ForumCommunity

iniziare da principiante

« Older   Newer »
  Share  
E.M.85
view post Posted on 19/8/2014, 09:29




E' arrivato allora il kettlebell? Come hai deciso di impostare l'allenamento?
 
Top
Giovanni Zito
view post Posted on 19/8/2014, 12:32




ciao ancora non mi e arrivato ci sarà ritardo con le poste sda..ti faccio sapere grazie sempre della tua disponibilità
 
Top
Giovanni Zito
view post Posted on 21/8/2014, 14:52




ciao oggi mi è arrivato il kettlebell per ora voglio imparare bene la tecna dello swing quindi farò 3 4 ripetizioni da 15..che ne pensi..prima di usare il kettlbell è opportuno fare streacthing o pure mobilità per le braccia/schiena consiglio grazie
 
Top
massimo1960
view post Posted on 21/8/2014, 16:36




Ciao Giovanni, io prima di iniziare qualsiasi seduta con le ghirie eseguo un po' di around the body e un paio di serie di halò, non ti stancare troppo le prime volte.
 
Top
E.M.85
view post Posted on 21/8/2014, 17:57




Aggiungi a quanto detto da massimo anche dello squat a corpo libero per scaldarsi. Quindi farai 15 serie di 3/4 ripetizioni? Portale pure a 5, le stai facendo a 2 mani?
 
Top
Giovanni Zito
view post Posted on 23/8/2014, 12:34




ok mi sono visto su youtube i movimenti di around the body e halò..quindi faccio una corsetta 20 minuti poi squat a corpo libero around the body e halò e per ora faccio 4 serie da 15 a due mani,devo aggiungere anche serie ad una mano? grazie ragazzi sono contento che mi seguite..mi piace allenarmi con il kettlebell
 
Top
E.M.85
view post Posted on 23/8/2014, 18:36




Ciao Giovanni, io la corsa la farei dopo o kettlebell, potresti fare il riscaldamento e poi fare swing per un periodo di tempo (15/20 min ad esempio) ti segni le ripetizioni e tenti piano piano di aumentarle, quando ti senti sicuro dello swing a 2 mani inizia ad introdurre quello ad 1
 
Top
Giovanni Zito
view post Posted on 23/8/2014, 18:51




oggi ho fatto anche swing a una mano, sole due ripetizioni si sentono molto le articolazioni dell avambraccio... mi viene pesante le serie di halò forse devo imparare la tecnica...come riscaldamento prima di fare around the body o squat devo saltellare un pò sul posto o con la corda..scusami voglio fare le cose bene grazie
 
Top
E.M.85
view post Posted on 25/8/2014, 10:45




E' riscaldamento, serve appunto per preparati alla sessione, se ti piace saltare la corda fa pure, è che 20 min di corsa mi sembrava troppo in quanto ti stanca già per l'allenamento con i Kettlebell.
Non capisco cosa intendi con articolazione dell'avambraccio? Lo swing ad una mano dovrebbe al massimo crearti problemi alla presa perché non è ancora in grado di gestire il carico del KB, fai una prova, in 10 minuti quanti swing a 2 mani riesci a fare, non intendo senza pausa, puoi fare X swing, poi X pausa finchè non ti senti di nuovo pronto, e continuare fino al completamento dei 5 minuti, così vediamo come sei messo.
Ciao
 
Top
E.M.85
view post Posted on 27/8/2014, 12:09




Novità???
 
Top
24 replies since 13/8/2014, 14:42   493 views
  Share