ForumCommunity

warrior diet, ori intervista pavel

« Older   Newer »
  Share  
IRONGHOST
view post Posted on 23/10/2007, 12:44




QUOTE (l'astigiano @ 23/10/2007, 09:18)
Scrivo ancora queste righe poi prometto di non rompere più anche perchè non vorrei che qualcuno pensasse che io e L33 stiamo litigando,il ke è l'ultima cosa che voglio.Sul fatto che ti devi mangiare una foresta x sopportare l'allenamento ed il lavoro nn concordo,un allenamento non deve proprio spaccarti in due,io sono dell'idea che in tutto ci deve essere un certo equilibrio,se tiri troppo la corda prima o poi si spezzerà.Come diceva un grande allenatore,se sai che riesci a sollevare 100 kg sollevane solo 90,la sicurezza viene prima di tutto,tale principio io lo adopero anche nell'alimentazione,sempre poco ma di tutto. poi se devi sostenere allenamenti ed una vita lavorativa piuttosto intensa allora mi sembra un controsenso digiunare.
Concordo cmq sul fatto che ogni organismo è a sè.
La roba artificiale è tutto un altro paio di maniche da quella inquinata è vera fino ad un certo punto,ma scusate se non mi sbilancio perchè è una questione troppo spinosa....

Anche io tendo a dire schiettamente quello che penso e quando queste cose sono scritte, senza l'intonazione della voce che fa capire chiaramente con che animo vengono dette, c'è il rischio di fraintendersi.

Tuttavia è palese che qui nessuno vuole attaccare nessuno, ci sono i limiti della parola scritta ma di base sappiamo tutti che c'è un rispetto diffuso, presupposto della nostra presenza qui...

L33 mi pare più che capace di capire che nessuno lo vuole attaccare, lo ha fatto anche con me... quindi continuiamo pure a discutere serenamente... Magari un giorno sarebbe bello farlo di fronte ad una bella birra (hei... io non sono un salutista... birra e carne ai ferri e pure patatine...) :woot:
 
Top
claudio67
view post Posted on 23/10/2007, 14:12




Ciao ragazzi,scusate l' intrusione ma avevo voglia di dire la mia.Io di diete ne ho provate diverse,sono arrivato alla conclusione che nessuno meglio di noi possa sapere come mangiare,l' unica difficolta' è restare sintonizzati con il nostro corpo.Madre natura ci ha dato dei mezzi fantastici che sono la fame e la sete,in base a questi io mi regolo,e da quando lo faccio non ho piu' i cali energetici di una volta.
Ci sono periodi che mangio di piu' e altri di meno,nei periodi di festa dove il cibo è un momento di socializzazione,salto volentieri il pasto precedente e quello seguente,l' unica accortezza che ho è quella di tenere i carboidrati a due o tre volte a settimana,perché quando eccedono ho gli addominali che protestano.Comunque qualsiasi dieta vogliate fare non funziona senza una buona dose di attivita' quotidiana.In questo i kb mi hanno dato un grosso stimolo per accellerare il mio metabolismo.
 
Top
enrico68
view post Posted on 23/10/2007, 16:48




Una domanda, quando parlate di allenamento quotidiano intendete allenamento nonostante tutto? e mi riferisco a problemi fisici.
Faccio alcuni esempi:

con la febbre
con uno strappo
con 2-3 giorni che non chiudi occhio e la testa ti sembra un macigno?

Sono 2 notti che non dormo (solito problema) e stasera ho un mal di testa tremendo oltre a sentirmela pesante, so' che se scendo ad allenarmi in qualsiasi momento rischio di frantumarmi un piede o un ginocchio anche in questo caso voi vi allenereste?
 
Top
enrico68
view post Posted on 23/10/2007, 17:05




CITAZIONE (L33 @ 23/10/2007, 17:57)
le risposte sono due

UNO
o ci si allena anche quando si è stanchi dolornati feriti ammalati strappati ammaccati distrutti
e in tal modo alleni più la forza di volontà la mente la tenacia e ti fa diventare un vero osso duro
perchè poi in condizioni sia normali sia leggermente difficili tutto diventa una vera passeggiata
solo che se ci si allena in queste condizioni devi preventivare un adeguato recupero successivo
perchè sinceramente non si regge molto e le condizioni non migliorano e si va letteralmente KO

DUE
o si lascia al corpo e alla mente il tempo di recuperare fin da subito senza aspettare ma cogliendo l'occasione
così il recuperè inizia prima ed è anche più rapido perchè non si va a peggiorare la situazione già problematica

PERSONALMENTE forse forse ti convienre RIPOSARE... tanto mica devi andare in guerra ! ! !
poi se non sai cosa fare... segui il tuo istinto... me lo hai insegnato tu ! ! !
torna presto in forze ! ! !

Eh eh grazie L33, io scarico tutto lo stress sul sonno e spesso proprio non dormo per giorni, non sembra ma ti ritrovi uno straccio.

 
Top
m.astigiano
view post Posted on 23/10/2007, 19:55




L33,per alimenti vecchio stile mi riferisco,ad esempio,ai fichi e ai datteri,due frutti largamente usati dagli atleti greci dopo gli esercizi ginnici per il loro alto contenuto di zuccheri,quindi utili per il recupero.
 
Top
L33
view post Posted on 23/10/2007, 21:54




fichi e datteri... ok li provo ! ! !
 
Top
enrico68
view post Posted on 24/10/2007, 07:23




CITAZIONE (m.astigiano @ 23/10/2007, 20:55)
L33,per alimenti vecchio stile mi riferisco,ad esempio,ai fichi e ai datteri,due frutti largamente usati dagli atleti greci dopo gli esercizi ginnici per il loro alto contenuto di zuccheri,quindi utili per il recupero.

boni, i datteri sono una bomba calorica pero'

OT: Jeff Fields di real strenght con esperienza militare in Israele mi ha risposto subito a una mia domanda grazie Jeff!!!
 
Top
bodyblast
view post Posted on 24/10/2007, 13:18




potala qui che siamo curiosi...
 
Top
enrico68
view post Posted on 24/10/2007, 14:08




niente di speciale gli ho chiesto qualche dritta sui circuiti, lho praticamente postato sul sito HRvsEDT :D
 
Top
durus sardicus valerio
view post Posted on 17/3/2010, 00:06




Mah ragazzi se volete veramente sapere come si alimentavano i romani basta leggersi l'ottimo de bello gallo di cesare che oltre che affascinante ci lascia tante indicazioni sulla vita militare dei soldati, che secondo me dovevano essere dei mostri.

io faccio rievocazione e vi posso assicurare che armati di tutto punto anche fare 2 km li senti, loro ne facevano sui 20...(tra 20 e 30 kg di zavorra) durante la marcia mangiavano delle frittatine di pane fatto con acqua e farina... a pranzo una specie di polenta con cipolle, bevevano acqua con aceto (poco) che aveva ottime qualità dissetanti e disinfettanti del tratto gastrointestinale.

al pomeriggio montavano il campo cio vuol dire che scavavano abbattevano alberi e scavavano ancora.alcune squadre cacciavano o foraggiavano nei dintorni ma erano poche per via dei possibili attacchi nemici.

Qualità intrinsenche? forza resistente sia arti inferiori che superiori (scavare), forza massimale (spostare gli alberi) e penso che non lesinassero a mangiare dopo quello sforzo tutto quello che potevano visto che il giorno dopo si riaprivano il buccio der mulo.

Per i combattimenti date le recenti esperienze da gladiatore posso dirvi che potete mangiare qualsiasi cosa nel senso che vi sentite da dentro quanto dovete ''sbranare'' (mi saro mangiato mezzo chilo di tagliatelle all'olio e ragù)
io ero arrivato in formissima con un dieta da 1600 kcal quindi taglio di 600 calorie sul fabbisogno contavo tutti i grammi etc. ero tiratissimo eppure li mi sono digerito birre anche 4 al giorno pure prima dei combattimenti e la ''grassissima'' cucina tedesca (praticamente di mettevano la panna d'appertutto) eppure non sono ingrassato anzi sono dimagrito un poco piu, questo perchè in un combattimento ( o situazione di pericolo) il nostro corpo apre tutti i serbatoii di energia disponibili per la soppravivenza (e per combattimento intendo quando inizi a vedere a rallentatore non senti piu chi ti sta attorno e vai al 200% delle tue possibilità) il tutto per 5 min massimo....

Quindi col senno dell'esperienza diretta, perchè scientificamente sono deficiente, per me una dieta rimane una dieta e produce rusultati quando calorie ingerite sono inferiori di quelle consumate.( che poi esistano quelle piu efficienti è un altro conto).
nella nostra vita non ci troviamo costantemente in pericolo di vita tali da attivare complessi meccanismi di sopravvivenza che ci permettono di consumare TUTTO ANCHE I GRASSI, pertanto una warrior va vista nella nostra ottica di impiegati... non penso che un muratore!!! l'unico che mi si avvicina ad un legionario romano oggigiorno possa stare tranquillo con la warrior un pranzo sostanzioso di carbo complessi ci vuole se no non va avanti.......
 
Top
Volontà
view post Posted on 20/3/2010, 10:12




ma se inverto la warrior diet è la stessa cosa? cioè mangio solo a mezzogiorno?
 
Top
durus sardicus valerio
view post Posted on 20/3/2010, 12:01




mah ti posso rispondere con una prova empirica che feci quando ero militare.(e giovane e incosciente) .. mangiavo a pranzo un culoo siccome la cena era alle 18.00 e non ce la facevo a mangiare se no non mi allenavo allora mi mangiavo un paio di frutti per cena, risultato stavo piuttosto male la notte il sonno era disturbato da salivazione eccessiva e crampi allo stomaco.... ero dimagrito ma insomma non ne valeva la pena..

invece la warrior sembrerebbe funzionare nella sua stravaganza proprio perchè per la notte sei pieno come un anatra cinese alla mandorla

oggi comprero tuttavia la ''dieta metabolica'' a conti fatti ho letto che funziona ed è piu gestibile nel senso che se devi comprare ogni giorno 1 kg di salmone!!! (nella warrior) beh le mie finanze si prosciugano...

Cmq da un sunto che ho letto su tanti trhead si puo vederla cosi:

Warrior: ottima per definirsi e perdere peso velocemente la massa viene conservata o leggermente persa

Metabolica: ottima per mantenere la definizione, ma anche per costruire massa.
 
Top
durus sardicus valerio
view post Posted on 21/3/2010, 14:16




tu le hai provate?... se si raccontaci un po le sensazioni
 
Top
durus sardicus valerio
view post Posted on 22/3/2010, 11:55




si si non intendevo una cosa veloce, anche perchè sono molto curioso.
 
Top
malexio
view post Posted on 22/3/2010, 14:28




Io mi trovo molto bene con la WD perchè sono fuori tutti i giorni dalle 7.45 alle 22.30 (compresi allenamenti) e non sopporto portarmi 5 pasti dietro...
Le energie non mi mancano mai e, al max, integro BCAA pre/during/post wo.
 
Top
56 replies since 19/10/2007, 09:05   7570 views
  Share