ForumCommunity

Kettlebells MANIFESTO

« Older   Newer »
  Share  
antares74
view post Posted on 21/7/2006, 16:50 by: antares74




Salve a tutti e ciao Erikz.
Anche io sono pienamente d'accordo a diffondere la pratica dei kb, ma non lo farò mai in una palestra commerciale, perchè quello che più apprezzo dei KB è proprio il non avere bisogno di una palestra con tutti quei rammolliti sulle cyclette o i maratoneti della sala pesi, non aver bisogno di attrezzature (a parte i kb ovviamente), allenarsi scalzi, insomma non avere regole tranne quella di farsi il mazzo.
Appena avrò preso piena padronanza dei kb farò qualche uscita nei parchi pubblici insieme alla mia ragazza che si sta facendo prendere dai kb (non mi era mai riuscito farle fare attività fisica).
A meno che uno non lo faccia di professione e quindi ha i suoi buoni motivi, è meglio se i KB rimangono lontani dalle palestre commerciali per non essere corrotti.
Tanto ai frequentatori delle palestre non importa se l'attività che svolgono sia produttiva o meno, basta che non sia faticosa e si possano fare pubbliche relazioni.
Secondo me bisogna puntare a diffonderli nel mondo delle arti marziali e sport da combattimento dove anche se l'ignoranza sulla preparazione atletica regna sovrana, ci sono persone che sanno cosa vuol dire allenarsi.

Ciao a tutti e spero di vedersi prossimamente magari a qualche seminario di Mario.
 
Top
45 replies since 9/5/2006, 14:52   2162 views
  Share