ForumCommunity

Interval training burpee

« Older   Newer »
  Share  
Cini
view post Posted on 24/12/2016, 00:09




Buona sera!

Sono nuovo, ma vi seguo comunque da parecchio tempo.
Mi piacciono molto i vostri allenamenti, molto spartani. Io non possiedo KB, e non è mia intenzione comprarli e imparare gli esercizi.
Vi scrivo perché vorrei un consiglio (e magari un aiuto), sul mio tipo di allenamento.
Da settembre ad oggi mi sono dedicato alla corsa, ma ora vorrei iniziare allenamenti nuovi, in ottica GPP.
Sono venuto a conoscenza dei Burpees, e provandoli debbo dire che potrebbero fare al caso mio.
Sviluppano buona resistenza muscolare, cardio, agilità e altro (credo), il tutto potendoli eseguire in spazi ristretti (mi alleno in cantina).
Conoscendo protocolli HIIT e altri interval training, e ho deciso di inserirli in tali protocolli.
Quelli che conosco sono i tabata, i 30/30, il 30/90, e il 20/40.
Questi 4 protocolli li ho "presi" da un articolo sui metodi interval training, di RT, dove indicava anche la competente metabolica che il singolo metodo andava ad allenare (anche se in generale tutti danno uno stimolo sia a livello aerobico, sia anaerobico lattacide, che anaerobico alattacido).
In ottica GPP/conditioning generale, i metodi sopra esposti possono andare bene?
Contando che provengo dalla corsa, e so che non dispongo di altri attrezzature, ma ho visto nei Burpees la possibilità di allenare bene "fiato e muscoli", insomma lo vedo davvero come un ottimo esercizio!
Vi sarei grato se riuscite a darmi un "lasciapassare" :) e magari a introdurmi in nuove metodiche allenanti :)
 
Top
0 replies since 24/12/2016, 00:09   82 views
  Share