ForumCommunity

Nuovo dei kb

« Older   Newer »
  Share  
Donald Brioschi
view post Posted on 15/8/2017, 15:05




Ciao a tutti,
Mi presento.
Sono un ciclista che si allena 4 volte a settimana in bici con uscite massime di 2,5 h nei mesi estivi per passare poi a 4 allenamenti a settimana in inverno di cui due indoor sui rulli.
Volevo però visto il fisico prettamente da ciclista iniziare allenamenti con kb. per aumentare la mia massa muscolare e potenziarmi, ovviamente il mio scopo non è quello di avere un fisico da bb ma cmq mettere massa, avevo un po di domande da porvi.
La prima è se con tale mezzo si riusciva ad ottenere massa muscolare, invece che la classica palestra che mi occuperebbe troppo tempo (e denaro) per effettuare spostamenti.
La seconda domanda è se è per forza necessario avere due kb dello stesso peso per potere fare esercizi.
La terza sono i kg da acquistare, a casa ne ho uno da 16 kg che utilizzo per squats.
I pesi li porterei al lavoro da utilizzare poi in pausa pranzo risparmiando anche sul tempo.
grazie a tutti per le risposte.
 
Top
E.M.85
view post Posted on 16/8/2017, 08:18




Ciao Donald,
Questo forum è abbastanza morto, ma ogni tanto ci butto l'occhio per vedere se ci sono novità.
Prima cosa se puoi acquista un secondo kb da 16, se vuoi sviluppare un po' di massa il lavoro con i doppi è la cosa migliore, potresti iniziare con clean & press, Renegade row, squat e double swing.
Al momento che hai solo un kb prova con:
Clean & press, rematore, pistols, Snatch o swing, e chiudi tutto con il get up.
Per tutti gli Esercizi fai 5 serie x lato dove ti tieni 2 ripetizioni al cedimento, tranne il get up che 5 singole per lato direi vanno bene. Prova, fammi sapere che numeri fai e vediamo come impostare altro
Ciao
 
Top
Donald Brioschi
view post Posted on 16/8/2017, 10:19




Ciao, grazie mille per le info, gentilissimo, frequentavo questo forum quando facevo PL anni ed anni fa, che poi ho abbandonato.
Con 16kg per ora riesco a fare solo squats e swing.
Volevo prendere anche kettleball da 12 per allenare petto e spalle... che con il 16 attualmente mi è purtroppo pesantuccio, prenderò anche un secondo kb da 16 kg.
L'allenamento con i kb è equiparabile al crossfit come risultati?
 
Top
E.M.85
view post Posted on 16/8/2017, 12:05




Per quanto riguarda il kb da 12 lascia stare, prendi il secondo da 16 e via, se non riesci a pressare il 16 puoi fare delle progressioni con esercizi più facili ad esercizi più difficili, tipo: floor press --> get up --> military press.
Le varianti sono molte, quindi per il momento concentrati su swing (ad 1 mano e a 2 mani), squat (goblet e front), rematori (over bent o Renegade) a floor press (o piegamenti sulle braccia), 5/8 serie x esercizio e ripetizioni mai a cedimento (3/4 ripetizioni di buffer), 3/4 sedute settimanali e tieni 2 minuti di recupero (progressivamente portali ad 1 minuto), tieni un esercizio per settore, magari alternali di seduta in seduta.
Non conoscendoti ti do questa tabellina da seguire, provala una settimana e poi aggiustiamo le variabili.
Intanto procurati il secondo da 16 se puoi e i soldi del 12 li tieni da parte per comprare la coppia da 24 tra qualche mese.
Per quanto concerne il cross fit, non saprei che dire, a me non piace, è da 16 anni che mi alleno con il ferro (iniziato a 16 anni ed ora ne ho 32) passando dal body building, al powerlifting, ai kettlebell agli allenamenti old time strongman, ed ho imparato che è meglio fare poco ma fatto benissimo, per me il cross fit lascia il tempo che trova.
Dato che il tuo sport principale è il ciclismo vedo inutile esaurirsi con allenamenti super intensi per poi avere problemi in pista o in strada, aumenta la forza e anche la bici ne avrà giovamento
 
Top
Donald Brioschi
view post Posted on 16/8/2017, 20:52




Grazie mille dei suggerimenti. veramente gentilissimo.
Ho provato con il 16 kg a fare military press ma ad alzarlo proprio non riesco, riesco solamente a fare swing e squat.
Da una spalla ho avuto anche due anni fa una frattura con lussazione (che mi ha provocato la frattura) e da quel lato della spalla sono piuttosto sega con una muscolatura inferiore.
Per i soldi diciamo che non ci sarebbero problemi.... ho provato oggi a decathlon a sollevare il 12 .... e riuscivo a malapena fare 2/3 serie facendo military press.
Non ho acquistato ancora nulla.
scusa se ti rompo ma cosa vuol dire di buffer? praticamente sono 5/8 serie per 3/4 reps? Grazie mille. Devo dire che porca miseria è bello faticoso e molto divertente.
 
Top
E.M.85
view post Posted on 17/8/2017, 08:30




Se scrivo 3/4 ripetizioni di buffer intendo che se con un determinato carico riesci a fare 10 ripetizioni al massimo ne fai 6 o 7.
I get up riesci a farli con in kb da 16? Se si parti da quelli, altrimenti parti dalla floor press per costruire forza nella military press.
Da che zona sei?
 
Top
Donald Brioschi
view post Posted on 17/8/2017, 15:38




Purtroppo no... sono della brianza, vicino a Monza
 
Top
Donald Brioschi
view post Posted on 17/8/2017, 18:07




Menghia sono veramente sega.... quindi potrei fare un flor press, swing, rematore squat come esercizi nel frattempo che aumento la forza ?
 
Top
E.M.85
view post Posted on 17/8/2017, 21:30




Si, e prova a fare le prime fasi del get up, non allenandoti ma facendo solo pratica
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 15:15

IronMilitia Legionarius

Group:
Member
Posts:
52
Location:
Romàns D'Isonzo, Friuli-Venezia Giulia

Status:


Imparare per bene lo swing che è la base di tutto ed il tgu che è il più bel esercizio del mondo =)
io ora sto seguendo il programma Kettlebell Burn 2.0 di Geouff Neupert, asciuga, tonifica, crea forza. Uno spettacolo ma devi prima imparare i vari movimenti per bene

Swing, Clean e Press, Snatch, Rematore, TGU, Get Up Sit Up, Goblet Squat, Windmill e Double Windmill (lo adoro)

Per la pressa consiglio di farla con la 16 kg tenendola con tue mani (con maniglia verso il basso)
 
Top
E.M.85
view post Posted on 24/8/2017, 17:48




Con i programmi di Neupert vai sul sicuro, una volta che hai finito burn, prova muscle o, se devi perdere altro peso, burn extreme
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 18:03

IronMilitia Legionarius

Group:
Member
Posts:
52
Location:
Romàns D'Isonzo, Friuli-Venezia Giulia

Status:


li ho gia tutti e due in lista desideri =D
 
Top
E.M.85
view post Posted on 24/8/2017, 18:12




Burn extreme lo trovi facilmente in quanto pdf, mentre muscle ti conviene prenderlo da choice of champion, sito tedesco, in un paio di giorni ti arriva. Per quanto anche Extreme sia bello duro muscle è la morte, io presso il 48 e con la coppia da 24 riesco a fare 17/18 ripetizioni, ma fare muscle con i 24 è stato un inferno
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 18:14

IronMilitia Legionarius

Group:
Member
Posts:
52
Location:
Romàns D'Isonzo, Friuli-Venezia Giulia

Status:


addirittura, spettacolo. cmq già questo burn 2.0 in 3 settimane vedo miglioramenti, anche evidenti =)
 
Top
E.M.85
view post Posted on 25/8/2017, 15:57




Grande!
Per il discorso press con 2 mani 1 kb (aka saxon press) direi che è un buon esercizio ma se deve imparare a pressare con una mano direi che floor press --> get up --> push press --> press sia la strada migliore
 
Top
16 replies since 15/8/2017, 15:05   286 views
  Share