ForumCommunity

Consigli Kb Training

« Older   Newer »
  Share  
spartac0
view post Posted on 23/6/2014, 10:05




se prendere quella da 20 o 24 dipende da te.. ;)
 
Top
yourmajesty
view post Posted on 23/6/2014, 10:17




Certo :) sinceramente credo però di andare sulla pezzatura "storica" da 24 kg.
Ne approfitto per farti un'altra domanda.
Passando da bodybuilding a kb training + esercizi a corpo (che comunque faccio giá) quali sono gliaadattamenti fisici che ci si possono aspettare? Mi spiego meglio: non so se avrò modo di continuare ad allenarmi in stile BB a causa di un possibile trasferimento per motivi di studio.
pensavo d darmi al kb training e corpo libero (trazioni, row, dip ecc).
In questi anni ho cercato di crearmi una piccola palestra portatilr con giubbino zavorrato, trx e ora kb.
 
Top
spartac0
view post Posted on 23/6/2014, 12:06




Allora, i bilancieri dal punto di vista ipertrofico sono la strada migliore, più semplice e più indicata. Il kettlebell è uno strumento sportivo riadattato al fitness.
Però con corpo libero e kb si possono fare tante cose, l'importante è usarli nel modo corretto e con i kg giusti. Non pensare che 16 kg ti facciano chissà che cosa.. ora come ora ti fanno solo affannare perché il tuo corpo non è abituato a questo tipo di sforzo.
Dipende molto da come sei fisicamente. Se sei gia grosso e definito dubito che tu riesca a migliorare ulteriormente la massa, però con un certo tipo di allenamento puoi aumentare la qualità della tua massa. Poi cmq le trazioni dip fanno aumentare la massa a patto che sollevi un certo tot di kg. Quindi ti devi concentrare su esercizi multiarticolari e farli in multifrequenza, come trazioni e dip con sovraccarico pistol o squat, piegamenti zavorrati e a un braccio. Poi concertarti su esercizi balistici con i kb ma cercando di macinare molte molte molte rip.. Per farti un'esempio fare 100 snatch con 24 kg in meno di 5 minuti è il minimo a cui dovresti puntare, al di sotto non avrai nessun guadagno significativo. Non sto dicendo che devi correre, ma voglio farti capire che devi fare di tutto per migliorare con i balistici, fare un 4x10 1 volta a settimana di swing snatch è praticamente inutile..
per quanto riguarda lo swing ho notato miglioramenti dai 48kg in su.
E' un ottica completamente diversa dal BB. Però se ti piace la strada è ottima.
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 12:46
Avatar

the genius in the bottle BOATENG A TUTTI

Group:
Member
Posts:
1,928
Location:
como

Status:


Ecco, io con quello da 20kg arrivo a 74 snatch in 5 minuti, con regole non da ghirisport, ovvero faccio tutti i cambi mano possibili e lo appoggio anche a terra( appoggio, non lo butto).
Lo swing in effetti è facilino con 20kg , cmq il mio obiettivo è solo aerobico con i kb, cioè come alternativa al cardio.
Per massa e forza preferisco i pesi.
 
Contacts  Top
yourmajesty
view post Posted on 23/6/2014, 12:46




Perfetto. Chairissimo :) si sono ben piazzato: sono 1 e 88 per 88 kg. Spalle e torace larghi e vita stretta, il classico fisico "grosso" da chi si allena com la ghisa.
Senza dubbio so che i 16 kg non sono altro che un punto di partenza, una sorta di briefing per il kb training. Sto cercando di capire le sue potenzialità e mi sembrano veramente tante.
È difficile reperire info buone perché poca gente conosce a fondo questo strumento.
Ho capito però che qui devo concentrarmi su una performance ed i risultati arrivaeranno.
 
Top
spartac0
view post Posted on 23/6/2014, 13:09




ecco bravo, sulla tecnica e sulla programmazione
 
Top
E.M.85
view post Posted on 26/6/2014, 20:08




Scusate la lunga assenza dal forum, come dice Spartaco per uno con i tuoi numeri (intendo nei big del powerlifting e di peso corporeo) i sedici ti possono servire per capire il movimento, neanche tanto per la tecnica perchè 16 kg per te sono leggeri e se fai uno snatch alla cazzo (tirando su con la spalla magari) non te ne accorgi perché la tua forza ti permette di farlo lo stesso, quindi per te vedrei più indicato usare un 24.
Come esercizi non avere fretta di impararne molti di nuovi, se parti con il KB training concentrati all'inizio su swing (prima a 2 mani e poi ad una mano) e TGU, come suggerito arriva ad usare per entrambi il 32 e poi inizia con altri esercizi, clean, press, snatch e poi con esercizi più avanzati (tipo bent press, two hand anyhow, double snatch, vari esercizi in bottom up ecc).
 
Top
yourmajesty
view post Posted on 26/6/2014, 21:12




Certo. Si i 16 li ho comprati appunto per quello...ora la tecnica mi sembra di averla appresa e credo investirò qualcosa nei 24 come mi hai consigliato.
Grazie per i preziosi consigli.....sono veramente poche le info che si riescono a reperire e nella mia palestra i kb non esistono
 
Top
spartac0
view post Posted on 26/6/2014, 22:12




per la tecnica ti conviene fare dei video. Noi qua ti possiamo aiutare
 
Top
yourmajesty
view post Posted on 26/6/2014, 22:20




Appena ho tempo cercherò di farli :) grazie
 
Top
E.M.85
view post Posted on 27/6/2014, 07:12




Filmarsi è la cosa migliore se non hai la possibilità di avere uno che ti veda di persona!
 
Top
spartac0
view post Posted on 27/6/2014, 14:47




CITAZIONE
Filmarsi è la cosa migliore se non hai la possibilità di avere uno che ti veda di persona!

giustissimo
 
Top
E.M.85
view post Posted on 3/7/2014, 07:05




Allora Majesty come vanno gli allenamenti?
 
Top
yourmajesty
view post Posted on 3/7/2014, 15:31




Ciao! Allora gli allenamenti procedono bene direi :) cerco di focalizzarmi al massimo sulle basi.
sinceramente più macino ripetizioni più il mio fisico "gira meglio".
Ho notato che l'articolazione della spalla è molto più stabile (credo sia merito del TGU) e quindi la military press è migliorata come carichi (e dire che gia ero molto forte).
Ora vorrei inizare ad inserire qualche altro esercizio nelle mie routine.
Cosa mi suggerisci? Anche a livello di struttra dell'allenamento?
 
Top
E.M.85
view post Posted on 4/7/2014, 07:17




Bene, è giusto rimanere sulle basi.
Al momento sti facendo swing e TGU, giusto?
Adesso potresti iniziare ad imparare il clean, la press, lo snatch, qualche forma squat (anche ad una gamba).
Se vuoi intraprendere il KB traning ti consiglio di ridure gli esercizi con il bilanciere solo a:
Stacco, military press (almeno finchè non hai dei KB pesanti, dopo potrai fare la Mpress con questi) e trazioni alla sbarra.
 
Top
60 replies since 12/6/2014, 15:47   822 views
  Share