ForumCommunity

LA MIA ESPERIENZA PERSONALE, 8 KG DI MUSCOLI IN 6 MESI

« Older   Newer »
  Share  
m.astigiano
view post Posted on 11/9/2007, 21:47




Ciao a tutti,vorrei approfittare di questo forum per parlarmi di un esperimento che ho voluto portare avanti con l'aiuto del nostro comune amico Mario RKC.Tutto è cominciato all'incirca un annetto fa,quando mi venne in mente di abbattere un luogo comune,ovvero quello di avere un fisico muscoloso ed imponente ma anche scattante e veloce.Fu così che una sera chiesi a Mario se questa era solo un'utopia o se il sogno si poteva realizzare,lui mi portò l'esempio di Yuri Chechi,un atleta che racchiude in sè tutte queste componenti,così domandai se fosse stato possibile sviluppare tutto ciò con i kettlebell e il corpo libero,lui mi disse che era possibilissimo,senza esitare domandai poteva prepararmi un piano d'allenamento,lui mi rispose:"Dammi il tuo peso corporeo al mattino a digiuno dopo essere andato in bagno e la tua altezza.Dopodiche vedrò cosa riesco a fare".Puntuale,il giorno dopo gli inviai via SMS il mio peso corporeo comprensivo dell'altezza.Dopo qualche giorno,una sera di febbraio,mi telefonò:"Dunque,domani prendi un kettlebell da 16 kg,lo metti dietro la schiena impugnandolo con le due mani e percorri 2 km in accosciata,1 km all'andata e uno al ritorno.Il giorno dopo mi fai il massimo di flessioni che riesci a fare,riposi per un minuto e poi riprendi con altre flessioni,il tutto per 2 ore.La volta dopo,quando comincerai a chiederti chi te l'ha fatto fare di chiedere a quel pazzo di Civalleri di farti la scheda,ti spari una serie " a la muerte"di swing con i 32 kg(ovvero tenendo in mano un kb da 16,e due da 8).Fammi poi sapere come va!".
Così incominciai il primo allenamento,non sto a dirvi che,nonostante i molti sport che ho praticato come il karate,la box,la mountain bike,il body building,per una settimana,avevo male dalla punta dei capelli alla punta dei piedi.Il secondo tipo di allenamento invece era costituito da esercizi a corpo libero ma in tenuta statica,ovvero:sedia di ferro,posizione delle flessioni con braccia a 90°,ponte del lottatore,e ragazzi,se non li avete mai provati,vi assicuro che soono esercizi che vi fanno letteralmente esplodere la muscolatura.Iniziarono così a vedersi i primi risultati:la muscolatura era più compatta,dagli 80 kg di prima ora sono 88 kg di muscoli duri e puri(8 kg di muscoli in 6 mesi!Lo so che qualcuno di voi starà pensando che è impossibile,ma vi giuro che è così!);anche il fiato,sempre stato il mio punto debole anche quando facevo sport aerobici come karate,box o mountain bike,ora mi sentivo più forte anche dal punto di vista aerobico.La prova del nove la ebbi questa estate,quando feci 1000 addominalino stop al giorno per una settimana,la settimana dopo feci 14 km di camminata veloce in 2 ore e mezza + 30 flessioni.Il sogno si sta realizzando raga,e siamo solo all'inizio.
P.S.
MARIO E' PROPRIO UN MAGO!
 
Top
enrico68
view post Posted on 12/9/2007, 07:37




In pratica fai un esercizio al giorno supertirato alternando parte superiore e inferiore.
 
Top
IRONGHOST
view post Posted on 12/9/2007, 09:57




..azzo... ti dirò.. in effetti l'allenamento che Mario ti ha fatto eseguire fa paura!!

Il pensiero dei 2 km in accosciata con il ket mi fa venire i brividi...e nello stesso tempo mi fa venire voglia di provare.

Per curiosità: sei riuscito a percorrerli senza pause??? te lo chiedo per avere un metro di paragone nel caso fossi così pazzo da provare..
 
Top
m.astigiano
view post Posted on 12/9/2007, 11:42




X Enrico 68:all'inizio era un es. al giorno,poi sono diventati 2 alternati,esempi:squat a vuoto,un min.d pausa,poi flessioni a terra,poi di nuovo squat e così via x il massimo di set.

X Ironhost:no,nn sono riuscito a farli no stop,qualche momentino x tirare il fiato l'ho dovuto prendere;prova anche tu,è un ottimo allenamento x gambe,spalle,braccia,e,soprattutto,x la presa presa!
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 12/9/2007, 21:47




Tu ci hai messo la volontà, mio buon allievo, io solo il metodo.
Sei tu che hai dimostrato di essere veramente grande dentro, che non hai mai voluto dire basta e che ancora lotti.
Onore a te, Marco.
 
Top
nico83040
view post Posted on 13/9/2007, 18:58




Bisogna avere una grande, grandissima forza di volontà per reggere quegli allenamenti, quindi complimenti a te e poi a Mario per le dritte giuste, però credo che per una persona molto impegnata sia improponibile, perchè parli di allenamenti anche di 2 ore tutti i giorni, ed è veramente tanto.
Poi mi spieghi questi esercizi :
sedia di ferro,posizione delle flessioni con braccia a 90°,ponte del lottatore

Ultima domanda sull'alimentazione, hai seguito un regime particolare ?
 
Top
enrico68
view post Posted on 14/9/2007, 09:41




a me piacevano molto le schede d'esempio che mario ha pubblicato su OL in riferimento all'heavy robics, 2 esercizi per sessione 2 schede AB da alternare 3 allenamenti settimanali, di una semplicita' fenomenale.
Anche la scheda in cui esegui un solo esercizio per sessione (su una lista di esercizi) fino al massimo del tempo possibile era semplice e proprio per questa bella.
Domanda, quando si parla di massimo di serie possibile io penso fino ad un calo prestazionale oppure si arriva proprio a quando non riesci piu a sollevare il peso?
 
Top
gianni74
view post Posted on 14/9/2007, 18:44




Penso anche io che una persona con un lavoro nella media , magari che fa già un' altra disciplina(nel mio caso TKD) non riesca a tirare degli allenamenti da 2 ore consecutive.Con gli anni ho capito che è giusto periodizzare gli allenamenti, non fare i cannibali.E qui, chiariamolo una volta per tutte, non si tratta di dimostrare di essere dei veri uomini,ve lo dice un altro parà, che però non si fregia della nomea perchè non è stato mai in missione.Complimenti per essere riuscito a raggiungere i tuoi obiettivi.Con una preparazione da Ghirisport ho preso 3 kg di massa in generale e aumentato di circa un cm la circ. braccia.I kettlebells/ghire funzionano su tutti.
 
Top
m.astigiano
view post Posted on 14/9/2007, 18:50




Ciao Nico,rispondo molto volentieri alle tue domande.Allora,il primo problema riguarda il tempo,che,da quello che ho capito,ne hai poco;bene,pure io lavoro 10 ore al giornoriparo motori elettrici,quindi devo spostare continuamente rocchetti di rame di peso variabile tra i 15 e i 25 kg,da questo capirai che non è proprio un lavoro riposante.Ora,non x farmi compatire o fare il grandone,io ho dei problemi agli occhi,le mie retine sono molto sottili e ho già subito svariati interventi(alcuni del forum lo sanno già,scusate ragazzi se torno sui soliti argomenti),questo per dirti che la mia salute alle volte mi molla.Nonostante tutto,la mia grande voglia di dimostrare a me stesso che con la costanza e il lavoro duro potevo raggiungere buoni risultati,mi ha spinto ad allenarmi e ad andare avanti, e,se ci sono riuscito io possono riuscirci tutti.Poi,non è che DEVI per forza fare allenamenti da 2 ore tutti i santi giorni,ti alleni quando ti senti in forze,altrimenti l'allenamento non sarà più un piacere.Quello dell'allenamento tutti i giorni è stato solo un test che ho eseguito durante le vacanze.La sedia di ferro si esegue così:t metti con la schiena contro il muro e poi pieghi le gambe fino a raggiungere tra femori e tibie,un angolo di 90°,e stai in quella posizione finchè ce la fai,è l'esercizio a corpo libero + duro x le gambe;x eseguire la posizione delle flessioni a 90° t metti a terra come se dovessi fare delle normali flessioni ma ti tiri su solo fino a raggiungere con le braccia,tra omeri ed avambracci,un angolo di 90°;x il ponte de lottatore t consiglio di visitare il sito di Mario dove illustra "la corte reale".
Ho eseguito un regime alimentare particolare:quello di mangiare di tutto(anche il cioccolato ogni tanto!).....dopo tante cretinate con l'alimentazione(dieta del paleolitico,del guerriero,metabolica;ecc.),ho capito che la cosa migliore è quella d non farsi mancare niente.E poi,come dice i grande Mario,"Meglio qualche rotolino in più ma avere la forza di eseguire buoni allenamenti che esseri tirati e fighi ma con le gambe che t tremano dopo 30 secondi".
Spero di essere stato d'aiuto,ciao.
 
Top
bodyblast
view post Posted on 14/9/2007, 19:12




grandissimo Astigiano e complimenti x i risultati (minkia 8kg di muscoli FUNZIONALI!).
la sedia di ferro la conoscevo come skisquat,è veramente tosta!
90° pushups mi intrigano...
 
Top
nico83040
view post Posted on 14/9/2007, 22:32




CITAZIONE (gianni74 @ 14/9/2007, 19:44)
Penso anche io che una persona con un lavoro nella media , magari che fa già un' altra disciplina(nel mio caso TKD) non riesca a tirare degli allenamenti da 2 ore consecutive.Con gli anni ho capito che è giusto periodizzare gli allenamenti, non fare i cannibali.E qui, chiariamolo una volta per tutte, non si tratta di dimostrare di essere dei veri uomini,ve lo dice un altro parà, che però non si fregia della nomea perchè non è stato mai in missione.Complimenti per essere riuscito a raggiungere i tuoi obiettivi.Con una preparazione da Ghirisport ho preso 3 kg di massa in generale e aumentato di circa un cm la circ. braccia.I kettlebells/ghire funzionano su tutti.

dopo quanto tempo ?
 
Top
RKCMAURIZIO
view post Posted on 15/9/2007, 00:13




........ Ciao Gianni74 anche tu PARA'? in che anno?e in che compagnia? io ero a Siena nel 5 battaglione paracadutisti EL ALAMEIN anno 1985 conpagnia VAMPIRI mortaisti assaltatori ....... e'stato un anno INDIMENTICABILE .....
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 15/9/2007, 13:47




Tanto per chiarire: gli allenamenti da 2 ore non sono nè devono essere considerati la normalità, ma l'eccezione, oppure parte ciclica di un programma specifico. io non ho mai detto di doversi allenare sempre e così tanto...ma, cercare di abbattere i propri limiti ogni volta che si rende possibile, tutto qui. mi rendo perfettamente conto che la giornata è fatta di 24 ore, e che non viviamo su un'isola deserta, ma penso che ogni tanto ci si possa togliere uno sfizio....del tipo: se eseguo 3 clean&jerk allo scadere di ogni minuto, con due kb da 24kg...riesco ad andare avanti per un'ora? per due? è in pratica tutto quello la maledetta mentalità bodybuildinghiana ci ha sempre negato a priori, ma, e di questo ora sono certo, quando anch'io facevo BB, forse la terra era piatta..
 
Top
johnsnow79
view post Posted on 15/9/2007, 13:51




Post davvero motivante!
E pensare che tempo fa ho litigato su Olympians (che ho poi abbandonato) con degli estremisti del BIIO, i quali sostenevano che o si segue la loro Bibbia alla lettera- compresa l'orrenda doppia botta con anche 30 giorni di divano fan culo!!!- o si rimane per sempre mezze seghe in fatto di massa.

Alla faccia loro, direi.
Complimenti!
 
Top
M@uro
view post Posted on 15/9/2007, 16:58




CITAZIONE (johnsnow79 @ 15/9/2007, 14:51)
Post davvero motivante!
E pensare che tempo fa ho litigato su Olympians (che ho poi abbandonato) con degli estremisti del BIIO, i quali sostenevano che o si segue la loro Bibbia alla lettera- compresa l'orrenda doppia botta con anche 30 giorni di divano fan culo!!!- o si rimane per sempre mezze seghe in fatto di massa.

Alla faccia loro, direi.
Complimenti!

hai tirato fuori l'argomento e ora ti becchi pure la mia polemica.... :D

Io ho provato il BIIO e per è è stata una ROVINA.
Non dormivo la notte, peggioravo come prestazioni ed ero sempre nervoso...lasciamo perdere poi tutti i dolori....ah, di massa ZERO....capito??? Z E R O.

Scrivo pure a Tozzi per chiedere chiarimenti....ma lui che per caso si degna di rispondere???
Figuratevi!

Poi mi loggo al suo forum e tiro fuori un bel discorso....e cosa succede? Esce fuori uno di quegli imbecilli e comincia ad insultarmi....dicendomi anche che se il BIIO non ha funzionato non è solo perchè ho poche fibre bianche e i miei genitori non hanno dato abbastanza. Logicamente mi incazzo e rispondo per le righe....e quel tizio inizia creare flame a destra ed a manca e mi cancellano il post! Ridicoli.....

Puntualizzazione, ho visto il fisico in foto di tale tizio che predica tanto il BIIO e ho riso per giorni.....

Io rispondo bene al volume ed ad una intensità di allenamento moderata, il cedimento turba il mio equilibrio nervoso e mi triplica il tempo di recupero tra le sessioni.

Purtroppo in fatto di allenamento ci sono sempre le solite "mode" del momento e i soliti ignoti che professano il loro metodo come fosse santo Graal.

Peccato che c'è anche gente che ragiona!

Ottimo John, continua per la tua strada, ed ai BIIomani digli di non stare troppo a cliccare sui forum sennò lo sforzo continuo a carico dei flessori ed estensori delle dita mette in moto il cortisolo e catabolizzano.

Saluti.
 
Top
31 replies since 11/9/2007, 21:47   1380 views
  Share