ForumCommunity

Clubbells al solito negozio tedesco.

« Older   Newer »
  Share  
|Gigi|
view post Posted on 21/11/2007, 17:19




http://www.c-of-c.de/Hardware/Bandagen/Ket...lebells.html#KB

in fondo alla pagina : hanno fabbricato anche le clubbells.


 
Top
L33
view post Posted on 21/11/2007, 17:21




wow solo a vederle viene voglia di comprarle ! ! ! sono d'acciaio...? bellissime ! ! ! esaltanti ! ! !
 
Top
bodyblast
view post Posted on 22/11/2007, 21:52




...penso ghisa smaltata come i KB c.o.c., bellissimi e ottimo compromesso prezzo/qualità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
steds
view post Posted on 23/11/2007, 12:49




Insomma le clubbells non sono proprio economiche, calcolando che non sono pesanti..
 
Top
bodyblast
view post Posted on 23/11/2007, 18:28




ASSOLUTAMENTE NN CARE!!!! scherzi?! fai un giro in rete e nn troverai 2 clubbells a quei prezzi, ma solo x una...e C.O.C. è garanzia di qualità!
 
Top
|Gigi|
view post Posted on 24/11/2007, 16:18




CITAZIONE (steds @ 23/11/2007, 12:49)
Insomma le clubbells non sono proprio economiche, calcolando che non sono pesanti..

Di norma le clubbells potrebbero non apparire pesanti , ma il peso e' maggiormente decentrato rispetto ai kbs, senza contare il fatto che quando si allontanano significativamente dal corpo la leva biomeccanica esercitata sulla muscolatura e' enorme.

i formati piu popolari sono:
5 , 10, 15, 20, 25, 35 , 45 LBS (in libbre)
che sono rispettivamente kg:
2,26 ; 4,5 ; 6,8; 9,7 ; 11.3 ; 15,8 ; 20,4

Ovviamente il peso nel sistema metrico-decimale verra' arrotondato per difetto o per eccesso.

questi sono i prezzi che fa la RMAX di Sonnon :
5 LBS
Clubbell® $84.95
10 LBS
Clubbell® $99.95
15 LBS
Clubbell® $109.95
20 LBS
Clubbell® $119.95
25 LBS
Clubbell® $129.95
35 LBS
Clubbell® $149.95
45 LBS
Clubbell® $159.95

i prezzi del distributore inlgese (che al momento credo sia in out of stock!) sono ancora piu' elevati.
http://www.aggressivehealthshop.co.uk/inde...od&productId=31



Salutissimi
 
Top
steds
view post Posted on 24/11/2007, 16:30




Io dicevo cari in senso assoluto, non paragonate ad altre marche..
A quella cifra compro tutta la vita Kb..
 
Top
|Gigi|
view post Posted on 27/11/2007, 16:14




CITAZIONE (steds @ 24/11/2007, 16:30)
Io dicevo cari in senso assoluto, non paragonate ad altre marche..
A quella cifra compro tutta la vita Kb..

Su questo non posso darti che ragione al 200%.

In effetti le clubbells hanno sempre avuto un prezzo elevatissimo e questo e' forse uno dei motivi
della loro scarca diffusione ( anche in America ).
D'altro canto si tratta di un modello o prodotto a marchio registrato : Clubbell(TM)
Si potrebbe ironizzare che cosi' nessuno puo' permettersi di scriverci sopra manuali od effettuare corsi improvvisati ...(come sono cattivo! )
:-))))))))))

Molto probabilmente non sostituiscono i kbs ( e viceversa!) , ma sono complementari ad essi :
questo e' il pensiero di Mike Mahler.
http://www.bodybuilding.com/fun/mahler42.htm

Onestamente sono molto curioso di provare le clubbells - soprattutto da quando mi sto interessando ai sistemi di allenamento proposti da Scott Sonnon (www.rmax.tv) - e forse me ne regalero' un paio per natale.
Per il momento ne ho realizzate artiginamente un paio con dei vecchi manganelli di plastica , quelli usati dai bambini durante il carnevale. Come risultato immediato, ho notato una maggiore mobilita' nel cingolo scapolo-omerale e ripercussioni positive nell'esecuzione del ponte (od arco).
Ovviamente gli esemplari che ho costruito sono poco stabili e pericolose , per non parlare del fatto che ho appreso la tecnica di esecuzione solo attraverso libri ,dvd e siti internet ; ma sono dell'idea che questi supporti non possano assolutamente sostituire un insegnante in carne ed ossa.


Salutissimi e complimenti per il tuo video
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 27/11/2007, 20:57




per quanto mi concerne....
- la scarsa diffusione è dovuta principalmente a 2 fattori: Scotto Sonnon è molto più interessato a diffondere il Body Flow al momento, e soprattutto non c'è una tipologia di performance specifica paragonabile al kb con il ghirisport. è stato fatto qualcosa, in passato con due movimenti in ripetizione, ma senza interesse.
- non basta fondere della ghisa nella forma di una mazza da baseball e pensare di avere un clubbell. il clubbell originale ha una bilanciatura specifica spostata sulla punta, che crea appunta la cosiddetta "torque" nei movimenti. è per questo che, nella gravis clava, ho preferito riprodurre calibro, peso e misura di antiche mazze da combattimento: mi ha dato la possibilità di lavorare con un attrezzo meno "centrifugo"...
 
Top
|Gigi|
view post Posted on 30/11/2007, 22:33




CITAZIONE (MarioRKC @ 27/11/2007, 20:57)
per quanto mi concerne....
- la scarsa diffusione è dovuta principalmente a 2 fattori: Scotto Sonnon è molto più interessato a diffondere il Body Flow al momento, e soprattutto non c'è una tipologia di performance specifica paragonabile al kb con il ghirisport. è stato fatto qualcosa, in passato con due movimenti in ripetizione, ma senza interesse.
- non basta fondere della ghisa nella forma di una mazza da baseball e pensare di avere un clubbell. il clubbell originale ha una bilanciatura specifica spostata sulla punta, che crea appunta la cosiddetta "torque" nei movimenti. è per questo che, nella gravis clava, ho preferito riprodurre calibro, peso e misura di antiche mazze da combattimento: mi ha dato la possibilità di lavorare con un attrezzo meno "centrifugo"...

In effetto ricordo che circa un anno fa sul sito di Sonnon era comparsa uan forma di Clubbing sportivo, che ricordava quello presente in India. Ma probabilmente - come hai efficacemnte sottolineato -non si e' mai creato un interesse tale da parte del pubblico, che ne abbia giustificato l'esistenza.
Per inciso, cosa ne pensi del Bodyflow ?


Per quanto riguarda la forma delle clubbells , solo ora osservando con attenzione le foto sul tuo sito, ho notato che la Gravis Clava ha uno "shape" diverso rispetto a queste : il peso mi sembra piu' uniformemente distribuito sulla lunghezza dell'attrezzo.Il Torque effect* risulta per forza di cose diminuito.

Dopo aver visionato qualche Dvd ed acquistato il libro sul Clubbell Training ero intenzionato a regalrmi un paio di queste adorabili "mazze" per Natale. Per il momento mi sto pseudo allenando con degli esemplari autocostruiti (male!).
Ad essere sincero sono indeciso se acquistare una coppia di kbs da 32 kg od una coppia di clubbells..
Dall'idea che me ne sono fatto fin ora, le prime sono sicuramente piu' versatili. Vi faro' sapere.



Salutissimi
da Gigi il secco.


*= http://www.rmaxinternational.com/mambo/ind...=174&Itemid=272

(per chi fosse interessato alla spiegazione dell' effeto "torque")









 
Top
Silla-Felix
view post Posted on 4/6/2012, 17:04




chiedo scusa, ma come si acquista da quel sito? coc..
vi ringrazio se avrete la pazienza di aiutarmi
 
Top
11 replies since 21/11/2007, 17:19   1412 views
  Share