ForumCommunity

warrior diet, ori intervista pavel

« Older   Newer »
  Share  
L33
view post Posted on 19/10/2007, 09:05




ciao

cosa pensate della warrior diet di ori hofmekler . . . ?
pavel intervistato da ori alla fine di questo articolo ne parla
qui l'ultima domanda:

ORI: Pavel, con una routine di allenamento così dura, come ti sostieni da un punto di vista alimentare? Qual è la tua dieta?
PAVEL : Da oltre un anno seguo la tua Dieta del Guerriero; è eccezionale. Non mi sono mai sentito più carico di energia e in forma. Sono anche dimagrito, anche se non mi ero proposto di farlo. Ho intrapreso la Dieta del Guerriero per la sua semplicità ed efficacia, cioè semplicemente per risparmiare tempo.

cosa ne pensate . . . ?
 
Top
l'astigiano
view post Posted on 19/10/2007, 09:17




Per me è stata una catastrofe,mi ha fatto più male ke bene!
 
Top
enrico68
view post Posted on 19/10/2007, 09:24




CITAZIONE (l'astigiano @ 19/10/2007, 10:17)
Per me è stata una catastrofe,mi ha fatto più male ke bene!

che ti è successo astigiano?


A proposito posto un esempio cosi' quelli che hanno fatto la wd o hanno il libro mi potranno confermare se è cosi' oppure no

colazione : caffe' amaro e succo di frutta, niente cibo
pranzo : barretta proteica o verdura
cena : tutto quello che capita a tiro!
 
Top
enrico68
view post Posted on 19/10/2007, 10:57




aggiungo che Ori se non erro faceva parte dell'esercito Israeliano

frutta niente allora?
 
Top
Energym
view post Posted on 19/10/2007, 12:40




Io non la condivido proprio...è sottoalimentarsi...come è possibile in un solo pasto mangiare tutti i macronutrienti di cui ha bisogno l'organismo!Non è la classica dieta dell'impiegato?!A colazione un caffè,a pranzo poco e nulla e alla cena ci si abbuffa!Sono convinto che con una alimentazione del genere,chi è magro diventerà ancora più magro e chi è grasso,tenderà ad ingrassare...Sia chiaro che queste sono le mie opinioni personali :D
 
Top
IRONGHOST
view post Posted on 19/10/2007, 13:14




Poi a mio parere è praticabile solo SE NON SI HA ALTRO DA FARE... provate a digiunare ed a lavorare contemporaneamente... dopo un po' il rendimento cala e vi concentrate sui crampi del vostro stomaco e non sul lavoro...
 
Top
enrico68
view post Posted on 19/10/2007, 13:29




spesso lui fa riferimento all'antico esercito romano ma sti romani magnavano una sola volta al giorno? :blink:
 
Top
enrico68
view post Posted on 19/10/2007, 13:57




alla sera sembra un po' una mediterranea :blink:
 
Top
enrico68
view post Posted on 19/10/2007, 14:14




devo ammettere che mi attizza perche' andrebbe proprio incontro alle mie esigenze parto alla mattina mi porto qualche frutto e alla sera na bella magnata l'unico problema è che, conoscendomi, alla sera qualche volta ci scappa il pizzone .... sono un drogato di pizza e piadineeeeeee :ph34r:
 
Top
enrico68
view post Posted on 19/10/2007, 14:25




Anni fa' ai tempi del BBing avevo un amico che gareggiava (ora fa il preparatore atletico in una nota squadra di rugby del Mantovano) e mi disse che aveva conosciuto un tipo sui 50 striato e natural il quale dopo prove e riprove aveva scoperto che i migliori risultati estetici li otteneva mangiando una sola volta al giorno!!!
 
Top
enrico68
view post Posted on 19/10/2007, 14:31




CITAZIONE (L33 @ 19/10/2007, 15:26)
CITAZIONE (enrico68 @ 19/10/2007, 15:14)
devo ammettere che mi attizza perche' andrebbe proprio incontro alle mie esigenze parto alla mattina mi porto qualche frutto e alla sera na bella magnata l'unico problema è che, conoscendomi, alla sera qualche volta ci scappa il pizzone .... sono un drogato di pizza e piadineeeeeee :ph34r:

il problema è proprio questo... io ho notato su di me che

se la sera inserisco carboidrati artificiali ad alto indice glicemico ingrasso anche se ho fatto la fame tutto il giorno

invece

se la sera mi nutro solo di cose natururali tutto fila liscio... e se mangio tanto sono stabile... se mangio giusto mi asciugo

Dipende dal metabolismo ai tempi dell'ITIS mangiavo cosi':

colazione : caffe' e basta
pranzo : panino col salame e bottiglietta d'acqua
sera : di tutto compreso le pentole coi coperchi

tendevo a dimagrire o a mantenermi stabile certo avevo 16 anni ...

Comunque sul fatto che la fame renda vigili è vera ho tante piccoli aneddoti che me lo confermano, quindi la pubblicita' della fiesta (quella che tenta 3 volte tanto) è una boiata :shifty:
 
Top
Energym
view post Posted on 19/10/2007, 17:01




Vado un pò in OT con questo intervento,comunque io utilizzo la metabolica e ho avuto risultati notevoli in definizione,ora la stò sperimentando in massa...Non ho avuto cali di prestazione e il fine settimana l'ho libero per mangiare qualsiasi cosa mi piaccia e di cui abbia voglia e nella quantità che voglio.Per cui perchè soffrire con la warrior diet?!
 
Top
bodyblast
view post Posted on 19/10/2007, 17:55




io mi sono allenato e ho fatto risultati record personali anche dopo 9 ore senza mangiare! nn vi fissate su cazz..e
 
Top
m.astigiano
view post Posted on 19/10/2007, 21:09




Qualche anno fa,fui attratto dal nome altisonante di questa dieta,andai cosi' a prendere informazioni,mi attirò,anche perchè x uno come me che ha sempre poco tempo durante il di'la cosa di mangiare solo la sera mi piacque.Decisi cosi' di sperimentarla.A parte il fatto che di mattina facevo fatica a scendere dal letto,persi talmente tanti chili e,soprattutto,sali minerali,che i primi a risentirne furono i miei due punti deboli:gli occhi.E qui devo ritornare ad una diswcussione che purtroppo ho già affrontato più volte su questo forum:anni fa mi operarono di distacco di retina all'occhio sinistro,mi misero una specie di elastico affinchè la retina tornasse a contatto con le pareti oculari.A causa del dimagrimento eccessivo,gli occhi,che,come i reni, appoggiano su dei cuscinetti di grasso(difatti le persone molto magre hanno gli occhi incavati e poi uno dei primi problemi che porta un dimagrimento eccessivo è quello che viene chiamato"la caduta del rene",ovvero i cuscinetti di grasso che fanno da sostegno si sciolgono e i reni vanno a sbattere sulle ossa del bacino...immaginate il dolore ed i danni)si sono rimpiccioliti facendomi scivolare quel'elastico,che mi è stato tolto chirurgicamente,ma dopo appena due mesi anche dall'occhio destro la retina si assotigliò.Parlai all'oculista di questa dieta che stavo seguendo e se questo poteva essere una concausa e lei mi rispose di si',l'occhio patisce una dieta sbilanciata.
Innanzi tutto mi sembra strano che dopo 2000 anni uno possa dire come mangiavano gli antichi romani,si può andare per supposizioni,per congetture,ma non si può dire con esattezza come si comportava una società vecchia di millenni.Poi,una cosa che Ori nel libro omette è:l'indice di mortalità ai tempi dell'antica Roma quant'era?Uno a 40 anni era già vecchio,ora,con lo stile di vita di oggi,anche se presenta delle pecche,un uomo a 40 anni è nel pieno delle sue forze.
Poi il fatto di sovraccaricare lo stomacomangiando molto la sera,il momento della giornata in cui non si consuma,mi sembra del tutto sbagliato.
 
Top
steds
view post Posted on 19/10/2007, 21:43




L'ho seguita x un'estate..
Il miglior allenamento di sempre l'ho fatto proprio un giorno dopo ore e ore di digiuno.
 
Top
56 replies since 19/10/2007, 09:05   7570 views
  Share