ForumCommunity

Nuovo adepto ai KBs e i miei obbiettivi

« Older   Newer »
  Share  
Wallo Swallo
icon5  view post Posted on 27/4/2016, 12:39




Ciao ragazzi, sono nuovo al fantastico mondo delle KBs e devo dire che sono rimasto affascinato. :wub:
Uno strumento del genere, così versatile non lo avevo mai visto.
Vi racconto un po' di me:
Ho 21 anni, sono alto 1,75 m e peso 68 kg e da circa 5 anni non faccio attività fisica regolare, solo calcetto e calistenica ma vado a periodi.
In passato ho fatto qualche anno di calcio, 7 anni di atletica seguiti da un anno di palestra (qua ero al top, avevo una forma fisica incredibile considerando anche che avevo uno stile di vita attivissimo, mi sentivo proprio bene e ricevevo spesso complimenti) e un paio di anni di tennis.
Ora, intenzionato a mettermi di nuovo in forma mi sono voluto informare su quale strada percorrere e devo dire che i KBs mi hanno rapito, movimenti dinamici e che prendono tutto il corpo (le macchine mi annoiavano da matti in palestra) la possibilità di allenarsi quando mi pare, sparando la musica che mi pare, ecc. oltre ai vantaggi delle KBs mi hanno spinto a voler intrapendere questo nuovo percorso.
Volevo chiedervi, prima di acquistare una kettlebell da 16 kg però che tipo ti fisico potrò ottenere se appoggiato da una giusta dieta e facendomi i gran culi se necessario.
Premetto che allenarsi per me è una forma mentis, i miei obbiettivi fisici sarebbe di perdere peso, avere forza funzionale, migliorare fiato e resistenza (e qui so già che i KBs sono il top), ma vorrei anche un minimo di estetica.
Per estetica intendo un fisico da spiaggia asciutto con tartaruga annessa magari :lol: niente di iper gonfio , un fisico alla fight club o alla leonida in 300 (genetica permettendo, non so il mio tipo corporale ma ho sempre messo muscoli/perso grasso piuttosto facilmente).
Se potete anche indirizzarmi a programmi di allenamento per tutto ciò vi sarei estremamente grato.

Grazie in anticipo! :)
 
Top
grapppler
view post Posted on 28/4/2016, 02:15




Comprandoti una kettlebell da 16 ti si apriranno le porte dell'olimpo, questo è poco ma sicuro.
Potrai scegliere se puntare ad ottenere su un fisico da sollevatore di polemiche o uno da scaricatore di file pdf.
Tutto dipende se fai 5 Clean and jerk urlando come uno sbabbaro o 6 snatch grugnendo come leonida mentre respinge i persiani e facendo "Auuhh auuuhh" ad ogni rep.
 
Top
elnagualxxx
view post Posted on 28/4/2016, 13:04




haha grapplener ....

Wallo comprati una barra per le trazioni, una corda e dei manubri componibil. Mischia il tutto
con esercizi base a corpo libero e realizzerai i tuoi sogni da spiaggia.
Se hai voglia procurati "infinite intensity" di Enamait e vedrai come fare snatch, swing(american)
e tutti i possibili press con i manubri

Edited by elnagualxxx - 28/4/2016, 19:13
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 12:39

IronMilitia Legionarius

Group:
Member
Posts:
52
Location:
Romàns D'Isonzo, Friuli-Venezia Giulia

Status:


se impari a fare i vari esercizi io direi HOC a manetta, ogni giorno finchè non muori =D

a gennaio invece persi 11 kg in 2 settimane, con dieta adeguata e 2-3 volte al giorno 30 minuti di: 30 sec swing a 2 mani con la 24 kg e 30 secondi di corda o jumping jack

insomma i circuiti li adoro, puoi fare 10 swing dx, 10 swing sx, trazioni a sfinimento e ripetere, la sbarra va usata assolutamente per ottenere un fisico degno

al momento invece mi alleno la mattina dopo il lavoro con la 16kg, 10 swing per braccio fino a raggiun gere i 1000 colpi totali. pancia e fianchi dimagriscono bene, se fai dieta seriaovviamente
 
Top
E.M.85
view post Posted on 2/6/2016, 17:57




Io vado controcorrente, sto dimagrendo di più da quando sto usando la coppia da 40 kg per double clean & press e double front squat, e sempre a basse ripetizioni, praticamente faccio solo questi esercizi
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 19:00

IronMilitia Legionarius

Group:
Member
Posts:
52
Location:
Romàns D'Isonzo, Friuli-Venezia Giulia

Status:


double clean e press è bello bello =D
 
Top
elnagualxxx
view post Posted on 4/6/2016, 20:01




CITAZIONE (E.M.85 @ 2/6/2016, 18:57) 
Io vado controcorrente, sto dimagrendo di più da quando sto usando la coppia da 40 kg per double clean & press e double front squat, e sempre a basse ripetizioni, praticamente faccio solo questi esercizi

fai C&P con due kb da 40 kb ? senza spinta nelle gambe? cioè 80
kg totali di press per più ripetizioni? fedorenko fa video per molto meno...
scusa ma toglimi una curiosità, nel C& jerk quanto fai?
 
Top
E.M.85
view post Posted on 5/6/2016, 20:10




Esatto, ho concluso 2 settimane fa kettlebell strong! Di Geoff Neupert con i 2 da kg 36 (ho chiuso la fase 2) ho fatto una settimana di riposo (corpo libero, bent press, swing, ecc) e questa settimana ho ripreso kettlebell strong! Con i 2 da kg 40, lunedì 10 x 1, mercoledì 5 x 2 e venerdì 10 x 1, praticamente i primi 3 allenamenti della fase 1. Il bello è che ho perso 3 kg, da 82 ad 79 e sollevo kg 40 + 40 di clean & press con relativa tranquillità, questo protocollo funziona alla grande su di me
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 20:12

IronMilitia Legionarius

Group:
Member
Posts:
52
Location:
Romàns D'Isonzo, Friuli-Venezia Giulia

Status:


animale =D io a malapena faccio clean e (push pressh) con i 32, braccio sx chiappone
 
Top
E.M.85
view post Posted on 5/6/2016, 20:13




Il jerk non lo faccio mai, probabilmente farei meno perché non credo di avere una grande tecnica di jerk, comunque in settimana provo e poi ti dico
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 20:16

IronMilitia Legionarius

Group:
Member
Posts:
52
Location:
Romàns D'Isonzo, Friuli-Venezia Giulia

Status:


allora io suggerirei per un interval training, swing o jump rope alternato a clean e press \m/ anzi domani procedo così
 
Top
E.M.85
view post Posted on 5/6/2016, 20:18




Jbraida, procurati kettlebell strong e vedrai che ti aiuta. Prima di iniziarlo riuscivo a fare 4 rip di clean & press con i 2 kb da kg 36, alla fine della fase 1 riuscivo a farne 7, e alla fine della fase 2 sono riuscito a farne 12, nel frattempo ho messo via i soldi per comprarmi il secondo kb da 40 e giovedì della scorsa settimana è arrivato e lunedì ho ripreso kettlebell strong!
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 20:20

IronMilitia Legionarius

Group:
Member
Posts:
52
Location:
Romàns D'Isonzo, Friuli-Venezia Giulia

Status:


senza cercare te lo chiedo diretto, è solo in lingua straniera o si trova in italiano anche?
 
Top
E.M.85
view post Posted on 5/6/2016, 20:23




O provare il programma ONE sempre di geoff neupert, per la condizione, a me distrugge, ho chiuso solo con i 32 ma poi non l'ho più fatto

È in inglese ma lo puoi ordinare dalla pure power di Fabio Zonin, con 50 euro ti arriva il manuale più un doppio dvd da 3 ore totali. Io non sono un esperto di inglese, ma lo ho capito tranquillamente
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 20:24

IronMilitia Legionarius

Group:
Member
Posts:
52
Location:
Romàns D'Isonzo, Friuli-Venezia Giulia

Status:


ottimo grazie, one program semra interessante, adatto al mio stile di allenamento =)
 
Top
27 replies since 27/4/2016, 12:39   523 views
  Share