ForumCommunity

Snatch 24 kg 279 reps in 10 min. (28 rpm)

« Older   Newer »
  Share  
b@rracuda
view post Posted on 11/2/2010, 12:23 by: b@rracuda




[QUOTE=Otierre,10/2/2010, 17:45]
CITAZIONE (b@rracuda @ 10/2/2010, 17:16)
è ben li il problema: quando arrivi in fondo cioè hai il kettlebell "dietro al sedere" hai le gambe distese e la schiena parallela al pavimento, il kettlebell a quel punto ridiscende a avanza ( si piegano le gambe ) e quando hai il kettlebell sotto le palle ( scusate ma è per capirsi ) spingi con anche e gambe, ma non basta perchè il range di movimento anche-gambe è piccolo, sfrutti allora i lombari visto che la schiena è ancora inclinata. quindi la spinta avviene in buona parte per i lombari. inoltre nella fase di discesa andando ogni volta con il kettlebell molto indietro, fin dal sedere ci si inclina tanto con la schiena e ovviamente è tutto stress sui lombari.
ora non so se da fastidio solo a me o se con l'allenamento a questo movimento i lombari si rinforzano e non ci si fa più caso.

da quello che capisco..credo che tu sbagli l'esecuzione dell'esercizio..quando il Ket è dietro in raccolta, le ginocchia come nel HS sono flesse e la sciena dritta ma a 45 gradi più o meno (poi vi sono atleti che le flettono meno)..dopo si distendono con le anche..e contemporaneamente spingono il braccio che è appoggiato e rimane appoggiato all'interno della coscia..il movimento è "morbido" senza interruzione di continuità..e le ginocchia non si iperestendono come nel HS..si rimane morbidi..la respirazione non è forzata..il GS come sai è uno sport di resistenza/durata..comunque è più facile (per così dire :D ) farlo che spiegarlo..
 
Top
20 replies since 9/2/2010, 11:07   306 views
  Share