ForumCommunity

Side press/Bent press, Tecnica di esecuzione e differenze

« Older   Newer »
  Share  
E10
view post Posted on 27/1/2010, 20:12




Con il video di Di Luglio mi sembra tutto ancora più chiaro! Non entro nel merito dell'esecuzione perchè secondo mè conta tanto anche la conformazione fisica ed ovviamente la mobilità del soggetto, però con questo video la differenza tra i due si vede proprio tanto bene!
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 29/1/2010, 19:10




CITAZIONE (L33 @ 27/1/2010, 18:19)
è proprio vero coach molti non lo fanno... è proprio per la mancanza di flessibilità
e si vede benissimo in molti molti video...e poi è vero manca una tecnica univoca
e queste osservazioni che avete fatto si sono molto interessanti e sarebbe bello
approfondire e capire cos'è meglio fare a seconda delle varie finalità dell'esercizio
a me piace molto allenare anche la flessibilità quindi sicuramente a gamba distesa

:)

in tutta sincerità...proprio per quanto riguarda il bent press, mi sono reso conto che anch'io "viaggio ibrido", e cioè, se lo devo fare per allenarmi, uso l'esecuzione a gambe flesse, dato che mi sembra completa. se invece lo faccio per sollevare un carico pesante, allora lo faccio a gamba arretrata tesa...morale: penso che molto sia dato all'affidabilità che noi stessi diamo alla coordinazione delle nostre gambe rispetto al resto..nel mio caso, evidentemente.."Credo" meno nelle mie gambe e "mi fido" più del mio tronco...ma mi rendo conto che questo lascia un determinato margine di verifica per approfondire l'argomento...
 
Top
Coach Silver
view post Posted on 29/1/2010, 23:05




CITAZIONE (MarioRKC @ 29/1/2010, 19:10)
in tutta sincerità...proprio per quanto riguarda il bent press, mi sono reso conto che anch'io "viaggio ibrido", e cioè, se lo devo fare per allenarmi, uso l'esecuzione a gambe flesse, dato che mi sembra completa. se invece lo faccio per sollevare un carico pesante, allora lo faccio a gamba arretrata tesa...morale: penso che molto sia dato all'affidabilità che noi stessi diamo alla coordinazione delle nostre gambe rispetto al resto..nel mio caso, evidentemente.."Credo" meno nelle mie gambe e "mi fido" più del mio tronco...ma mi rendo conto che questo lascia un determinato margine di verifica per approfondire l'argomento...



Son completamente daccordo con te.

Il principio del wedging che si ottiene tenendo la gamba tesa,mette in sicurezza quando il carico richiede accurata cura nell'esecuzione.
Per contro la gamba flessa consente di avere una maggiore confidenza e controllo con il tronco per manovrare sia in discesa che in salita.

Io penso che dipende sempre da quel che si deve raggiungere.

 
Top
Stark84
view post Posted on 19/8/2013, 11:50




su quele dei due converrebbe investire come esercizio secondo voi? se doveste farne solo uno quale sarebbe?
 
Top
E.M.85
view post Posted on 20/8/2013, 13:00




Personalmente direi la Bent press, come dice Mario è un esercizio che distigue l'uomo dal ragazzo :B):
 
Top
19 replies since 7/10/2008, 15:20   1548 views
  Share