grt up li inserisco uno un giorno e quello dopo l'altro.
mentre i restanti 5 esercizi li eseguo sempre ,una volta a settimana ,eseguo gli esercizi solo con il kb da 8kg e per ora va bene , lunedi riposo mentre sabato e domenica li eseguo di mattina.
ovviamente tempo libero permettendo. :D

 
Top
erikz
view post Posted on 11/5/2006, 13:27




CITAZIONE (ciukin @ 11/5/2006, 13:14)
Io mi alleno cosi:
Swing 10x3 (kb16kg)
Clean end jerk 5x6 (kb16kg)
snatch 10x3 (kb16kg)
Floor Press ma con le gambe piegate e andando in ponte 10x3 (kb16kg)
windmill 10x3 ( kb 8kg )
T. get up 5x6 (kb16kg)
good morning press (kb16kg)

il windmill e il T.grt up li inserisco uno un giorno e quello dopo l'altro.
mentre i restanti 5 esercizi li eseguo sempre ,una volta a settimana ,eseguo gli esercizi solo con il kb da 8kg e per ora va bene , lunedi riposo mentre sabato e domenica li eseguo di mattina.
ovviamente tempo libero permettendo. :D

Fai molti esercizi Ciuk io al massimo ne faccio 3 ma vario molto, mi fai sentire na mezza sega <_<..... comunque maneggio gia i 16 :woot: :shifty: :D
 
Top
ciukin
view post Posted on 11/5/2006, 18:19




Non è vero, al massimo sono io una mezza sega! :P
Gli esercizi li faccio da quando uso il kb da 8, ma con il sedici è veramente dura, ho sempre aspettato di riprendere il fiato tra una serie e l'altra ,poi ho provato a lasciare passare 1' e non c'è l'ho fatta, ho avuto problemi agli avambracci ,soprattutto il sinistro , era cosi duro che non riuscivo più a chiudere la mano, il giorno dopo ho usato quello da 8kg e mi è passato tutto.
Quindi prenditi il tempo che vuoi ,ammazzarsi non serve a niente! :D
ciao!
 
Top
bodyblast
view post Posted on 12/5/2006, 19:03




E' vero con i kb ci si può allenare tutti i giorni, io l'ho fatto. Lo scarico viene da se, cioè trovi sempre il giorno pieno di impegni!!
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 13/5/2006, 13:29




detto internos: quando mi alleno con i kb da 16, anche 5-6giorni la settimana ci stanno, ma quando comincio a giocare con quelli da 24 o 32, allora le cose cambiano, e non mi vergongo di allenarmi 4 o anche solo 3 volte la settimana..
 
Top
bodyblast
view post Posted on 13/5/2006, 14:19




Penso che fare tutti i giorni snatch con un KB da 32kg sia veramente una impresa da superman!

Io preferisco fare 1-3 esercizi al massimo in ogni seduta, variando il numero delle serie per esercizio ma sempre 20-30 in tutto.
 
Top
ciukin
view post Posted on 13/5/2006, 15:09




CITAZIONE
ma quando comincio a giocare con quelli da 24 o 32, allora le cose cambiano, e non mi vergongo di allenarmi 4 o anche solo 3 volte la settimana..

In effetti non c'è nulla da vergognarsi ,anzi sei un caz...zu........to! quando sono passato ai 16kg ho capito quanto sia difficile mantenere lo stesso numero di alzate per esercizio che facevo con gli 8kg, e non solo i 16kg sono un altra storia e non oso pensare ai 24kg figuriamoci i 32kg un altro pianeta.
Devo dire che è anche vero quello che dice bodyblast, c'e sempre il giorno pieno di impegni, come anche la settimana che non ti da' respiro, a cui riesci a malapena a rubare 2 allenamenti ,se sei fortunato.
Comunque il bello è che più ti alleni e più ai voglia di battere i tuoi limiti.
Ciao e buono snatch a tutti.
 
Top
erikz
view post Posted on 17/5/2006, 07:31




Ah i 32!!!
 
Top
bodyblast
view post Posted on 17/5/2006, 17:26




Ciukin sei una belva,ma come cavolo fai a fare 5x6 con kb da 16kg?
 
Top
ciukin
view post Posted on 18/5/2006, 12:27




QUOTE
Ciukin sei una belva,ma come cavolo fai a fare 5x6 con kb da 16kg

Perchè non riesco a fare 10x3 con quelli da 16 allora ho ridotto e allungato le serie, ma ora ho un problema agli avambracci soprattutto il sinistro e devo cambiare per un po'.
Il problema mi è venuto per via del kb, non essendo un granche, ha il manico troppo corto, la sfera poggia sull'articolazione del polso, dopo un po' di ripetizioni il dolore mi ha fatto piegare il polso, per farla scendere sull'avambraccio , brutta idea, era meglio smettere!
comunque ora mi sono organizzato con delle protezioni ai polsi, cosi fra qualche giorno riprendo, è un onta che devo lavare con il sudore del clean end jerk! :D
 
Top
bodyblast
view post Posted on 18/5/2006, 19:34




Il problema del sudore mi fa temere sempre le ultime serie di clean, ma dove si compra il gesso?
 
Top
erikz
view post Posted on 19/5/2006, 07:09




Io pure ho quel problema, di solito nei negozi di articoli sportivi seri lo hanno.
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 20/5/2006, 19:45




uno dei fattori positivi del kb training è che la soglia di sopportazione allo stress si alza notevolmente, e questo è un processo neuromuscolare che permette di aumentare tranquillamente le sessioni. personalmente consiglio di imparare ad ascoltare attentamente i segnali del proprio corpo, che in questo training arrivano forse più precisi.
 
Top
bodyblast
view post Posted on 20/5/2006, 21:29




Io ho sempre paura di fare poco.
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 21/5/2006, 14:26




..l'ho capito, ma devi chiedere al tuo corpo quello che veramente è in grado di dare. se riesci a fare di più, va bene, ma di più non significa meglio..questo, insieme al powerlifting, è lo sport della lunga distanza..
 
Top
37 replies since 3/5/2006, 07:30   477 views
  Share