ForumCommunity

Snatch 24 kg 279 reps in 10 min. (28 rpm)

« Older   Newer »
  Share  
MarioRKC
view post Posted on 11/2/2010, 21:28




CITAZIONE (L33 @ 11/2/2010, 19:59)
perchè il lockout è fatto con il braccio molto in avanti e con il bicipite molto distante dalla testa
inoltre quando fa con il braccio sinistro non distende completamente tutto il braccio over-head
se vuoi vedere un paragone eccellente sempre GS prova a guardare Fedor Fuglev nel video qui
a parte che Fedor è il mio mito nota anche che potenza esprime con entrambe le gambe a terra
e nota anche che la traiettoria del kettlebell di Fedor è verticale mentre quella dell'altro circolare
alza la gamba x darsi slancio di conseguenza ruota le anche in trazione e ruota il busto in ritorno
e questo alla fine dei salmi sai dopo un po' di tempo non fa molto bene alla colonna naturalmente

concordo pienamente!!!!!!!!!!! e poi Fedor piace da matti anche a me..

CITAZIONE (marcobusso @ 11/2/2010, 20:16)
cosa non va nella rotazione? dove la rotazione è dannosa per la colonna?

è dannosa laddove viene ripetuta per centinaia di volte con in mano un carico da 32kg...tutto qui.
convieni che un movimento come lo snatch, più è lineare è meglio è, no?

a proposito, è la prima volta che capiti da queste parti o sbaglio..?
 
Top
marcobusso
view post Posted on 11/2/2010, 21:35




non è la prima volta che scrivo, la prima volta è stata quest estate ma poi non sono più intervenuto nelle discussioni. Comunque la rotazione non è un movimento fondamentale della collona?
solo il tratto lombare ne risente per questo compensa con la spinta dell' anca.
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 11/2/2010, 22:24




.."Comunque la rotazione non è un movimento fondamentale della collona?
solo il tratto lombare ne risente per questo compensa con la spinta dell' anca."

Purtroppo nel sollevamento pesi, sia classico , che funzionale, non penso che la rotazione sia una buona idea..
 
Top
marcobusso
view post Posted on 11/2/2010, 22:32




ok ma allora perchè molte volte ti ho visto proporre esercizi con rotazioni? lo so che è il volume totale che conta però che siano 100 ripetizioni di seguito o 5 set da 20 alla fine il totale è sempre lo stesso. Anche il pugilato fa male allora visto che sono rotazioni anche li?
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 12/2/2010, 00:30




CITAZIONE (marcobusso @ 11/2/2010, 22:32)
ok ma allora perchè molte volte ti ho visto proporre esercizi con rotazioni? lo so che è il volume totale che conta però che siano 100 ripetizioni di seguito o 5 set da 20 alla fine il totale è sempre lo stesso. Anche il pugilato fa male allora visto che sono rotazioni anche li?

Hai ragione, ho proposto esercizi come il swing a 8, e sto mettendo a punto uno specifico studio sull'allenamento con i kettlebell in rotazione relativa, ma ciò non toglie chel'esecuzione che abbiamo visto in questo video sia tecnicamente NON valida e ben POCO salutare con 32kg in mano per così tante ripetizioni, soprattutto considerato che la preparazione a tale performance avrà sicuramente causato i suoi relativi danni.

se 100 ripetizioni di seguito sono uguali a 5 serie 20, purtoppo, è ampiamente opinabile..dipende da ciò che hai intenzione di fare del tuo allenamento...per me 100 ripetizioni rimangono un'esperienza di tipo NETTAMENTE diverso dall'esecuzione di 5 serie da 20, o da 20 serie da 5, o addirittura da 100 serie da 1 ripetizione..dipende dai punti di vista, e dagli obbiettivi che vuoi raggiungere.

Per quanto concerne il pugilato: tutto può esser detto della nobile arte, ma non che possa nuocere alla schiena............

Tanto per capire, dal tuo punto di vista come consideri le due differenti versioni di esecuzioni che sono mostrate su questo thread?
 
Top
E10
view post Posted on 15/2/2010, 19:00




Fa impressione Fuglev perchè alla fine invece di accusare stanchezza macinava come un martello!
 
Top
20 replies since 9/2/2010, 11:07   306 views
  Share