ForumCommunity

Spot pubblicitario della Rebok: il crossfit in tv

« Older   Newer »
  Share  
MarioRKC
view post Posted on 14/3/2012, 13:19




CITAZIONE (Lord Bafford @ 13/3/2012, 22:26) 
si... si.... vai a scaricare il container in piazza rossa al cremlino,
così vedi come impari a usare bilancere e kettlebell .... :D :D :D :D
lì il più secco ti dà la paga ..... altro che multinazionali .....

Purtroppo, per tua informazione, il corso di certificazione Crossfit che si terra' a Mosca a fine primavera e' gia' "sold out" da un bel po'...quindi...
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 14/3/2012, 14:11




CITAZIONE (b@rracuda @ 13/3/2012, 17:39) 
parere estremamente personale..il crossfit in "mano" a queste multinazionali mi fà orrore! Ho visto già qualcosa a Rimini l'anno passato faranno diventare tt wellness per poter tirare dentro tt e sopratutto di tutto! E vedremo, a dire il vero già qualcosa si è visto, kettlebell di gomma..bilancieri di plastica e cagate varie e così 4 coglioni che fino a ieri facevano pilates con uin istruttore certificato in un week end poi faranno crossfit (almeno questo racconteranno in giro) con un altro cialtrone certificato forse in un'altro weekend..questo fino a quando sara commercialmente sfruttabile, poi..poi resteranno solo questi pseudo attrezzi a prendere polvere in qualche scabuzzino o qualche angolo della palestra.

Sai che quoto totalmente quello che hai esposto....ma, facciamo un ragionamento: se gli esercizi da fare sono quelli ( alzate olimpiche piuttosto che trazioni alla sbarra....american swing e snatch con kb..), e se anche i carichi sono gli stessi per tutti ( alla sbarra come agli anelli è il peso corporeo, i bilaceri da uomo devono stare almeno a 60kg, e a 30kg per le donne...), i 4 coglioni che si certificano in pausa pranzo ( o nell'intervallo di C.S.I.) tanto margine di cazzeggio non dovrebbero averlo....anche perchè qui si parla di Crossfit....non di funzionale (ahimè, assai più misinterpretabile...).

Quindi, che potrebbe succedere..?

(Tanto il mio parere lo tiro fuori solo all'ultimo...)

 
Top
b@rracuda
view post Posted on 14/3/2012, 15:47




CITAZIONE (MarioRKC @ 14/3/2012, 14:11) 
Quindi, che potrebbe succedere..?

quello che è successo ai limiti del colesterolo prima degli negli anni 80 lo portarono a 280 e tutti furono contenti..questo per dire che è probabile che qualche azienda o tt il sistema cambierà le regole..magari farà nella migliore delle iptesi come è gia successo per il sistema RKC un corso diciamo di serie "A" ed uno diremo di "B" e tt saranno soddisfatti..
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 15/3/2012, 08:34




CITAZIONE (MarioRKC @ 14/3/2012, 13:19) 
CITAZIONE (Lord Bafford @ 13/3/2012, 22:26) 
si... si.... vai a scaricare il container in piazza rossa al cremlino,
così vedi come impari a usare bilancere e kettlebell .... :D :D :D :D
lì il più secco ti dà la paga ..... altro che multinazionali .....

Purtroppo, per tua informazione, il corso di certificazione Crossfit che si terra' a Mosca a fine primavera e' gia' "sold out" da un bel po'...quindi...

sicuramente è come dici tu, ma se io dovessi andare in Russia ad imparare qualcosa non guarderei al crossfit, ma alle palestre dove pugili si allenano a fianco di ginnasti i quali si allenano a fianco di pesisiti e PLifters e girevik,
insomma andrei ad imparare come si maneggiano carichi importanti, se il Crossfit prenderà piede anche in Sacra Madre Russia, chi vivrà, vedrà ....ma non mi entusiasma .... anzi ... <_<
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 19/3/2012, 11:42




ed adesso vi espongo il mio punto di vista....

per svariati motivi, tutto ciò che fino ad oggi è stata pratica di palestra, agonisticamente parlando si è trasformato in sport quanto controversi e ben poco seguiti dal pubblico, con relativa segregazione in ambienti chiusi, e mai riconosciuti come vere attività sportive.

Tolto il sollevamento pesi olimpionico, il PL ancora oggi soffre per il mancato riconoscimento a 5 anelli, e questo perchè più di una volta sono stati contestati i vari accessori utilizzati, quali costumini e maglie da panca che favoriscono, e di molto, le alzate, e bendaggi elastici vari (oggi però utilizzati anche da qualche wl). il bodybuilding, vuoi perchè il fattore doping, vuoi perchè le 10.000 federazioni, vuoi la mancanza di performance specifica, ha oramai perso qualsiasi speranza. e per quanto mi concerne, anche il GS è messo altrettanto male (in termini di attesa intendo).

e non possiamo certo dire che la ginnastica artistica, sport stupendo a mio parere, attiri milioni di praticanti e di pubblico...

parliamoci chiaro una volta per tutte: gli sport sopra elencati, per quanto siano i più faticosi in assoluto, attirano meno pubblico di una finale di golf, e questo perchè, purtroppo, in termini di entertainement sono eccezionalmente noiosi.

Volete annoiarvi discretamente? provate a seguire, sin dalla prima alzata dei pesi mosca, un qualsiasi campionato di sollevamento pesi o powerlifting. Attenzione, sono sport che io amo, ma posso garantire che, avendo fatto parte di giurie internazionali, per arrivare a fine competizione dovevo consumare caffè a litri.

Peggio che mai il GS, altro sport che amo e che ha smosso profondamente la mia formazione sia di atleta e trainer...pensate di seguire i 10' canonici di ogni atleta, per le due alzate, su una gara di almeno 120-130 partecipanti...ho visto giudici in pedana andare letteralmente in stato ipnotico a suon di contare le ripetizioni....

Ora, se e come, nella migliore delle ipotesi, abbiamo la seria opportunità di valorizzare le nostre attività, portandole in un contesto "atletico" e quanto mai misto...direi che dobbiamo darci da fare. e non solo per quanto riguarda il praticare, ma soprattutto per il proporre! pensate che sia american swing che snatch a 1 braccio sono esercizi di kb training entrati di buon grado nel contesto Crossfit...che male ci sarebbe a proporre anche il jerk, magari in combinazione con le trazioni alla sbarra?

e teniamo pure presente che, in termini di risultati, i "mezza-sega-trainers" saranno i primi ad essere esclusi, perchè, come cliente, o mi porti davvero ad eseguire 20 trazioni alla sbarra e gli stacchi per 30 ripetizioni col mio peso corporeo, o come coach non vali un tubo...

Le versioni edulcorate ci saranno? forse si, ma state pur sicuri che, i partecipanti a tali sottoprestazioni, saranno i primi a raccogliere cori di pernacchie, e a cambiare sport.

Abbiamo in mano l'opportunità di fare crescere davvero gli sport che ci piacciono, e di divertirci...non è poco, ma dobbiamo anche darci da fare e, come trainer, penso sia giunto il momento di smetterla con tabelline e schemini, e puntare a dare, A TUTTI, risultati.

E il fatto stesso che persino in Santa Madre Russia, questo sport possa fare proseliti, è chiaro segno che l'evoluzione, quando è in atto, non aspetta più nessuno.

Provate a pensare alla L.A.ARENA (30.000 posti) piena di pubblico che urla ed incita i Crossfitter, e ditemi se si è mai visto qualcosa di simile nel wl, pl, o gs......
 
Top
Draven999
view post Posted on 20/3/2012, 10:23




Per come la vedo io, è noioso anche il Crossfit da guardare, a me annoia in maniera assoluta vedere gente che fa flessioni, trazioni, slam ball e american swing, ora è di moda quindi "tutti" lo seguono. Una cosa diversa è invece praticarlo..
 
Top
b@rracuda
view post Posted on 20/3/2012, 20:22




CITAZIONE (Draven999 @ 20/3/2012, 10:23) 
Per come la vedo io, è noioso anche il Crossfit da guardare, a me annoia in maniera assoluta vedere gente che fa flessioni, trazioni, slam ball e american swing, ora è di moda quindi "tutti" lo seguono. Una cosa diversa è invece praticarlo..

quoto..
 
Top
85Andrea
view post Posted on 25/3/2012, 09:54




tratto dalla pagina di libero di oggi
http://it.lifestyle.yahoo.com/blog/gq/vuoi...3058675.html?nc

provate a leggere la pagina dedicata del noto produttore di scarpe, sembra un copia/incolla.......business!!
 
Top
23 replies since 13/3/2012, 13:03   480 views
  Share