ForumCommunity

(corpo) libero per 3 settimane

« Older   Newer »
  Share  
yourmajesty
view post Posted on 12/8/2014, 10:24




Ho deciso per queste 3 settimane di ferie di dedicarmi al corpo libero: purtroppo per mancanza di spazio devo lasciare i miei kb a casa (farò qualche gg in montagna) e quindi ho pensato che sarebbe più produttivo fare un miniciclo di corpo libero senxa cambiarea tipologia di allenamento ogni settimana.

pensavo di lavorare 5 gg/sett e dividere l"allenamento tra parte superiore e parte inferiore/core.

Avevo pensato di dedicarmi alle super serie: spinta/trazione per 4/5 serie.

Esempio:
diamond push-up + trazioni supine 8/8*4/5 serie
row al trx + push up con piedi su trx e mani su supporti instabili 8/8*4/5 serie
Hand stand push up + trazioni prone (o pulley al trx) 8/8*4/5 serie

Volevo tenere un numero di reps da 6 a 9 (8 era indicativo) e al massimo aumentare le serie.

Obiettivo mantenimento di forza e massa muscolare.

poi negli altri gg affondi e pistol alternati con esercizi per il core

che ne dite?
 
Top
KKMeph
view post Posted on 13/8/2014, 12:27




Prova a fare gli allenamenti di bodyrock (o dailyhiit). Io li sto facendo con la mia ragazza, e diamine! Prima di giudicare, fidati, provali!!!
 
Top
energym
view post Posted on 13/8/2014, 17:37




Bodyrock sarebbe?
 
Top
E.M.85
view post Posted on 13/8/2014, 18:36




Si appunto KK spiega! Cmq Filippo se stai via una settimana allora fai in quella settimana corpo libero e poi riprendo i kb
 
Top
energym
view post Posted on 13/8/2014, 22:16




Io sono in ferie e mi son portato una coppia di kb da 16, una coppia di clubbells da 6 kg e un powerbag da 18 kg. Mi alleno in giardino abbinando anche il bw, ho pure una irongym
 
Top
yourmajesty
view post Posted on 15/8/2014, 09:25




Anche io avrei voluto portare i miei kb ma per motivi di spazio mi riesce più semplice caricare in auto una sbarra entro porta, il trx e un giubbino zavorrato.
Tra l'altro il trx da veramente Modo di lavorare ovunque...é stato un ottimo acquisto.

Belli gli allenamenti consigliati da KK!

Secondo voi va bene il principio della super serie spinta\trazione?
 
Top
KKMeph
view post Posted on 17/8/2014, 11:02




Eh mi son collegato solo ora! Cercate su google, vi iscrivete al sito (aggggrattis) e vi danno i wod da fare! Sono di solito 12 minuti totali, in cui sudano anche le palle :D
 
Top
yourmajesty
view post Posted on 19/8/2014, 17:18




Dopo 2 gg di sole arriva inevitabilmente la pioggia...stop al trekking e via al corpo libero: allenamento minimal: Rematore parallelo al pavimento al trx e push up ad un braccio alternato dx\sx. Entrambi gli esercizi fatti per 5 ripetizioni (1 sec fase eccentrica, 1 sec isometria1 sec. Fase concentrica) andando a lavorare sul numero massimo delle serie con un minuto di recupero.
Alla fine lavoro in isometria per il core
Prossimo WO sempre un esercizio di trazione ed uno di spinta con lo stesso principio...che ne pensate?
 
Top
E.M.85
view post Posted on 20/8/2014, 09:17




Con il corpo libero puoi anche aggiungere più esercizi, tipo one armi push up in SS con trazioni al trx e poi DIP al trx in SS con rematore. Per le gambe cosa fai?
 
Top
yourmajesty
view post Posted on 20/8/2014, 21:13




Si...mediamente "caccio" 2 esercizi di trazione e 2 di spinta.
Per le gambe pensavo pistols...ma ho una tendinite e le sto conservando per le escursioni :)
 
Top
Volontà
view post Posted on 6/9/2014, 18:23




Ciao KK, qual'é il sito? Bodyrock.tv?
 
Top
KKMeph
view post Posted on 14/9/2014, 14:10




Si, oppure dailyhiit.com

Alla fine sono 12 minuti o giù per lì. Si possono integrare con gli altri allenamenti senza problemi. E fidatevi: sono duri.
 
Top
11 replies since 12/8/2014, 10:24   275 views
  Share