ForumCommunity

Kettlebells MANIFESTO

« Older   Newer »
  Share  
MarioRKC
view post Posted on 21/5/2006, 14:32




..digli che costano meno delle bici da spinning, ahahaha..
comunque domenica scorsa abbiamo fatto una lezione di gruppo all'aperto, al parco comunale, ed è stato sinceramente fantastico..domani sera ripetiamo l'esperienza..
 
Top
steds
view post Posted on 13/6/2006, 11:30




Chi dice che i Kettlebellers (Gyrevoys??!!) sono figli di un Dio minore, è davvero un ignorante, nel senso che ignora cosa possano davvero fare ad una persona, anche ben allenata.
Mario credo che nel PL sia molto conosciuto, eppure lui stesso dice di non aver mai provato nulla di così devastante.
Io..nel mio piccolo vi dico: INCREDIBILE!
In pochi minuti, anzi in pochi secondi, elevano il mio battito a più di 170/180, con un effetto allenante secondo me ottimo.
In più, cosa che purtroppo col PL avevo un pò dimenticato, offrono uno stimolo tecnico massimo, paragonabile assolutamente alle arti marziali (avendole pratica per anni).
Nel senso, è fantastico provare e riprovare lo snatch, al fine di riuscire a correggersi anche solo di un mm, un pò come nella pratica dei calci marziali.

In più, avendo anche esperienza nell'ambito delle forze di polizia, e avendo frequentato corsi di specializzazione in ambito scorte e sicurezza, l'effetto allenante è assolutamente simile a quello richiesto in situazioni di emergenza. Ossia, intensità massima, frequenza massima, periodizzazione zero.

Grazie davvero a MarioRKC, Erikz, Coach e OrizzonteRKC x avermeli fatti scoprire.
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 18/6/2006, 21:11




...ora devi solo allenarti...DACCI DENTROOOOOOOO!!!!!!!

... e vedi di spargere il virus anche a tutti i tuoi:
conoscenti
amici
colleghi
parenti
amanti (..ma solo di sesso femminile!)
simpatizzanti
etcetcetc
 
Top
antares74
view post Posted on 21/7/2006, 16:50




Salve a tutti e ciao Erikz.
Anche io sono pienamente d'accordo a diffondere la pratica dei kb, ma non lo farò mai in una palestra commerciale, perchè quello che più apprezzo dei KB è proprio il non avere bisogno di una palestra con tutti quei rammolliti sulle cyclette o i maratoneti della sala pesi, non aver bisogno di attrezzature (a parte i kb ovviamente), allenarsi scalzi, insomma non avere regole tranne quella di farsi il mazzo.
Appena avrò preso piena padronanza dei kb farò qualche uscita nei parchi pubblici insieme alla mia ragazza che si sta facendo prendere dai kb (non mi era mai riuscito farle fare attività fisica).
A meno che uno non lo faccia di professione e quindi ha i suoi buoni motivi, è meglio se i KB rimangono lontani dalle palestre commerciali per non essere corrotti.
Tanto ai frequentatori delle palestre non importa se l'attività che svolgono sia produttiva o meno, basta che non sia faticosa e si possano fare pubbliche relazioni.
Secondo me bisogna puntare a diffonderli nel mondo delle arti marziali e sport da combattimento dove anche se l'ignoranza sulla preparazione atletica regna sovrana, ci sono persone che sanno cosa vuol dire allenarsi.

Ciao a tutti e spero di vedersi prossimamente magari a qualche seminario di Mario.
 
Top
astigiano
view post Posted on 23/8/2006, 11:12




...difatti molte delle persone che conosco frequentano le palestre anche per vedere gente e socializzare...ergo,bisognerebbe provare a convincere alcuni proprietari a mettere rastrelliere con kb da sostituire o integrare ai manubri e bilanceri,oppure fare come Mario lezioni di gruppo,sia senza musica....che a tempo di musica:la KETTLEROBICA!!!!!!
 
Top
bodyblast
view post Posted on 23/8/2006, 13:12




la prima cosa è cambiare la mentalità della gente; allenatori e proprietari per primi, la gente che si iscrive in palestra si fida della loro ignoranza!
Poi bisogna far capire alla gente che se passano più tempo a socializ< che ad allenarsi...che non chiedano di avere i risultati, i KB non fanno miracoli.
 
Top
astigiano
view post Posted on 23/8/2006, 19:05




io mi riferivo all'allenamento casalingo:c'è qualcuno che lo evita proprio perchè la solitudine gli dà fastidio(io nn sono tra quelli,i migliori risultati li ho ottenuti allenandomi da solo)e quindi vanno in palestra.Ed è anche lì che bisognerebbe puntare.
 
Top
bodyblast
view post Posted on 24/8/2006, 11:02




quella è una scusa! Anche quando andavo in palestra prima mi allenavo e poi potevo scambiare due parole.
 
Top
astigiano
view post Posted on 25/8/2006, 11:35




Siamo perfettamente daccordo,ma se lo scopo è quello di far amare i kb alla massa,quello,a mio avviso,potrebbe essere un metodo.
 
Top
bodyblast
view post Posted on 25/8/2006, 17:14




Si, è come dare la medicina ai bambini. Bisogna un pò comufarla con la zucchero.
 
Top
astigiano
view post Posted on 25/8/2006, 17:46




Vedi,secondo me la gente è un pò ignorante,se le cose gliele dico io,parla un coglione(scusa la volgarità,ma è x rendere meglio l'idea)ma se la cosa gliela facciamo vedere in pompa magna,magari nella palestra fighetta,con istruttore in completino firmato,allora ci darà retta.
 
Top
bodyblast
view post Posted on 27/8/2006, 19:37




SI, è vero. Quelli cmq nn hanno testa e nn servono a nulla per la causa.
 
Top
astigiano
view post Posted on 2/9/2006, 19:01




In questo caso specifico l'argomento era la diffusione del kb su larga scala,allora io ho dato un suggerimento,ke poi la maggioranza delle persone non abbiano testa è un altro discorso,ma ke non servano alla causa(questa specifica di far conoscere i kb)non sono del tutto d'accordo.Basta quardare alla diffusione dello step,dello spinning,del body-pump,ecc....
 
Top
bodyblast
view post Posted on 9/9/2006, 22:08




forse...ma più che una causa diventa un affare!
 
Top
astigiano
view post Posted on 9/9/2006, 22:16




Beh,l'affare c'è di sicura,ma è anke giusto ke tutti possano godere dei benefici del kettlebell.
 
Top
45 replies since 9/5/2006, 14:52   2161 views
  Share