ForumCommunity

Programma invernale

« Older   Newer »
  Share  
yourmajesty
view post Posted on 31/8/2014, 10:36




Si torna alla normale routine...ferie (purtroppo) finite, riapre la palestra ecc...
Bene vi sottopongo la mia idea di programma così che possiate darmi un parere:

Gironi di "palestra" lavoro con bilancieri:

Panca
M.P.
Stacco
Rematore
French Press
Curl
Squat

Tutti sulle 5 serie per un range di reps da 5 a 8. French press e Curl invece 3/4 serie. (ho preso ispirazione da una delle schede proproste dal libro Old School Training, che consiglio!)

Nei giorno a casa volevo concentrarmi sulle basi del KB training in stile S&S.

Swing, TGU quindi e in aggiunta Clean che secondo me per aumentare la forza è uno dei migliori esercizi

che ne dite??
 
Top
elnagualxxx
view post Posted on 1/9/2014, 07:52




Ti do i miei 2 cent : il tuo programma "di palestra" è ottimo e dà risultati.
Funzionava per gli old che non si bombavano quindi ...però praticamente tutti
i primi bb che facevano quei programmi non aggiungevano altro , si allenavano
3 volte a settiamana e stop. Se ci aggiungi i kb IN ALTRI GIONI invece che
riposarti , snaturi il tutto.
 
Top
yourmajesty
view post Posted on 1/9/2014, 09:54




Certo su questo sono d'accordo..per questo volevo concentrarmi su TGU e Swing..quindi un programma base che non vada a stressare troppo il fisico (poi anche il base a come mi sento visto che inizio oggi la 1 settimana con questa scheda).
Grazie per il consiglio..cerco magari di staccare gli allenenamenti più che posso.
 
Top
elnagualxxx
view post Posted on 1/9/2014, 10:03




Io invece li unirei, ma mi rendo conto che non tutti possono/vogliono
portarsi i kb in palestra, anche per comodità. Ti dico cosa farei io :
la tua scheda il lun-mer-ven e swing &tgu come finisher magari quando torni a casa,
o invece prima di uscire, ma lasciando sempre 4 giorni a settimana di recupero per far
funzionare quella scheda a pieno!
 
Top
spartac0
view post Posted on 3/9/2014, 00:32




anche io farei swing a fine allenamento nei giorni lun-merc-ven e poi mar-gio 15 minuti di Tgu
 
Top
E.M.85
view post Posted on 3/9/2014, 07:23




La soluzione di Spartco mi sembra la migliore, domanda: come mai il rematore e non le trazioni alla sbarra?
 
Top
elnagualxxx
view post Posted on 3/9/2014, 08:12




CITAZIONE (E.M.85 @ 3/9/2014, 08:23) 
La soluzione di Spartco mi sembra la migliore, domanda: come mai il rematore e non le trazioni alla sbarra?

E' un programma old school , ai tempi si usava molto... come puoi vedere non c'è neanche
la panca ma il m.p.. Era semplicemente l'esercizio per antonomasia in quel periodo storico.
Io invece non ho capito perché dobbiate allenarvi per forza tutti i giorni :D E' un programma che stressa
molto non tanto i muscoli ma il SNC (a detta degli old e dei curatori del libro). Francesco Schipani,
che quel libro l'ha scritto, scrive spesso questa cosa, e che senza quei 4 giorni di riposo totale non
si va avanti più tanto...
 
Top
E.M.85
view post Posted on 3/9/2014, 08:56




Capito per la questione rematore/sbarra :)

Mah, io ho preso l'abitudine di allenarmi ogni giorno, problemi permettendo, ho perso la visione del BB, alterno magari giorni di endurance e giorni di forza e giorni magari solo di divertimento :D ; mi diverto e mi fa stare bene, poi se non aumento massa amen ;)
 
Top
spartac0
view post Posted on 3/9/2014, 09:50




e dai non saranno 15 minuti di TGU che stressano... pensa a chi fa lavori fisici e si allena..
 
Top
yourmajesty
view post Posted on 3/9/2014, 15:38




Allora per quanto riguarda la questione rematore\trazioni ho optato per il bent over row perché a mio avviso in accoppiata con lo stacco riesce a reclutare tutti i muscoli del dorso ed é molto più in ottica old school.
Le trazioni sono il mio esercizio preferito sinceramente e a volte invece che fare curl e french press mi faccio chin ups e dips però in questa ottica di allenamento vedo più azzeccato il rematore.
Dopo di che sinceramente credo anche io che Spartaco mi abbia dato un'ottima idea!
Comunque capisco bene E.M. 85: quando non mi alleno coi bilancieri faccio anche io allenamento tutti i giorni in quanto é più gestibile anche l'affaticamento nel KB training a mio avviso
 
Top
9 replies since 31/8/2014, 10:36   200 views
  Share