ForumCommunity

W.O. Forza/Massa

« Older   Newer »
  Share  
Volontà
view post Posted on 6/2/2014, 20:55




CITAZIONE (E.M.85 @ 6/2/2014, 13:36) 
Workout di ieri:
Two hand anyhow KB kg 40 e KB kg 32, una rip al minuto per 60 minuti
Esecuzione:
Bent press con sinistro con KB da 40, nel punto basso della bent press prendere il 32 (posizionato in precedenza a terra vicino alle gambe) fare un curl e portarlo alla spalla, risalire dalla posizione bassa della bent press (intanto il braccio con il KB da 40 è sempre disteso sopra la testa), pressare il KB da 32, stare 2 sec con entrambi i KB sopra la testa, scendere in rack, e metterli a terra; questa è una ripetizione. Attendere fino allo scadere del minuto e partire facendo la bent press con il destro e il resto con il sinistro.

Secondo me sei fuori!!! :D appena arriva il caldo ci alleniamo?
 
Top
E.M.85
view post Posted on 6/2/2014, 21:47




Certo Cristiano! A marzo sicuramente dovrò star fermo tutto il mese, poi mi ci vuole un po' per riprendermi ma prima dell'estate ci troviamo di sicuro, anzi ho anche sentito Mario per telefono e siamo d'accordo che lo chiamo per organizzare un sabato pomeriggio a Cantù verso maggio, se vuoi andiamo assieme
 
Top
E.M.85
view post Posted on 7/2/2014, 08:10




Non avevo visto il post di Spartaco, io la faccio di solito con un bent press, ma credo che si possa fare anche con press + windmill, in fondo non si chiama "due mani in qualsiasi maniera" :D
 
Top
spartac0
view post Posted on 7/2/2014, 11:24




ahahhaha sii sii.. Io l'ho fatto 10x10 con 2x24kg come Di Luglio nel video ed è molto stancante.. ci sono riamasto tipo 40 minuti
 
Top
koga83
view post Posted on 14/2/2014, 10:05




sono alla terza settimana ROP, forza aumentata, ma aumentati anche dolori lombari...non è che la mia schiena sia messa molto bene, ma i dolori si sono riacutizzati...forse è opportuno fare 2 gg ROP (inizio e fine sett e 1 o due volte corpo ibero e esercizi straching per scaricare e allungare bene la schiena)...

avete mai sentito parlare del "metodo Lafay"????

secondo me si potrebbe abbinare bene ai kett....la butto lì...
 
Top
spartac0
view post Posted on 14/2/2014, 10:35




i dolori ai lombari vengono quando fai male gli ex balistici..
 
Top
koga83
view post Posted on 14/2/2014, 10:59




Lo so...ma
sto molto attento, non credo sia quello il mio problema, in verità mi porto da un po di tempo dolori lombari dovuto ad errori passati...allenandomi a corpo libero per un anno (Lafay) stavo decisamente meglio, così ho deciso i riavvicinarmi ai kett la mia vera passione...ma tutte le volte si riacutizzano...in verità non così forti come un anno fa...ma cmq si fanno senntire...soprattutto la mattina e quando sto seduto...se sto in piedi e mi muovo passano...quando mi alleno non sento nulla.....

a voi è mai capitato????

non voglio abbandonare i kett ancora...corpo libero e basta mi annoia troppo....forse però 3 allenamnenti con kt (sempre CeP) sollecitano troppo basa schiena che nel mio caso si infiamma facilmente...
 
Top
koga83
view post Posted on 19/2/2014, 12:58




ieri fatto allenamento con 32Kg: una scala da 1a5 rip clean & Press

poi edt 25' con il 28 kg 3 rip per braccio tutto di clean end press recuperi sui 30 sec

lavoro totale: 15 rip ber braccio con 32kg+ 30rip per braccio con il 28kg...tempo tot 40 min circa, alzate totali 90

sicuramente il rop mi ha dato un buon aumento di forza che voglio a questo punto sfruttare per fare un po di EDT con il 28 kg e iniziare a maneggiare di tanto in tanto un po il 32Kg

consigli, idee????

sono arrivato a 80Kg....4 sett fa ero sui 78,5...le dimensioni di braccia (39 cm) e gambe non sembrano aumentate molto sinceramente però anche il girovita è uguale...quindi la massa da qualche parte sarà finita....
 
Top
spartac0
view post Posted on 19/2/2014, 13:47




spalle, tricipiti, dorsali.. è tutta li ;) ottimi risultati.. alla faccia di chi dice che i programmi di Pavel non funzionano.
Io ora farei 4/6 settimane un po meno intense così la schiena, le articolazioni etc.. ringraziano, poi rincomincerei con il rop con obbiettivo 40kg

snatch con 24kg in 10' l'hai testato?
 
Top
KKMeph
view post Posted on 19/2/2014, 15:46




A dire il vero, il concetto dei ROP non è proprio nuovo eh, pesante-leggero-medio c'è dagli anni 60. Altro discorso i ladder. Io non li conoscevo prima di scoprire Pavel Tsatsouline.
 
Top
energym
view post Posted on 20/2/2014, 00:35




CITAZIONE (koga83 @ 14/2/2014, 10:59) 
Lo so...ma
sto molto attento, non credo sia quello il mio problema, in verità mi porto da un po di tempo dolori lombari dovuto ad errori passati...allenandomi a corpo libero per un anno (Lafay) stavo decisamente meglio, così ho deciso i riavvicinarmi ai kett la mia vera passione...ma tutte le volte si riacutizzano...in verità non così forti come un anno fa...ma cmq si fanno senntire...soprattutto la mattina e quando sto seduto...se sto in piedi e mi muovo passano...quando mi alleno non sento nulla.....

a voi è mai capitato????

non voglio abbandonare i kett ancora...corpo libero e basta mi annoia troppo....forse però 3 allenamnenti con kt (sempre CeP) sollecitano troppo basa schiena che nel mio caso si infiamma facilmente...

Come ti alleni nel metodo lafay?
 
Top
koga83
view post Posted on 21/2/2014, 16:01




mi alleno su parallele, flessioni e trazioni, pistol e sqautjump sempre sei serie con 25 sec recupero tra le serie

che libro mi consigliate di Pavel??? qualcuno di voi lo vende???
 
Top
energym
view post Posted on 21/2/2014, 17:08




CITAZIONE (koga83 @ 21/2/2014, 16:01) 
mi alleno su parallele, flessioni e trazioni, pistol e sqautjump sempre sei serie con 25 sec recupero tra le serie

che libro mi consigliate di Pavel??? qualcuno di voi lo vende???

Tutti, li trovi comunque sul mulo. Ti consiglio di scaricarti anche paul wade e al kavadlo
 
Top
koga83
view post Posted on 24/2/2014, 10:23




ieri fatto C&P con il 25Kg...

110 alzate totali (55 per braccio, tempo 30 min)
 
Top
pericle
view post Posted on 24/2/2014, 12:36




Che ne pensate di questo con due KB da 16kg:
20 swing
8 squat in rack
8 clean
10 piegamenti su KB
8 clean & press
8 press

riposo 2' e ricomincio
 
Top
119 replies since 31/1/2014, 17:15   2295 views
  Share