ForumCommunity

600 snatch col 16kg...

« Older   Newer »
  Share  
durus sardicus valerio
view post Posted on 31/1/2010, 03:31




azz è vero forse i kb sono una delle poche attività fisiche che ti ripagano piu di quello che dai in termini di fatica, ed è questo che alimenta il ciclo virtuoso che ti porta a migliorare sempre di piu...

con gli snatch sono solo a 120 in 10 min di piu non riesco mi cede la presa...pero è sempre una bella senzazione farne anche due di piu dell'ultima volta!
 
Top
irun
view post Posted on 31/1/2010, 14:24




Oggi 770 avrei potuto farne di più ma le mani sono partite, i calli sono stati cancellati al loro posto 3 piaghe sulla mano sinistra e 2 sulla destra. Bene bravo bella caxxata. Devo trovare un rimedio così non va.
 
Top
durus sardicus valerio
view post Posted on 31/1/2010, 15:29




in effetti le vesciche sono un fattore limitante non trovo un rimedio per non farle venire,
voi cosa usate per evitarle? io ho meso del nastro isolate sul manico del kb pero esendo plastico se sudo slitta la presa col rischio che mi parta il peso....
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 1/2/2010, 11:28




CITAZIONE (irun @ 31/1/2010, 14:24)
Oggi 770 avrei potuto farne di più ma le mani sono partite, i calli sono stati cancellati al loro posto 3 piaghe sulla mano sinistra e 2 sulla destra. Bene bravo bella caxxata. Devo trovare un rimedio così non va.

BRAVO COMUNQUE!

purtroppo le vesciche..sono inevitabili. qualunque cosa faccia, tendono a ripresentarsi regolarmente..magari stasera provo a dare un'altra spinta al totale..ma stavolta niente magnesio, anzi, magari un po' di nivea..vediamo che succede.
 
Top
durus sardicus valerio
view post Posted on 4/2/2010, 00:31




forse ho trovato parlando col mio amico corridore estremo mi ha suggerito di usare quel prodotto che si usa per le vesciche adesso non so se un nastro o una specie di cerotto liquido lui la usato per fare 100 km nel deserto dove la sabbia perforza di cose entrava nelle scarpe etc etc con discreti risultati quindi si potrebbe provare per evitare le vesciche.
 
Top
L33
view post Posted on 4/2/2010, 09:15




non funzionano con i kettlebells...
 
Top
Otierre
view post Posted on 4/2/2010, 10:14




come fanno i campioni di ghiri sport a spararsi centinaia di ripetizioni , anche con kettlebell pesanti, e non aprirsi le veschiche? ho letto ben + di una volta che se ti si aprono le vesciche è + un problema di tecnica che "di pelle". qualcuno può confermarmi queste voci?
io comunque al mio kettlebell da 24kg ho tolto la vernice e ora con la mano direttamente a contatto con la ghisa mi sento meglio, si ha molta + presa ( perchè la ghisa è un po' rugosa ) si riesce a stringere meno e il "moto relativo" manico-mano è + controllabile.
 
Top
orsettoKT
view post Posted on 4/2/2010, 12:08




Ti consiglio di scartavetrare bene la maniglia, fino al ferro; eliminando completamente la vernice e di usare la magnesite. Io cosi mi trovo molto bene, cmq ho constatato anche io che molto dipende dalla tecnica...
 
Top
Otierre
view post Posted on 4/2/2010, 12:32




credo che comunque i manici grossi dei kettlebell hs non aiutino molto in questo senso. probabilmente un manico sottile da gs è molto + comodo da impugnare.
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 4/2/2010, 16:12




...comunque stavo pensando, solo per queste performance, a quei polsini con presa in pelle che usano nella ginnastica artistica...nessuno li ha mai provati?
 
Top
L33
view post Posted on 4/2/2010, 16:39




li usa a volte anche mark reifkind...
 
Top
b@rracuda
view post Posted on 4/2/2010, 16:47




..credo che dovreste provare anche con i classici "guantini" da palestra..sicuramente aggiungono spessore alla mano..ma i kb da 16kg o in generale i kb da gara non hanno un "manico" eccessivamente grosso..io ultimamente ne ho comprato un paio (di guanti) che hanno un imbottitura palmare non eccessiva e in generale non mi stò trovando male..non potevo continuare ad avere le mani con le vesciche..in primis perchè mi duolevano e poi non mi permettevano di continuare gli allenamenti..capisco che è un pò da checca :D però mi stò trovando discretamente bene..ed io ho le mani piccole..se avete mani grandi suppongo vi troverete ancora meglio..
 
Top
Volontà
view post Posted on 4/2/2010, 21:18




ciao a tutti io ho comperato http://www.lacertosus.it/product/44/Lacert...ebell-16-Kg.asp questi, mi consigliate di cartavetrare il manico fino a togliere la vernice e renderlo più stretto e tondo?

grazie a tutti
 
Top
orsettoKT
view post Posted on 4/2/2010, 21:36




ho lo stesso modello e da quando li ho scartavetrati è tutta un'altra storia..
 
Top
Volontà
view post Posted on 5/2/2010, 07:22




lo hai fatto a mano o con la moletta a disco?

Quanto li hai scartavetrati? fino a togliere solo la vernice o un po di più?

grazie
 
Top
46 replies since 19/1/2010, 22:49   792 views
  Share