ForumCommunity

edt dubbi...

« Older   Newer »
  Share  
koga83
view post Posted on 16/1/2014, 11:15




Buongiorno,
dopo aver letto più possibile le discussioni sul forum riguardo edt avrei alcune domande....

sto usndo 1 kg da 20kg preferisco alternare dx e sx di un esercizio in una zona PR di 15 min, con il 20 Kg arrivo bene a 5 rip per lato per tutti i 15 min con pause già brevi (10 sec)...
allora mi chiedo, potrei usare il 25Kg...però quando lo faccio arrivo a 3-4 rip per lato e cmq sento la bassa schiena che ne risente...
quindi la domanda è:

-posso lavorare aumentando le rip con il 20kg (rimanendo fedele al 50% rpm) e ottenere gli stessi risultati che promette l'edt oppure diventa un lavoro solo di resitenza e basta??

-Se si, di quanto posso aumentarle prima di prendere finalmente il 25 kg?

-Sto eseguendo un protocollo di soli jerk e swing, posso allenarmi almeno 4 volte a sett secondo voi sempre con la solita routine?


Grazie
 
Top
E.M.85
view post Posted on 16/1/2014, 13:39




Quinfi fai 4 allenamenti alla settimana di mezzora:
15 min jerk alterni il dx e il sx per 5 reps e 15 min di swing alterni il dx e il sx (quante reps?) tentando di fare il maggior numero di round.
Se vuoi jerkare il 25 allora magari aumenta le un pò le ripetizioni (sempre dentro alle 10).
Ti consiglierei di inserire anche il TGU e magari delle trazioni alla sbarra
 
Top
koga83
view post Posted on 16/1/2014, 13:53




attualmente sono arrivato a 17 serie di jerk..quindi 75 rip per braccio...swing invece sono a 200 a due mani...(faccio serie da 10 rip)...

magari inserire trazioni e parallele...(il TGU non mi piace!!!!)....ma come potrei inserirle e con quale schema...a fine allenamento? quante serie?...

tu hai mai usato l'EDT come allenamento?
 
Top
E.M.85
view post Posted on 16/1/2014, 14:45




Se fai il tanti jerk e swing il TGU ti serve per compensazione e per rendere più forte la spalla, magari 5 singole a fine allenamento le farei.
Si puoi usare la sbarra e le parallele.
Personalmente l'edt è da tantissimo che non lo uso
 
Top
koga83
view post Posted on 16/1/2014, 14:53




OK...mi sforzerò a fare TGU...

che risultati hai attenuto con l'EDT??....

massa sei riuscito a metterla??....sempre che il tuo obiettivo fosse quello e che la dieta fosse stata adeguata......

attualmente come ti stai allenando??


Grazie per le risposte
 
Top
E.M.85
view post Posted on 16/1/2014, 16:53




Attualmente mi sto "allenando" con il freno a mao un pò tirato in quanto a febbraio mi devo operare e non posso strafare.
Se guardi su l'enciclopedia workout vedi cosa ho fatto ieri sera, per farti un idea
 
Top
pericle
view post Posted on 7/11/2014, 09:36




Nell'EDT, scelti i due esercizi, li devo fare di seguito nello stesso minuto (quindi: primo minuto 5 squat/5mp), oppure faccio l'esercizio uno nei minuti dispari e il secondo esercizio nei minuti pari?
Grazie
 
Top
spartac0
view post Posted on 17/11/2014, 23:13




la seconda opzione ho visto che viene usata spesso, ma puoi anche fare senza vincoli, che è quello che preferisco io, cioè il massimo di giri che riesci a fare dei 2 esercizi così fai molto più volume e inoltre puoi cercare di superarti ogni volta che lo fai.
 
Top
pericle
view post Posted on 18/11/2014, 09:01




Ok.
Grazie della risposta
 
Top
8 replies since 16/1/2014, 11:15   209 views
  Share