ForumCommunity

Kettlebells MANIFESTO

« Older   Newer »
  Share  
mattia87
view post Posted on 16/1/2007, 15:57




volevo dire una cosa a proposito di amndare nelle palestre ad allenarsi coi kettlebbels

io sto cercandoun altra palestra.. ne ho girate un po e quando gli ho detto se potevo fare strappi aun braccio kb mi hannoc cacciato

le palestro ormaoi stanno divantando sempre piu per persone che vogliono perdere tempo mi dispiace dirlo ma e cosi
 
Top
EnricoGS
view post Posted on 16/1/2007, 16:10




CITAZIONE (mattia87 @ 16/1/2007, 15:57)
volevo dire una cosa a proposito di amndare nelle palestre ad allenarsi coi kettlebbels

io sto cercandoun altra palestra.. ne ho girate un po e quando gli ho detto se potevo fare strappi aun braccio kb mi hannoc cacciato

le palestro ormaoi stanno divantando sempre piu per persone che vogliono perdere tempo mi dispiace dirlo ma e cosi

ecco perche' dopo 20 anni mi sono messo ad allenarmi a casa ... mattia allenati in garage, in giardino o nel ripostiglio in qualsiasi posto purche' non in una palestra commerciale.
Il mio sogno sarebbe una palestra old style: kettlebells, manubri, bilanceri, barili, sacchi di sabbia, sbarra per trazioni e dip, panche, rack, slitte, catene..... la tana delle tigri insomma :D

Ps l'iscrizione prevederebbe una prova di durezza, una craniata con 5 mt di rincorsa contro un pioppo :shifty:
 
Top
toranaga
view post Posted on 16/1/2007, 17:17




il pioppo??? maddai....sei un dilettante!!! ^_^
prova col faggio....poi ne riaparliamo...eh eh

cmq per la cronaca, ieri sera non ho rinnovato l'abbonamento in palestra...d'ora innanzi farò tutto a casa... :woot:
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 16/1/2007, 19:27




..bello stare tra i veri duri!!!
 
Top
Argov
view post Posted on 3/8/2008, 15:10




aggiungo il mio supporto all'opinione di ERIKZ....!!!!! anch'io ho scoperto i Kb a 35 anni.....ed avrei TANTO voluto averli scoperti 15 anni fa!!!! e dire che sono sempre stato un tipo curioso....
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 9/10/2008, 14:46




Ciao a tutti, sono nuovo su questo Forum, e mi aggiungo anch'io a chi a scoperto tardi (33 anni) i KB ....magari li avessi conosciuti quando 15 anni fa giocavo (a mi allenavo ) a volley .....altro che esercizi per ore a corpo libero, magari avrei associato 2/3 work di quelli tosti, per avere forza tenace ed esplosività .......comunque dopo tutto questo tempo, e dopo 4 anni di palestra "classica" (dal 92' al 98') ho ripreso ad allenarmi, a casa, con la vecchia panca, un paio di bilanceri, manubri, 2 quintali di ghisa in dischi, una lat machine, e ....girovagando per i siti che vendono attrezzature, ho visto i KB !!!!!! direi un amore/odio, perchè mi affascinano moltissimo come etica e stile, però devo stare molto attento perchè per l'allenamento che sto intraprendendo potrebbero essere devastanti ....diciamo che la disciplina che pratico adesso è ben lontana dalla pallavolo .....
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 10/10/2008, 22:33




Benvenuto Lord, aggregati alla compagnia delle anime dannate dal ferro e dal sudore...........
 
Top
Sephirath
view post Posted on 15/11/2008, 20:00




Ciao a tutti, seguo il forum da un pò. ^_^
Sono una ragazza di 17 anni; ho praticato equitazione agonistica per 9 anni, poi ho fatto un anno di kickboxing + sala pesi. Infine mi sono stufata di essere presa in giro da istruttori incompetenti che propinavano schede stracolme di macchine, cave e cavetti, insomma, sempre la stessa storia... ho toccato il fondo quando uno dei deficienti pompati, vedendomi allenare con intensità e determinazione (cosa MOLTO strana per una donna in effetti... :angry: ) mi ha persino proposto di fare un ciclo di non so bene cosa!
A quel punto ho mandato tutti a quel paese e ho cominciato con i kettlebells da questo luglio... Avevo letto diversi articoli e libri in proposito, conosciuti grazie alla rivista ON, e questo tipo di allenamento "butale e dimenticato" mi aveva ispirato... ovviamente mi è stato sconsigliato dai palestrati di turno ma io, con sana cocciutaggine, me ne sono strafregata ed ho comprato i girya lo stesso...
Ho cominciato con quelli da 8 kg, adesso uso quelli da 16... per l'anno entrante conto di passare a 20 kg in tutti gli esercizi (x ora li uso soltanto x qualche serie pesante per le gambe o di swing a basse rep).

Ieri sono arrivata a 100 strappi consecutivi con il kb da 16 kg, ma purtroppo ho le mani molto delicate e sono costretta a cambiare braccio ogni 10 rep, max 15 se uso le fasce, xkè mi si aprono a vivo e cominciano a SANGUINARE... immagino ne sappiate qlcs a riguardo... e nn è molto piacevole. :cry:

Ad ogni modo sono contenta dei risultati che ho ottenuto (autodidatta ovv...) e spero di continuare così... buon allenamento e buon fine settimana a tutti. :woot:

Edited by Sephirath - 15/11/2008, 23:52
 
Top
b@rracuda
view post Posted on 16/11/2008, 09:06




CITAZIONE (Sephirath @ 15/11/2008, 20:00)
Ho cominciato con quelli da 8 kg, adesso uso quelli da 16... per l'anno entrante conto di passare a 20 kg in tutti gli esercizi (x ora li uso soltanto x qualche serie pesante per le gambe o di swing a basse rep).

Ieri sono arrivata a 100 strappi consecutivi con il kb da 16 kg, ma purtroppo ho le mani molto delicate e sono costretta a cambiare braccio ogni 10 rep, max 15 se uso le fasce, xkè mi si aprono a vivo e cominciano a SANGUINARE... immagino ne sappiate qlcs a riguardo... e nn è molto piacevole. :cry:

Ad ogni modo sono contenta dei risultati che ho ottenuto (autodidatta ovv...) e spero di continuare così... buon allenamento e buon fine settimana a tutti. :woot:

..complimenti..WOW! :woot:
 
Top
L33
view post Posted on 16/11/2008, 12:32




bravissima e benvenuta!!! :)
 
Top
Sephirath
view post Posted on 16/11/2008, 13:37




grazie x l'accoglienza... image

Oltre alla soddisfazione personale, spero di contribuire a mostrare l'esistenza di donne (nel mio caso ragazze ^_^ ) con voglia e capacità di seguire allenamenti duri & produttivi... quando andavo in palestra davvero non potete avere idea di quanto trovassi intollerabili alcune visioni: donne di ogni età che, x ignoranza o x pigrizia, si ostinavano ad eseguire 3x15 di interno ed esterno cosce mentre chiaccheravano tra loro... le più ardite si spingevano sino allo squat (pessima esecuzione ovv...) con il manico di scopa...

dopo un mese di attivazione muscolare, anche in sala mi sono sempre allenata pratic da sola... impossibile dimenticare o descrivere le espressioni di osceno disgusto/terrore/stupore di certi frequentatori di ambo i sessi quando vedevano che x lo squat, dopo alcune serie di risc, caricavo il bilanciere nel rack con l'equivalente o più del mio peso corporeo... x non parlare delle critiche che mi muovevano xkè non mi mettevo la strafiga cinturina di cuoio per proteggermi la schiena delicata... personalmente non l'ho MAI usata e con l'esecuzione corretta scendevo anche sotto la parallela e non ho MAI avuto problemi alla schiena... fortuna? non saprei. Idem x i kettlebells: quando ho chiesto info mi hanno risposto che non li conoscevano... solo uno dei fustoni ne aveva sentito parlare e me li sconsigliò caldamente xkè "mi sarei distrutta la schiena o nel migliore dei casi sarei diventata un maschio"

...

tutte caxate... credo prprio di non aver ancora cambiato sesso... ma in fondo mi alleno da meno di un anno. image
 
Top
bodyblast
view post Posted on 16/11/2008, 15:14




benvenuta tra noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Mario1rkc
view post Posted on 16/11/2008, 21:53




brava Sephirat,
di ragazze in gamba come te ne conosco poche anch'io....benvenuta nella gabbia dei matti veri, e, per qualsiasi cosa, chiedi ...ok?
ciao
 
Top
Sephirath
view post Posted on 16/11/2008, 22:02




CITAZIONE (Mario1rkc @ 16/11/2008, 21:53)
brava Sephirat,
di ragazze in gamba come te ne conosco poche anch'io....benvenuta nella gabbia dei matti veri, e, per qualsiasi cosa, chiedi ...ok?
ciao

grazie mille, siete tutti molto gentili :woot:

prossimamente vorrei farmi qualche video x verificare meglio quanto sia effettivamente scarsa image

prob lo metterò anche sul tubo... per avere qualche parere... image


cmq grazie ancora
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 19/11/2008, 09:36




che forza Sephirath !

ma col gatto che esercizio fai ? il tgu ?? ;) ;) :P

a parte gli scherzi mi pare che tu abbia i KB della OL, però i più grossi siano della Lacertosus ... possibile ?

anch'io sono arrivato ad un certo punto, poi penso che per un futuro, di acquistare quelli "tosti" (ossia da 24 in su) dalla Lacertosus .... non so, l'impugnatura degli OL non mi convince del tutto .....
 
Top
45 replies since 9/5/2006, 14:52   2161 views
  Share