ForumCommunity

warrior diet, ori intervista pavel

« Older   Newer »
  Share  
m.astigiano
view post Posted on 19/10/2007, 21:09 by: m.astigiano




Qualche anno fa,fui attratto dal nome altisonante di questa dieta,andai cosi' a prendere informazioni,mi attirò,anche perchè x uno come me che ha sempre poco tempo durante il di'la cosa di mangiare solo la sera mi piacque.Decisi cosi' di sperimentarla.A parte il fatto che di mattina facevo fatica a scendere dal letto,persi talmente tanti chili e,soprattutto,sali minerali,che i primi a risentirne furono i miei due punti deboli:gli occhi.E qui devo ritornare ad una diswcussione che purtroppo ho già affrontato più volte su questo forum:anni fa mi operarono di distacco di retina all'occhio sinistro,mi misero una specie di elastico affinchè la retina tornasse a contatto con le pareti oculari.A causa del dimagrimento eccessivo,gli occhi,che,come i reni, appoggiano su dei cuscinetti di grasso(difatti le persone molto magre hanno gli occhi incavati e poi uno dei primi problemi che porta un dimagrimento eccessivo è quello che viene chiamato"la caduta del rene",ovvero i cuscinetti di grasso che fanno da sostegno si sciolgono e i reni vanno a sbattere sulle ossa del bacino...immaginate il dolore ed i danni)si sono rimpiccioliti facendomi scivolare quel'elastico,che mi è stato tolto chirurgicamente,ma dopo appena due mesi anche dall'occhio destro la retina si assotigliò.Parlai all'oculista di questa dieta che stavo seguendo e se questo poteva essere una concausa e lei mi rispose di si',l'occhio patisce una dieta sbilanciata.
Innanzi tutto mi sembra strano che dopo 2000 anni uno possa dire come mangiavano gli antichi romani,si può andare per supposizioni,per congetture,ma non si può dire con esattezza come si comportava una società vecchia di millenni.Poi,una cosa che Ori nel libro omette è:l'indice di mortalità ai tempi dell'antica Roma quant'era?Uno a 40 anni era già vecchio,ora,con lo stile di vita di oggi,anche se presenta delle pecche,un uomo a 40 anni è nel pieno delle sue forze.
Poi il fatto di sovraccaricare lo stomacomangiando molto la sera,il momento della giornata in cui non si consuma,mi sembra del tutto sbagliato.
 
Top
56 replies since 19/10/2007, 09:05   7597 views
  Share