ForumCommunity

High Intensity Kettlebell Training

« Older   Newer »
  Share  
E.M.85
view post Posted on 28/7/2011, 09:42




Ieri sera:

Over head squat rip 25sx/25dx
Snatch rip 25sx/25dx
Swing rip 30sx/30dx

KB kg 24

Tempo 8 minuti
 
Top
Volontà
view post Posted on 28/7/2011, 11:25




Io lo inizio la settimana prossima con un Kb solo
 
Top
Draven999
view post Posted on 5/8/2011, 08:12




Io dispongo di un KTB solo da 16kg, se anche dovessi comprare il gemello per me cmq 16kg sono tanti, nel senso che 24 non riuscirei quasi a sollevarli in snatch...posso usare lo stesso il 16kg e poi aumentare con l'aumento della forza?
 
Top
E.M.85
view post Posted on 7/8/2011, 10:49




Ciao Draven, secondo me puoi benissimo fare con il KB dal peso più giusto per te, non vedo limiti, io per adesso sto usando i 2 da 24 e mi ci trovo bene, ma se uno è più forte può usare i 2 da 32 o anche i 2 da 40 nel caso di una bestia :D

Tu usa quelli più adatti a te, un unico consiglio, fai come ha detto Mario, le 3 sedute alla settimana e basta, all'inizio ho fatto di più ma i numenri restavano bassi, ho provato a fare così e i numeri si sono alzati.

Buon allenamento ^_^
 
Top
swap
view post Posted on 17/8/2011, 20:41




un allenamento cosi breve che risultati può portare? secondo me solo a livello cardiovascolare
 
Top
Volontà
view post Posted on 18/8/2011, 08:58




Fatto in montagna in ferie ma ho lasciato li i dati.... cmq erano simili ai tuoi eugenio.
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 19/8/2011, 14:07




CITAZIONE (E.M.85 @ 7/8/2011, 11:49) 
Ciao Draven, secondo me puoi benissimo fare con il KB dal peso più giusto per te, non vedo limiti, io per adesso sto usando i 2 da 24 e mi ci trovo bene, ma se uno è più forte può usare i 2 da 32 o anche i 2 da 40 nel caso di una bestia :D

Tu usa quelli più adatti a te, un unico consiglio, fai come ha detto Mario, le 3 sedute alla settimana e basta, all'inizio ho fatto di più ma i numenri restavano bassi, ho provato a fare così e i numeri si sono alzati.

Buon allenamento ^_^

CONCORDO!!!!!!!!!

CITAZIONE (swap @ 17/8/2011, 21:41) 
un allenamento cosi breve che risultati può portare? secondo me solo a livello cardiovascolare

...Non direi..è come fare gli sprint in montagna in salita e pure con lo zaino sulla schiena...lo definiresti solo un lavoro cardio vascolare?
 
Top
swap
view post Posted on 19/8/2011, 20:04




CITAZIONE (MarioRKC @ 19/8/2011, 15:07) 
...Non direi..è come fare gli sprint in montagna in salita e pure con lo zaino sulla schiena...lo definiresti solo un lavoro cardio vascolare?

sia cardiovascolare che di resistenza, non credo porti grandi vantaggi in massa e forza, però finchè non lo provo sulla mia pelle posso solo dire che è un mio pensiero
 
Top
missapple
view post Posted on 2/9/2011, 22:36




CITAZIONE (MarioRKC @ 17/7/2011, 17:39) 
il protocollo che ho proposto recentemente è stato strutturato in questa maniera:

1) 1 SERIE MAX RIP. CON 2 KETT. DA KG. 24

- CLEN E JERK

- JERK

- CLEAN

- SWING

- STACCO



2) LAVORO UNILATERALE 1 KETT. DA KG. 24 (1seire dx + 1 serie sx)

- OVER HEAD SQUAT

- SNATCH

- SWING



3) ALZATA TURCA 1 KETT. DA KG. 24 (1 ripetizione per lato senza mai posare il Kett.sino al limite)


sembra un lavoraccio, ma è incredibilmente breve ed efficace...chi lo prova? ah, dimenticavo, forse è meglio fare prima un po' di lavoro di fondo..

volevo provarlo anch'io questo protocollo... ma non mi alleno da molto con i kettlebell... e uso kettlebell diversi a seconda dell'esercizio..
ma il 24kg è proprio fuori dalla mia portata... neanche nei sogni lo alzo... quanto posso usare?
 
Top
E.M.85
view post Posted on 3/9/2011, 07:17




Direi che devi usare una pezzatura che ti permetta, prendendo come parametro il double clean & jerk, almeno 12 ripetizioni e poi ogni settimana tenti di superarle
 
Top
missapple
view post Posted on 3/9/2011, 07:36




CITAZIONE (swap @ 19/8/2011, 21:04) 
CITAZIONE (MarioRKC @ 19/8/2011, 15:07) 
...Non direi..è come fare gli sprint in montagna in salita e pure con lo zaino sulla schiena...lo definiresti solo un lavoro cardio vascolare?

sia cardiovascolare che di resistenza, non credo porti grandi vantaggi in massa e forza, però finchè non lo provo sulla mia pelle posso solo dire che è un mio pensiero

io concordo con mario...non è solo cardiovascolare e negli sprint la resistenza riveste un ruolo minore... l'atleta si muove velocemente ma copre brevi tratti.. infatti usa un diverso sistema energetico rispetto a chi fa sport di resistenza e quindi copre lunghe distanze... basta solo pensare al fisico diverso di un maratoneta e di uno che corre i 100 m....

CITAZIONE (E.M.85 @ 3/9/2011, 08:17) 
Direi che devi usare una pezzatura che ti permetta, prendendo come parametro il double clean & jerk, almeno 12 ripetizioni e poi ogni settimana tenti di superarle

grazie per il consiglio... proverò...

 
Top
MarioRKC
view post Posted on 5/9/2011, 21:19




Teniamo presente che high intensity significa appunto alta intensità, ma con questo intendo dire lavoro sotto sforzo alla massima frequenza di movimento prolungato per il maggiore tempo possibile....
 
Top
missapple
view post Posted on 5/9/2011, 21:25




CITAZIONE (MarioRKC @ 5/9/2011, 22:19) 
Teniamo presente che high intensity significa appunto alta intensità, ma con questo intendo dire lavoro sotto sforzo alla massima frequenza di movimento prolungato per il maggiore tempo possibile....

in tutta onestà questo è per me un concetto nuovo.. ma che voglio imparare!
 
Top
Vento
view post Posted on 23/3/2016, 16:59




Qualcuno è andato avanti con questa modalità, o il tutto si è fermato a 6 anni fa?

MarioRKC, come hai evoluto la cosa nel tuoi corsi?
 
Top
43 replies since 11/7/2011, 11:55   1378 views
  Share