ForumCommunity

NUOVA SCHEDA MASSA

« Older   Newer »
  Share  
DrMundo
view post Posted on 7/1/2016, 03:39




Rieccomi, purtroppo per ora per motivi economici tengo da parte questa scheda, quando potrņ comprerņ tutti i kettlebell di cui ho bisogno, perņ ho rimendiato a tutto questo comprando i rings in legno, con 70 euro mi sono costruito una barra per trazioni\rack 2metri di altezza x 2 di larghezza, e con altri 40 euro mi farņ una postazione per le dips.

penso che inizierņ da questo magari con una scheda Calisthenics, voi avete consigli? appena ho ultimato aprirņ un 3d con un mio diario personale con anche le foto della barra.
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 13:05

IronMilitia Legionarius

Group:
Member
Posts:
52
Location:
Romąns D'Isonzo, Friuli-Venezia Giulia

Status:


la scheda iniziale non mi piace proprio, non sono esperto ma so che se non si fanno esercizi balistici non mi diverto. per la massa al tuo posto mi divertirei con l'EDT che ha me ha dato notevoli miglioramenti da punto di vista della crescita muscolare.

cmqora posto i miei allenamenti degli ultimi giorni :P
 
Top
DrMundo
view post Posted on 22/1/2016, 15:40




CITAZIONE (JBraida @ 22/1/2016, 13:05) 
la scheda iniziale non mi piace proprio, non sono esperto ma so che se non si fanno esercizi balistici non mi diverto. per la massa al tuo posto mi divertirei con l'EDT che ha me ha dato notevoli miglioramenti da punto di vista della crescita muscolare.

cmqora posto i miei allenamenti degli ultimi giorni :P

scusa la mia ignoranza, EDT sarebbe?

ho aperto un 3d come diario in HEAVY ROBICS, dacci un'occhiata magari.
 
Top
view post Posted on 29/1/2016, 11:09

IronMilitia Legionarius

Group:
Member
Posts:
52
Location:
Romąns D'Isonzo, Friuli-Venezia Giulia

Status:


se cerchi EDT sul forum lo spiegano per bene. =)
 
Top
erichfromm
view post Posted on 30/1/2016, 14:28




Vedo solo ora che la discussione č continuata.
Aggiorna il thread sulla evoluzione della tua scheda, mi sembra un esperimento interessante, anche se non capisco per quale motivo non torni ad affidarti a una scheda di condizionamento di base con uso di Kettlebells, sullo stile di quella da te abbozzata all'inizio (non servono i componibili, anche una coppia di attrezzi standard andrebbe benissimo per almeno 6 mesi di lavoro).
 
Top
energym
view post Posted on 3/3/2016, 15:14




CITAZIONE (erichfromm @ 6/1/2016, 15:34) 
Ciao


Come accenavo precedentemente, io attualmente sto seguendo un allenamento di potenza e forza resistente basato sulle ghirie, in particolare i movimenti balistici: Clean, Jerk, Snatch.
La novitą rispetto a quanto discusso con Dr Mundo č che integro nell'allenamento alcuni movimenti classici delle clubbells, come ShieldCast, pendoli, Barbarian Squat e altri.
Alla fine si ottiene una scheda che completa i balistici con le ghirie con movimenti multiplanari, tipici delle clave.
Per finire nei giorni di riposo eseguo sessioni di corda e recupero lo stress articolare utilizzando le indian clubs, antichi strumenti di legno con pezzature che variano da 1 a 5 kg, e permettono di lavorare in modo eccellente spalle schiena e braccia con movimenti un po' piu' ampi di quelli caratteristici delle clubbells. In pratica sono le antenate delle clubbells introdotte da Scott Sonnon e seguaci nei primi anni 2000.

Ciao, che clubbells e indian clubs hai? Le ho anche io entrambe

CITAZIONE (DrMundo @ 7/1/2016, 03:39) 
Rieccomi, purtroppo per ora per motivi economici tengo da parte questa scheda, quando potrņ comprerņ tutti i kettlebell di cui ho bisogno, perņ ho rimendiato a tutto questo comprando i rings in legno, con 70 euro mi sono costruito una barra per trazioni\rack 2metri di altezza x 2 di larghezza, e con altri 40 euro mi farņ una postazione per le dips.

penso che inizierņ da questo magari con una scheda Calisthenics, voi avete consigli? appena ho ultimato aprirņ un 3d con un mio diario personale con anche le foto della barra.

Puoi postare foto della postazione per fare le trazioni che ti sei costruito? Grazie
 
Top
20 replies since 28/12/2015, 02:43   1982 views
  Share