ForumCommunity

Kettlebells MANIFESTO

« Older   Newer »
  Share  
Sephirath
view post Posted on 15/11/2008, 20:00 by: Sephirath




Ciao a tutti, seguo il forum da un pò. ^_^
Sono una ragazza di 17 anni; ho praticato equitazione agonistica per 9 anni, poi ho fatto un anno di kickboxing + sala pesi. Infine mi sono stufata di essere presa in giro da istruttori incompetenti che propinavano schede stracolme di macchine, cave e cavetti, insomma, sempre la stessa storia... ho toccato il fondo quando uno dei deficienti pompati, vedendomi allenare con intensità e determinazione (cosa MOLTO strana per una donna in effetti... :angry: ) mi ha persino proposto di fare un ciclo di non so bene cosa!
A quel punto ho mandato tutti a quel paese e ho cominciato con i kettlebells da questo luglio... Avevo letto diversi articoli e libri in proposito, conosciuti grazie alla rivista ON, e questo tipo di allenamento "butale e dimenticato" mi aveva ispirato... ovviamente mi è stato sconsigliato dai palestrati di turno ma io, con sana cocciutaggine, me ne sono strafregata ed ho comprato i girya lo stesso...
Ho cominciato con quelli da 8 kg, adesso uso quelli da 16... per l'anno entrante conto di passare a 20 kg in tutti gli esercizi (x ora li uso soltanto x qualche serie pesante per le gambe o di swing a basse rep).

Ieri sono arrivata a 100 strappi consecutivi con il kb da 16 kg, ma purtroppo ho le mani molto delicate e sono costretta a cambiare braccio ogni 10 rep, max 15 se uso le fasce, xkè mi si aprono a vivo e cominciano a SANGUINARE... immagino ne sappiate qlcs a riguardo... e nn è molto piacevole. :cry:

Ad ogni modo sono contenta dei risultati che ho ottenuto (autodidatta ovv...) e spero di continuare così... buon allenamento e buon fine settimana a tutti. :woot:

Edited by Sephirath - 15/11/2008, 23:52
 
Top
45 replies since 9/5/2006, 14:52   2162 views
  Share