ForumCommunity

Esercizi KB e carichi, Turkish get-up e Pistol

« Older   Newer »
  Share  
erikz
view post Posted on 10/4/2006, 16:15




Il primo è devastante secondo me si dovrebbe partire con un KB da 8kg se non per l'equilibrio.
Cosi come il Pistol !!!!



 
Top
ciukin
view post Posted on 11/4/2006, 12:21




QUOTE (erikz @ 10/4/2006, 17:15)
Il primo è devastante secondo me si dovrebbe partire con un KB da 8kg se non per l'equilibrio.
Cosi come il Pistol !!!!

Ciao a tutti , mi fa piacere vedere che la sezione dei kb vive ancora.
Se posso esprimere la mia opinione , direi che iniziare con gli 8kg è la cosa migliore.
Io personalmente li uso ancora , soprattutto per ottenere una perfetta esecuzione e migliorare la sensibilità
degli esercizi. :)
 
Top
erikz
view post Posted on 11/4/2006, 14:19




ciuk, io per adesso mi sto infarcendo di tanta teoria in attesa che mi arrivi il mio set completo da 8 a 24kg...
Avevo un dubbio se avessi fatto bene a prendere quelli da 8 ma poi ragionando, oltre che volerli far usare a mia moglie, li userei in primis per apprendere la tecnica e in secondis per riscaldarmi.
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 11/4/2006, 20:40




tanto per scaldarti li userai sempre....e comunque il turk.g.u. è molto meno difficile di quello che sembra , bisogna solo rispettare la precisa sequenza di movimento, se volete la "posto".
per il pistol invece è tutt'un'altra cosa..ci vuole soprattutto equilibrio. io con il 16kg kb riesco ancora a far solo singole..
 
Top
ciukin
view post Posted on 12/4/2006, 11:59




Sono daccordo con MarioRCK , i kb si usano sempre tutti, ma in riguardo do' un consiglio, per esperenza, attenti alle fregature , a volte aquistre un kb economico, significa trovarsi un pessimo prodotto, quindi rivolgetevi a persone di cui vi fidate, è brutto spendere dei soldi per avere un attrezzo non dimensionato correttamente e di pessima fattura, non COMPRATE CINESE .
Scusate lo sfogo.
Mario posta il TURKISC perfavore, grazie.
Ciao a tutti e buon allenamento.
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 13/4/2006, 13:19




Bravo Ciuk, l'hai detta giusta!

turkish get-up: distesi schiena a terra, estendere il braccio con il kb(DX, per esempio), e flettere la gamba dallo stesso lato, appoggioando saldamente il tallone a terra. staccare da terra la spalla dx e mettersi sul fianco sx facendo forza sul tallone dx, quindi staccare prima la spalla sx, e poi il gomito sx, sino a trovarsi in posizione di sit-up con manosx a terra, braccio dx disteso sopra la testa e gamba dx flessa. effettuare un "cambio gamba", avvicinando il tallone sx al corpo, quindi, salire in posizione di "lunge" con ginocchio sx a terra ed alzarsi quindi in pedi forzando sulla gamba dx. per tornare aterra, invertire completamente il movimento....facile, no?
 
Top
ciukin
view post Posted on 14/4/2006, 11:50




Grazie Mario,
io nel trk. quando mi trovo in questa fase "staccare da terra la spalla dx e mettersi sul fianco sx facendo forza sul tallone dx," vario alzado un po' anche la spalla sx in modo da aumentare la contrazzione addominale, ovviamente lo faccio per ora solo con il kb da 8, voi che ne pensate? vi sembra una variante accettabile? o secondo voi sono più i danni che i benefici?
io per ora lo trovo più impegnativo!
ciao e buon allenamento!
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 14/4/2006, 13:09




tieni presente che questo è un esercizio "funzionale" e che deve insegnarti ad alzarti in piedi con un peso sopra la testa...ora, se vuoi far più fatica con un peso da 8, difficilmente riuscirai ad eseguirlo facilmente con un kb da 16...esci dallo schema della fatica, ed entra in quello della "fluidità". il tuo obbiettivo futuro? fare fatica, sì, ma con un kb da 24kg!!
 
Top
bodyblast
view post Posted on 14/4/2006, 20:32




IO SONO PASSATO DA I PESI A UN KB DA 16KG, MI TROVO BENE MA NON SALGO OLTRE 10 REPS NEI MOVIMENTI ESPLOSIVI PER MIGLIORARE LA TECNICA.
PER IL PISTOL, VADO ANCORA A CORPO LIBERO!
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 14/4/2006, 22:43




ottima scelta!
 
Top
bodyblast
view post Posted on 15/4/2006, 18:56




Certo usare 16kg nel bottom-up press è ancora fantascienza!
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 16/4/2006, 14:21




è meno difficile di quello che sembra, se riesci a con centrarti sulla presa..vedi di impratichirti nel bottoms up clean.
 
Top
ciukin
view post Posted on 18/4/2006, 12:00




Sono daccordo con te Mario , infatti lo faccio con quello da 8 kg, Sicuramente il mio obbiettivo e' farlo con quello da 24 kg ma non in un immediato futuro ma più in la', per ora sto lavorando su tutto il corpo, con max 16 kg ,poi quando sarò ad un buon livello fisico, mi dedicherò ai 24kg, tanto le sfide a superare i propri limiti non mancano. io sto lavorando il bottom-up press proprio con i 16kg gli 8Kg non li sento più , e concordo nel dire che il segreto e la presa e aggiungo la concentrazione, con questo genere di esercizi avere la testa tra le nuvole non è una buona cosa.
ciao
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 18/4/2006, 12:59




difatti penso sia una delle cose più belle del kb training: il livello di concentrazione deve sempre essere alto. e penso che, indirettamente, sia una delle cause per le quali questo tipo di training sia così produttivo..
 
Top
bodyblast
view post Posted on 20/4/2006, 19:37




In questo esercizio sento lavorare anche i pettorali, ma riesco a fare solo singole!!
 
Top
18 replies since 10/4/2006, 16:15   352 views
  Share