ForumCommunity

warrior diet, ori intervista pavel

« Older   Newer »
  Share  
durus sardicus valerio
view post Posted on 17/3/2010, 00:06 by: durus sardicus valerio




Mah ragazzi se volete veramente sapere come si alimentavano i romani basta leggersi l'ottimo de bello gallo di cesare che oltre che affascinante ci lascia tante indicazioni sulla vita militare dei soldati, che secondo me dovevano essere dei mostri.

io faccio rievocazione e vi posso assicurare che armati di tutto punto anche fare 2 km li senti, loro ne facevano sui 20...(tra 20 e 30 kg di zavorra) durante la marcia mangiavano delle frittatine di pane fatto con acqua e farina... a pranzo una specie di polenta con cipolle, bevevano acqua con aceto (poco) che aveva ottime qualitą dissetanti e disinfettanti del tratto gastrointestinale.

al pomeriggio montavano il campo cio vuol dire che scavavano abbattevano alberi e scavavano ancora.alcune squadre cacciavano o foraggiavano nei dintorni ma erano poche per via dei possibili attacchi nemici.

Qualitą intrinsenche? forza resistente sia arti inferiori che superiori (scavare), forza massimale (spostare gli alberi) e penso che non lesinassero a mangiare dopo quello sforzo tutto quello che potevano visto che il giorno dopo si riaprivano il buccio der mulo.

Per i combattimenti date le recenti esperienze da gladiatore posso dirvi che potete mangiare qualsiasi cosa nel senso che vi sentite da dentro quanto dovete ''sbranare'' (mi saro mangiato mezzo chilo di tagliatelle all'olio e ragł)
io ero arrivato in formissima con un dieta da 1600 kcal quindi taglio di 600 calorie sul fabbisogno contavo tutti i grammi etc. ero tiratissimo eppure li mi sono digerito birre anche 4 al giorno pure prima dei combattimenti e la ''grassissima'' cucina tedesca (praticamente di mettevano la panna d'appertutto) eppure non sono ingrassato anzi sono dimagrito un poco piu, questo perchč in un combattimento ( o situazione di pericolo) il nostro corpo apre tutti i serbatoii di energia disponibili per la soppravivenza (e per combattimento intendo quando inizi a vedere a rallentatore non senti piu chi ti sta attorno e vai al 200% delle tue possibilitą) il tutto per 5 min massimo....

Quindi col senno dell'esperienza diretta, perchč scientificamente sono deficiente, per me una dieta rimane una dieta e produce rusultati quando calorie ingerite sono inferiori di quelle consumate.( che poi esistano quelle piu efficienti č un altro conto).
nella nostra vita non ci troviamo costantemente in pericolo di vita tali da attivare complessi meccanismi di sopravvivenza che ci permettono di consumare TUTTO ANCHE I GRASSI, pertanto una warrior va vista nella nostra ottica di impiegati... non penso che un muratore!!! l'unico che mi si avvicina ad un legionario romano oggigiorno possa stare tranquillo con la warrior un pranzo sostanzioso di carbo complessi ci vuole se no non va avanti.......
 
Top
56 replies since 19/10/2007, 09:05   7597 views
  Share