ForumCommunity

NUOVA SCHEDA MASSA

« Older   Newer »
  Share  
energym
view post Posted on 3/3/2016, 15:14 by: energym




CITAZIONE (erichfromm @ 6/1/2016, 15:34) 
Ciao


Come accenavo precedentemente, io attualmente sto seguendo un allenamento di potenza e forza resistente basato sulle ghirie, in particolare i movimenti balistici: Clean, Jerk, Snatch.
La novità rispetto a quanto discusso con Dr Mundo è che integro nell'allenamento alcuni movimenti classici delle clubbells, come ShieldCast, pendoli, Barbarian Squat e altri.
Alla fine si ottiene una scheda che completa i balistici con le ghirie con movimenti multiplanari, tipici delle clave.
Per finire nei giorni di riposo eseguo sessioni di corda e recupero lo stress articolare utilizzando le indian clubs, antichi strumenti di legno con pezzature che variano da 1 a 5 kg, e permettono di lavorare in modo eccellente spalle schiena e braccia con movimenti un po' piu' ampi di quelli caratteristici delle clubbells. In pratica sono le antenate delle clubbells introdotte da Scott Sonnon e seguaci nei primi anni 2000.

Ciao, che clubbells e indian clubs hai? Le ho anche io entrambe

CITAZIONE (DrMundo @ 7/1/2016, 03:39) 
Rieccomi, purtroppo per ora per motivi economici tengo da parte questa scheda, quando potrò comprerò tutti i kettlebell di cui ho bisogno, però ho rimendiato a tutto questo comprando i rings in legno, con 70 euro mi sono costruito una barra per trazioni\rack 2metri di altezza x 2 di larghezza, e con altri 40 euro mi farò una postazione per le dips.

penso che inizierò da questo magari con una scheda Calisthenics, voi avete consigli? appena ho ultimato aprirò un 3d con un mio diario personale con anche le foto della barra.

Puoi postare foto della postazione per fare le trazioni che ti sei costruito? Grazie
 
Top
20 replies since 28/12/2015, 02:43   1989 views
  Share